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Vecchio 16 dicembre 05, 13:04   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
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lipo in corto!!!!!!!!

Ieri sono andato al campo e siccome era particolarmente freddo ho pensato di tenere la batteria di scorta in tasca. In tasca avevo anche le chiavi di casa e probabilmete i contatti della batteria toccando una chiave sono andati in corto. La batteria è una lipo 3 celle RCS da 1350 nuova di zecca (solo 3 cicli!!!) si è scaldata molto, non è gonfiata perchè appena me ne sono accorto ho separato i contatti. Che faccio? pensavo di attaccarla al Triton, finire di scaricarla e poi ricaricare il tutto. Secondo voi quanti mah deve prendere come minimo per ritenerla fuori pericolo? considerate che la scaricherò fino a 9v e la ricaricherò con intensità di 1,2amp.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 05, 13:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
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Ma bravo........prova a scaricarla DELICATAMENTE e ricaricala con corrente bassa, non 1,2 ampere che è quasi 1C.
Tieni un bell'estintore sotto mano....sai com'è....

Paolo
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 05, 13:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Pepitos
 
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Originalmente inviato da comet
Ieri sono andato al campo e siccome era particolarmente freddo ho pensato di tenere la batteria di scorta in tasca. In tasca avevo anche le chiavi di casa e probabilmete i contatti della batteria toccando una chiave sono andati in corto. La batteria è una lipo 3 celle RCS da 1350 nuova di zecca (solo 3 cicli!!!) si è scaldata molto, non è gonfiata perchè appena me ne sono accorto ho separato i contatti. Che faccio? pensavo di attaccarla al Triton, finire di scaricarla e poi ricaricare il tutto. Secondo voi quanti mah deve prendere come minimo per ritenerla fuori pericolo? considerate che la scaricherò fino a 9v e la ricaricherò con intensità di 1,2amp.
Ricordati di ... accendere un cero!!!
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 05, 13:40   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Albytech
 
Data registr.: 12-10-2005
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Messaggi: 503
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Originalmente inviato da comet
Ieri sono andato al campo e siccome era particolarmente freddo ho pensato di tenere la batteria di scorta in tasca. In tasca avevo anche le chiavi di casa e probabilmete i contatti della batteria toccando una chiave sono andati in corto. La batteria è una lipo 3 celle RCS da 1350 nuova di zecca (solo 3 cicli!!!) si è scaldata molto, non è gonfiata perchè appena me ne sono accorto ho separato i contatti. Che faccio? pensavo di attaccarla al Triton, finire di scaricarla e poi ricaricare il tutto. Secondo voi quanti mah deve prendere come minimo per ritenerla fuori pericolo? considerate che la scaricherò fino a 9v e la ricaricherò con intensità di 1,2amp.
Perchè vuoi scaricarla? Non è necessario, io la caricherei a 1/3 C magari bilanciata così vedi quanto si è scaricata "in corto". Comunque sei fortunato che non ti sia esplosa la tasca.... Ciao.
__________________
Vola solo chi osa farlo!
Albytech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 05, 15:20   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Pero hai trovato un modo efficace per scaldarle in inverno!
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 05, 15:34   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Hannibal
 
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Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
se non si sono gonfiate non dovrebbero esserci problemi.
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 05, 15:46   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
ho scaricato il pacco a 0,3amp e ricaricato a 0,6 (circa 1/2c) e ha preso 810mah..... ora parto con il secondo ciclo..... per il momento non scaldano per nulla ne in carica ne in scarica, speriamo bene............
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 05, 16:07   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
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Citazione:
Originalmente inviato da comet
ho scaricato il pacco a 0,3amp e ricaricato a 0,6 (circa 1/2c) e ha preso 810mah..... ora parto con il secondo ciclo..... per il momento non scaldano per nulla ne in carica ne in scarica, speriamo bene............
Quando la hai caricata provala "a terra" almeno 1 volta prima di fidarti ad andare in volo.
Se hai un regolatore Brushed con Cutoff Lipo sostituisci al motore una lampada da auto da 55/60W (UNA SOLA, NON 2 IN PARALLELO!) e scaricala fino all' intervento del Cutoff.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 05, 17:38   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
giusto consiglio batman, intanto ho fatto un secondo ciclo e questa volta ha preso 850mha sempre pochini però per una 1350, anche se in scarica arrivo solo a 3volt per cella...........
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 02:32   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.714
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uguale io..solo che la mia non e' gonfia ma e' a 0 volt.....
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
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