![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2010 Residenza: trapani
| Consigli su Flying Styro Me-109
Ciao, mi chiamo Michele sono un modellista siciliano con alle spalle diversi anni di automodellismo elettrico e qualche annetto di pilotaggio civile in scala 1/1. Vorrei acqistare un Me-109 della Flying Styro che in definitiva andrebbe in contro alle mie esigenze: un aeromodello economico, facile da gestire, pulito. Su internete ho trovato questo: RC PARK FLYER PLANE ,BRUSHLESS MESSERSCHMITT ME BF-109G su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies si tratta della pagina ebay del distributore americano della Flyng Styro, che offre il modello con motorizzazione e su richiesta un paccheto con batteria, servi, radio etc. Dalle foto il materiale proposto nel pacchetto sembra di qualità mediocre: la radio è una analogica all'osso (ma non credo sia questo il problema: piuttosto, prende interferenze?) i servi sono un sub-prodotto cinese come le batterie ed il motore. La mia domanda è la seguente: questo pacchetto proposto dal distributore americano è affidabile? Conviene prendere semmai soltanto il modello e provvedere da sè con prodotti più performanti e qualitativamente migliori? Come ripeto vorrei volare con un modello "tranquillo" che non mi faccia sudare le proverbiali sette camicie nel dovere, ogni volta, risolvere una magagna nuova e siccome questo Me-109 mi piace particolarmente, chiedo a voi ogni consiglio, parere aiuto in merito. Ciao e grazie Michele ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007
|
ciao ti posso dire x esperienza se ti piacciono i warbird prendi il corsair della parkzone vola da solo a atterra quasi da solo... lo trovi a 150... vai tranquillo.. quello che hai scelto e bello ma un po critico nel volo.. e poi quello che hai visto costa un botto.. ora che ti arriva a casa.. dai un occhio pure qui: RCModelMania | Modellismo dinamico |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per l'immediata risposta! Ho visto che la ParkZone produce anche un bellissimo Me-109 e qualitativamento mi sembra migliore dello Styro. Puoi consigliarmi una buona radio ed un motore affidabile? grazie ancora Michele ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Concordo, i FSK sono modelli esteticamente ineccepibili (possono essere usati anche come statici) e rifinitissima. Per contro sono quanto di più fragile esista, necessitano di una buona tecnica modellistica per essere adattati al volo rc, non sono il massimo in quanto a stabilità in volo. Se scegli il 109 ParkZone avrai un modello molto più grosso, infinitamente più robusto, con componentistica già installata e di ottima qualità. Il modello si porta in volo in un paio di ore dopo che si è aperta la scatola. Ha ottime doti acrobatiche ma è anche stabile. Aggiungendo un centinaio di ci prendi una Spektrum Dx6 che per il modello in questione basta e avanza.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() | Citazione:
Hai gia' esperienza di pilotaggio di piccoli warbirds radiocomandati? Se non e' cosi' ti consiglio di orientarti su aeromodelli meno impegnativi perche' far volare un Bf-109 come quello della FSK, non e' cosa facile. Se invece hai esperienza prova a dare un'occhiata al nuovo Bf-109f della Alfamodel: _LANG_PRODUKTY Gli AlfaModel sono piccoli modelli veramente molto belli e con doti di volo ottime........anche se ovviamente non sono per principianti. Ciao! q | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Intanto grazie per avere risposto ![]() Fortunatamente ho qualche "ora" di esperienza con l'Rc (scoppio) avvenuto diversi anni fa a Boccadifalco (Palermo) tramite un vecchio Siai replica di un amico che di tanto in tanto mi faceva "volare" col suo modello. Ho visto lo Spectrum e vorrei sapere se l'Hitec Optic 6 potrebbe essere un degno sostituto. Che ne pensate? Per armare il tutto poi, vedo che molti negozi consigliano una ricevente micro diversa da quella spesso data in dotazione con le radio, caricabatterie, equalizzatore lipo e qualche pacco batterie. A tale proposito, cosa mi consigliate come caricatori e batterie? Per Blacksheep: si, l'idea è proprio quella di volare sul vecchio impianto della Kinisia ![]() La pista è abbastanza grande (anche se in cemento...ahi!) e il posto è davvero un oasi naturale! Insomma, oltre alla passione per il 109, l'idea sarebbe quella di trascorrere qualche ora di svago con un modello poco impegnativo: arrivare, scender eil modello, collegare la batteria e decollare. Michele ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Flying Styro Kit? | mauro.ofx | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 21 febbraio 10 12:52 |
........Flying Styro Kit F-16?????? | leo59 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 21 | 17 maggio 08 20:17 |
Modelli Flying Styro | rafpigna | Aeromodellismo Volo Elettrico | 38 | 06 luglio 07 20:27 |
Flying Styro Junkers JU 87 D-1 STUKA | vyper505 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 03 agosto 05 11:32 |