Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 05, 01:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Aerei facili da trasportare in motorino.. quali?

La domanda potra' sembrare curiosa a chi abita al nord e non e' molto avvezzo all'uso di ciclomotori e motocicli, un po' perche' d'inverno in molti posti l'uso e' sconsigliabile visto il clima rigido e le condizioni delle strade e un po' perche' non ci sono gli ENORMI problemi di traffico di Roma.

Io e alcuni compagni di volo del campo che frequento, ci rechiamo sul posto proprio su due ruote e mi chiedevo se qualcuno avesse da consigliare modelli facili da trasportare.

Ad esempio L'easy star nella sua scatola debitamente ritagliata, o il corsair della GWS si trasportano decisamente bene sul pianale poggiapiedi, con lo Zagi non saprei davvero come fare e infatti lo prendo solo quando dispongo della macchina che talvolta mi prestano, ma che durante la settimana mi farebbe perlomeno quadruplicare (volendo proprio essere ottimisti) i tempi di percorrenza per raggiungere il campo.

Un modello che mi piace tantissimo ad esempio e' il corsair della Alfamodel (lasciando perdere i vari altri motivi per cui gli ho preferito il GWS, anche grazie ai consigli ricevuti sul forum), eppure non potrei trasportarlo con il motorino... oppure il superzoom, che non avendo le ali staccabili sarebbe altrettanto difficoltoso, diciamo pure quasi-impossibile da trasportare....

Mi farebbe piacere leggere una lista di modelli non troppo grandi, che siano divisibili almeno in fusoliera e ali, per un agevole trasporto.. non c'e' un genere preciso, mi interessa di tutto... riproduzioni, fun fly, park flyers, 3d elettrici da indoor.. tutto

Vedevo ad esempio il p-51d della kyosho, che, tolto il costo, pare trasporto-friendly, ma sono certo ce ne siano parecchi altri... sotto coi consigli per favore!
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 05, 01:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Per il corsair ho ri-controllato e mi sbagliavo... dalle istruzioni online sul sito www.alfamodel.cz leggo:

To facilitate the transport and storage, the wing of the model is detachable. The fuselage and wing are joined by the screw 16 - tighten with care.
...
meno male....
sotto con gli altri consigli per favore!
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 05, 02:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
i vari warbird ad ala bassa con un po' di impegno possono essere resi smontabili.

posta una foto del modello che le possibili soluzioni non tarderanno ad arrivare.

in alternativa mi viene in mente il Terry della graupner, non l'ho mai visto volare ma dicono sia divertente una volta messi gli alettoni.

Ciao
Davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 05, 10:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Tucano Rcb kit (ala separabile)
Flubber Fliton (ala separabile)
P51 GWS (ala separabile)
Su31 Modell Expert (sono smontabili le due semiali)
Extra 300 Modell Expert (sono smontabili le due semiali)
MiniJet Miltiplex (entra sano sano in un bauletto)

Appena me ne vengono in mente altri te li scrivo....
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 05, 10:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Immelman
 
Data registr.: 30-08-2004
Residenza: Sesto S. G. (MI)
Messaggi: 243
Ciao

Scorpio ha Capriol e il ThreeDee compatti e con ali separabili. Anche se meno appagante sotto il profilo estetico preferisco il ThreeDee .
Immelman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 05, 13:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Mini Katana
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 05, 05:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Trovo carine le riproduzioni slow flyer, biplani inclusi... chissa' se quelli si smontano...
intanto molte grazie per i vari contributi... man mano che vi vengono in mente, per favore, postateli!
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 05, 14:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Ordensis
Trovo carine le riproduzioni slow flyer, biplani inclusi... chissa' se quelli si smontano...
intanto molte grazie per i vari contributi... man mano che vi vengono in mente, per favore, postateli!
il 3dpmini di pastorino è tutto smontabile e ci sta in una valigetta....
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 05, 17:46   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
potresti mettere il link di quest'ultimo x favore?

io posso solo aggiungere l'easy glider electric con ale staccabili divisibili in due parti.

Per il resto io mi sentirei di consigliarti un elicottero elettrico tipo Walkera #36 o t-rex, x i quali ci sono apposite valigette d ialluminio con dentor la gommapiuma ritagliata giusta giusta, dove ci sta pure la radio...
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 05, 18:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da power83
potresti mettere il link di quest'ultimo x favore?

io posso solo aggiungere l'easy glider electric con ale staccabili divisibili in due parti.

Per il resto io mi sentirei di consigliarti un elicottero elettrico tipo Walkera #36 o t-rex, x i quali ci sono apposite valigette d ialluminio con dentor la gommapiuma ritagliata giusta giusta, dove ci sta pure la radio...
ciao, il progetto on-line.... è una cosa un pò complicata. comunque se mi dai la tua mail te lo mando senz'altro. qui trovi una breve descrizion sul progetto:

http://wherzog.de/eflug/Funflyer.htm

ciao
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trasportare un DLG Bowen Aeromodellismo Alianti 20 29 ottobre 06 12:11
Circuiti Stampati Facili BaroneRosso Articoli 0 13 aprile 05 16:13
Simulatori troppo facili? erupter Elimodellismo in Generale 1 22 gennaio 05 01:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002