13 dicembre 05, 23:47 | #1 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| primo utilizzo tubetti ikea, ovvero lo zagi UFO :-))))))
Ciao allora eccomi qui con il primo utilizzo dei mitici neon di ikea lo zagi UFO, il modello è sempre lo stesso, http://http://www.baronerosso.it/for...ighlight=light ma questa volta in modalita UFO al 100%... ma perche non le vendevono ques'estate 'ste benedetti lucine ? andare a volare di notte adesso fa un freddo del cavolo... a perta gli scherzi che ne dite ?? domani posto un po di foto della modifica dell'elettronica. ciaoooooooooooooooooooo |
14 dicembre 05, 08:38 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| Citazione:
invidia!!!!!! cacchiarola io abito troppo lontano dall'ikea!!!! mortacci loro!!!!! | |
14 dicembre 05, 13:38 | #8 (permalink) Top |
|
ecco le modifiche, ho segato dalla scatoletta originale la parte dove andavano le pile stilo e ho messo in parallelo i due neon, l'alimentazione è data da una piletta li-ion di un celly da 1000mA, ora si sente un leggero fischio del trasformatore di tensione, ma ho fatto delle prove lasciandolo acceso per un 20minuti e tutto va tranquillo, nessuna temperatura sospetta, volevo abbassare la tensione con un diodo ma alla fine l'ho lasciato così, fa pure più luce, al limite dureranno un pochino di meno; leggevo da qualche parte che hanno una vita "relativamente breve" tipo 1-2000 ore, vita che cambia in base alla tensione di alimentazione, ma anche se durassero solo 100, basta e avanza Poi per terere fermo il tutto ho usato un po di ternoretraibile e ho fatto una fessurina per far uscire la levetta dell'interrutore, ho preferito lasciare l'involucoro originale almeno il circuito è ben protetto. Adesso non rimane che provarlo di notte ciaoooooooooooo |
14 dicembre 05, 14:31 | #10 (permalink) Top |
|
ciao all'ikea a vigne nuove domenica non le avevano più, non so se le rimettono di nuovo, non credo..... forse a quello sulla tuscolana ci sono ancora, non ci sono andato però.... ciaooooooooo |
Bookmarks |
| |