12 marzo 10, 15:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: reggio emilia
| turnigy Serie 50-65 380Kv-problema magneti
Salve, ho acquistato il seguente motore per installarlo su un flitework extra 300 Turnigy AerodriveXp 90 SK Series 50-65 380Kv / 1820w Model: SK50-65-380 Kv: 380rpm/v Turns: 6 Resistance: 24 Idle Current: 1.3A Shaft: 8mm Weight: 430g Rated Power: 1820w ESC: 80A Cell count: 4~8 Lipoly Ho letto che alcuni hanno avuto problemi di distacco dei magneti. In un caso dicevano che era necessario impostare il timing "high" per evitare il problema? io lo userei con un regolatore Castle creation ICE 100. Qualcuno possiede questo motore e puo' portare la sua testimonianza? Grazie Gaetano |
13 marzo 10, 16:30 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Io ne ho due ed uno l'ho già provato al banco ma non ha mai volato. In passato ho letto anche io le testimonianze di gente che aveva riscontrato il distacco di un paio di magneti ma penso (e spero) che si sia trattato di un caso oppure hanno chiesto troppo al motore in termini di ampere con conseguente incremento delle temperature. Io mi sento tranquillo in quanto utilizzerò i motori su riproduzioni classe 60 dove raggiungerò dei picchi di 45-60 A. Mi spiace non poter esserti di aiuto.
|
15 marzo 10, 11:48 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
|
Forse, e dico forse, si può previnire il difetto aprendo il motore e dandogli una mano di ciano ai lati dei magneti, magari se c'è qualche crepa nel collante la ciano entra e risolve la cosa, in ogni caso aiuta a tenerli più fermi alla cassa, anche se ne viene messa solo lateralmente... però la mia è una supposizione , ho fatto così con altri motori , anche su alcuni dove si era staccato il magnete..... ma non ne ho mai aperto o usato il motore citato
|
15 marzo 10, 16:56 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - MGmodels | Citazione:
il ciano considerando i carichi ed il calore al quale lavorerà è più che altro un aiuto psicologico, sono le resine usate in fase di montaggio del motore che devono essere buone e montate bene ! Comunque di solito questo tipo di problemi va a "lotti" di produzione ovvero può capitare che qualche partita diffettosa ci sia e poi tutte le altre non diano problemi. Puoi solo sperare che il tuo motore sia tra quelli "buoni" Ciao Giuseppe | |
15 marzo 10, 20:00 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
L'epossidica non credo vada bene poichè col calore diventa morbida.. A questo punto quindi se un magnete si stacca bisogna buttare il motore dato che non ci sono in commercio le resine che usano loro Comunque stasera ho fatto una prova con un vecchi motore morto dopo una caduta nel terreno, era uno di quelli che avevo riparato ma la cassa per l'impatto è ormai rovinata. I magneti non sono venuti via manco a martellate, sono riuscito a toglierli solo frantumandoli, però ne avevo messa molta e l'avevo applicata sotto ai magneti che si erano staccati completamente, in effetti se la resina originale è ancora applicata la ciano serve a ben poco poichè non penetra sotto e quindi fa poco lavoro, magari però può essere utile se il magnete dovesse staccarsi, sperando che non vada a rompersi o che non vada a rompere qualcosa all'interno del motore. | |
Bookmarks |
| |