19 marzo 10, 16:40 | #11 (permalink) Top |
User | termoformare il depron
Ciao, grazie per i complimenti, non è difficile piegare il depron con ferro da stiro! Basta andare con calma e trovare la temperaturagiusta...ora sto provando una nuova tecnica ma è più complicata. Comunque, consiglio di scaldare la parte interna perchè se si attacca un po il depron al ferro da stiro rovini tutto. Se vuoi ci sentiamo per messaggio privato così ti dico tutto.
|
19 marzo 10, 17:04 | #12 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
scherzo!!! ma se ti va di dillo anche a noi altri... ci fa piacere! Io ho fatto qualche cosa di simile, con l' aria calda, e per pezzi più piccoli. edit: prova a mettere carta da forno tra depron e piastra, vedrai che non si appiccica nulla.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
19 marzo 10, 18:02 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| Citazione:
oooopps ero già accodato!!!!!!!!!!!!
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. | |
20 marzo 10, 00:16 | #16 (permalink) Top |
User | lezione accordata
scusate gente, ho studiatofino ad ora... L'università mi prende un bel po di tempo....mannaggia! ora sto scrivendo dal cellulare ma non appena avrò la possibilità di usare il computer vi spiegherò tutto. Per chi fosse interessato sto pensando al prossimo modello: pt19, ryan sta, f4phantom, p47 oppure un altro ultimate.... Voi cosa mi consigliate? C'é qualcuno che abita dalle parti di padova? Ho una cosa da proporre! Tra gli aerei dimenticavo il mitico curtiss p40, sarebbe il terzo ma il primo termoformato. A breve posterò anke le foto dei passaggi della costruzione dello stearman cosi` da farvi capire meglio. Buona serata e buoni voli |
20 marzo 10, 10:27 | #17 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
24 marzo 10, 12:57 | #19 (permalink) Top |
User | Complimenti
Vedo solo ora questo 3D e devo dire che hai proprio fatto un ottimo lavoro! Volevo chiederti in merito che incidenze hai usato fra le ali e rispetto al cabro, volevo costruire un bipe pure io e in merito ho trovato di tutto Le ali sono a tavoletta o sono chiuse? Grazie e a presto! |
25 marzo 10, 13:44 | #20 (permalink) Top |
User | Costruzione ed Incidenze
Allora, è un po difficile spiegare in dttaglio come piegare il depron...Tra non molto costruirò un altro modellino ( sono indeciso tra f6f hellcat, rayan sta, pt19, piper super cub, cessna 150 o phantom) e così farò foto di ogni momento saliente della costruzione in modo che tutti possano carpire i segreti di questa costruzione. In merito alle incienze....che dire...viva la sperimentazione!!!!! Stando nella serietà, chi mi conosce sa quanto sono pignolo nella messa a punto del modello (col il mio extra composite ci sono andato avanti per due anni e ora va via più dritto della mano di un chirurgo) detto questo e premettendo che lo stearman che ho fatto è nato principalmente come aereo scuola per la mia dolce metà, fa bene tutte le acrobazie e se la cava bene anche nel 3D. Per fare ciò ho usato un trucchetto molto semplice, cambio l'incidenza all'ala superiore semplicemente alzando o abbassando gli alettoni. L'aereo è molto leggero e quindi aumentando l'incidenza non stalla comunque, faccio ciò per renderlo più lento (atterra praticamente fermo), quando lo uso io svito due vitine e si trasforma in un ottimo acrobatico. |
Bookmarks |
| |