13 maggio 08, 14:04 | #11 (permalink) Top |
User |
Per la mia sbadatagigne mi è capitato più di una volta di cortocircuitare qualche cella, sono anche arrivato a scogliere i cavi di bilanciamento ma una volta ricaricato il pacco bilanciandolo quando lo ho riutilizzato non ho notato alcuno sbilanciamento tra la cella "sana" e quella che aveva subito lo "shock". Ho anche usato una 3s con una cella gonfia per scaricarla e l'ho ricaricata in una pentola dentro una vasca da bagno non si è sbilanciata neanche dopo l'utilizzo, cmq dopo la ricarica visto che non si sgonfiava l'ho separata dal pacco e per vedere la tanto temota ESPLOSIONE l'ho presa a bastonate (bastone di 2mt) ma non ha fatto una piega, probabilmente avrei potuto continuare ad usarla tranquillamente am meglio non rischiare(please do not try this at home) Io all'inizio le lipo le trattavo più o meno come contenitori di nitroglicerina dopo qualche esperienza devo dire che c'è un po troppo allarmismo con queste batterie, ovvio, vanno trattate con cura altrimenti possono essere davvero pericolose (insomma, non cortrocircuitatele apposta) ma se capita qualche scintilla non è detto che la batteria sia da buttare concludendo @comet: caricala, lasciala 2-3 giorni e ricontrolla i voltaggi, se è tutto ok vai tranquillo |
13 maggio 08, 17:46 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
Ciao | |
13 maggio 08, 17:57 | #13 (permalink) Top |
User | e' probabile che ti siano saltate le connessioni interne... prova a misurare cella x cella.. probabilmente una per una i volt ci sono.. mentre tutte insieme ti danno 0 v..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
14 maggio 08, 19:47 | #19 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Ps la voce? tutto bene oppure ti sei iscritto ad un coro di voci bianche?
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |