15 dicembre 05, 22:39 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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16 dicembre 05, 11:46 | #42 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Buongiorno a tutti! n.b questo OT NON è rivolto a NESSUNO in particolare e mi scuso in anticipo se qualcuno si sentirà "toccato": Non per essere is solito "scazzaca**i" che ormai tutti conoscete, ma ci troviamo DI NUOVO ad affrontare il solito problema del principiante che VUOLE ASSOLUTAMENTE FARE QUELLA COSA LI' e NON vuole chiedere un consiglio, ne ne tiene conto, ma insiste A DISPETTO DEI SANTI a volere SENZA ESPERIENZA ALCUNA che le cose VADANO PER FORZA COME VUOLE LUI. Niente contro questa persona, per carità, ma vorremmo sapere a che cosa serve allora il Forum "aeromodellismo principianti" se NESSUNO prende in considerazione quello che si consiglia ai principianti stessi. @ Koalarc Per tornare in argomento tecnico, prima che esistessero i BL e le celle al Litio era MOLTO difficile realizzare un acro OUTDOOR che volasse bene ed avesse abbastanza trazione da effettuare le manovre acro, soprattutto per le dimensioni in oggetto (i motori Samario Cobalto erano dalla classe 480 in su, e presupponevano modelli di circa 700/800 grammi come minimo), penso che il primo VERO acro commerciale con motore normale sia stato l' Alliance EP col 480 ridotto, e poi solo Benincasa lo riusciva a "volare" bene.... per la cronaca, un 400 ridotto con 8 celle (kan 1050) che tiri un' elica 9x6 o 10x5 NON ha più di 400 grammi di trazione con circa 13/14 A di assorbimento,, quindi è inutile cavar sangue dalle rape...... Ce lo vogliamo mettere in testa o no? @ Koalarc non vedo perchè non cambiare motore e metterci un 480 con riduttore come ti ho scritto, al massimo spendi 30 Euro, le batterie Nimh costano poco e puoi fare la tua "provaA col tuo Extra, se proprio ci tieni, e montarci un BL e Lipo in un secondo tempo, lascia stare quel che dicono i negozianti, a me chiedono consigli anche i negozianti....Ciao. |
16 dicembre 05, 13:58 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: viterbo (provincia)
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allora ragazzi ho parlato di nuovo con vincenzo: e mi sno deciso: modello extra 300 85 euro motore BL c2808/34 classe 400 39 euro regolatore BL 46 euro lipo 1700 mA 3s 45 euro caricabatterie li-po 20 euro totale:235 euro ho un modello che dovrebbe essere una vera bomba! che ne dite? |
16 dicembre 05, 15:01 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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16 dicembre 05, 16:03 | #46 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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| Arigatò! Citazione:
Forse io sono un pò troppo prudente riguardo all' esperienza di volo, ma almeno così eliminiamo uno dei problemi (modello inadatto). Se un modello è "sano" sin dall' inizio, si elimina una possibile fonte di problemi indipendenti dall' abilità del pilota. Ricordiamoci sempre che il fattore "spesa" NON deve influenzare più di tanto le nostre scelte, sennò ci troviamo un altro passatempo + economico (es. il Biliardo, i Videogames, la Gnocca...) e siamo + felici lo stesso. Meglio spendere 250 in un modello che sicuramente va bene e mi dà un' elevata probabilita' di riportarlo intero al piazzale piuttosto che spenderne la metà ed essere sicuri di portarlo a casa in "scatola di montaggio"..... | |
16 dicembre 05, 19:28 | #47 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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| Citazione:
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16 dicembre 05, 19:40 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: viterbo (provincia)
Messaggi: 270
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ok ragazzi: 1 scusatemi per il mio comportamento... 2 mi sono fatto un esame di coscenza e mi sono accorto che avevate regione riguardo al modello quindi ho deciso di fare diversamente.. ho pensato di comperare motore BL regolatore BL li-po e caricabatterie li-po... e montare il tutto sul mio supermiss! almeno per il periodo invernale....poi verso giugno magari mi compero un modello... in questo modo, 1 divido la spesa, 2 prendo confidenza con la nuova attrezzatura e 3 sfrutto ancora di più il mio modello! P.S. secondo voi il super miss con BL e li-po come andrà? ce la farò qualche acro? |
16 dicembre 05, 19:42 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
| Citazione:
mi sono letto tutta la discussione e a questo punto ti dico, il modello che hai preso è bello e col brushless hai più sicurezza nel volo perchè non sei al limite di potenza, ma è un pò troppo impegantivo come secondo modello... se non lo vuoi sfasciare subito fai attenzione che il modello che hai pilotato fino ad ora plana bene anche senza motore l'extra 300 di sicuro nò, i comandi li prenderà immediati e avrai meno tempo per pensare (per i primi voli escursioni al minimo)... occhio al centraggio... buon collaudo e fai sapere come và il modello che mi piace pure a mè... ajò | |
16 dicembre 05, 20:17 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: viterbo (provincia)
Messaggi: 270
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scusate l'OT...(nn mi sembra opportuno aprire una nuova discussione per una sola domanda) intanto ho ritirato l'ordine dell'extra.... mi sono infatti reso conto che è troppo impegnativo.... poi volevo chiedervi una cosa: il mio supermiss ora è dotato di uno speed 400 6v con riduttore 3:1, regolatore da 8A e pacco batterie (marca sconosciuta che mi ha dato il negoziante...) da 7 elementi 1100 nimh 8,4V ora il punto è secondo voi il regolatore va bene? e le batterie? perchè mi veniva in mente ke per le batterie sarebbe meglio un pacco kan da 8 elementi 1050 da 9'6V.... aspetto consigli sul regolatore... P.S. chiedo questo perche vi viene in mente di rimandare tutta la spesa di li-po e BL all'estate e per ora comperarmi un formosa e montare il 400 il regolatore e le baterie da 8 elementi (sopracitate) e elica 10X7 (configurazione che ho letto in un topic sul formosa) cosa mi dite? |
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