Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 10, 21:59   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Maverick 88 Visualizza messaggio
non ti sbagli, sono proprio io.
a scuola ci hanno detto di non dire il nostro nome alle persone che non conosciamo bene, ma qui tra amici non ho nulla da temere

devi scusarci se alcune volte sgarriamo...

approposito di scuola:
comunque l' altra domenica pilotavo dove dici tu, e ho rischiato di trovarmi sul muso l' aereo scuola.......
si è spiattellato a 3 metri da me!!
è vero che si è spiatellato vicino a te ma pensa se invece di essere li a pilotare eri in mezzo al campo come usano fare certi personaggi e non ti arrivava in tempo l'avviso di problemi all'allievo.
rela51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 23:23   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverick 88

Data registr.: 31-01-2010
Invia un messaggio via MSN a Maverick 88

a quest' ora non sarei qui a scrivere

ho solo 13 anni e 3 modelli...... e non so ancora atterrare decentemente...
credo che ora staro mooooolto + attento a dove piloto..
Maverick 88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 00:10   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Maverick 88 Visualizza messaggio

a quest' ora non sarei qui a scrivere

ho solo 13 anni e 3 modelli...... e non so ancora atterrare decentemente...
credo che ora staro mooooolto + attento a dove piloto..
Bravo, e prendili come consigli non come riproveri.....
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 13:32   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2008
al campo dove volo si cerca di fare osservare alcune regole: solo 4 piloti in volo, esporre la frequenza prima di accendere la radio, zona piloti ben delimitata e una quota minima di sicurezza fuori dal corridoio del circuito di atterraggio

quando sono arrivato mi sembrava eccessivo, poi dopo aver visto un po' di schianti in cui si è fatto male solo il modello trovo che ogni precauzione è ben motivata... abbiamo fatto anche un corso che spiegava le prove a terra di portata radio e altre procedure importanti (curare i rinvii, stringere bene le viti supporto motore)
ci hanno spiegato che ogni "incidente" ha una motivazione, se riduci al minimo le cause di "incidente" allora è meno probabile che torni a casa con il modello nel sacchetto della spazzatura (e ti diverti di più)

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 14:19   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverick 88

queste sono le regole basilari ( credo ) vigenti in ogni campo di volo
degno di questo nome...
Vecchio 17 marzo 10, 20:32   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin Visualizza messaggio
al campo dove volo si cerca di fare osservare alcune regole: solo 4 piloti in volo, esporre la frequenza prima di accendere la radio, zona piloti ben delimitata e una quota minima di sicurezza fuori dal corridoio del circuito di atterraggio

quando sono arrivato mi sembrava eccessivo, poi dopo aver visto un po' di schianti in cui si è fatto male solo il modello trovo che ogni precauzione è ben motivata... abbiamo fatto anche un corso che spiegava le prove a terra di portata radio e altre procedure importanti (curare i rinvii, stringere bene le viti supporto motore)
ci hanno spiegato che ogni "incidente" ha una motivazione, se riduci al minimo le cause di "incidente" allora è meno probabile che torni a casa con il modello nel sacchetto della spazzatura (e ti diverti di più)

ciao,
Marco
purtroppo nel campo volo in discussione la negligenza è di casa e cosa ben peggiore è che parte dagli anziani che hanno sulle spalle tanti anni di aeromodellismo e quando fai notare che ESISTEREBBERO!!!!!!!! delle regole rispondono che son tutte balle di non rompere.
rela51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 21:12   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverick 88

Citazione:
Originalmente inviato da rela51 Visualizza messaggio
purtroppo nel campo volo in discussione la negligenza è di casa e cosa ben peggiore è che parte dagli anziani che hanno sulle spalle tanti anni di aeromodellismo e quando fai notare che ESISTEREBBERO!!!!!!!! delle regole rispondono che son tutte balle di non rompere.
hai perfettamente ragione, ma il maso, quando mi dimentico, mi accompagna verso la zona di pilotaggio e credo, che in qualità di vicepresidente, le regole le rispetta e le fa rispettare (mi dice di non andare quando si è in + di 4, di non salire quando c' è il traino, ecc...).Però devo dire che alcune volte i 3d di alcuni ragazzi (di cui ammiro profondamente le loro capacità di pilotaggio, e non scherzo) mi creeino dei problemi durante il volo, perchè ho paura di centrarli mentre fanno hovering e figure analoghe, per par condcio quando loro sono in volo io: o rimango a terra, o volo alto, a mo di aliante.

Con queste affermazioni non voglio ASSOLUTAMENTE criticare nessuno, e credo che una cosa davvero brutta sia quella di creare dei confltti interni ad un gruppo di AMICI modellisti.

piuttosto ci sarebbe da litigare quel testina che ha piantato i platani a inizio pista..
secondo me aspettiamo ancora un po e poi li talgliamo, con tutto quel legno, ci potremmo fare benissimo qualche modellino...
Vecchio 17 marzo 10, 21:21   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverick 88

in oltre vorrei aggiungere che preferisco vedere anziani che fanno lavorare il cervello sui modelli, invece di vederne altri che si inciuccano al circolo giocando a carte....
forse sarannop dei rompi ma devo dire che con me sono stati TUTTI gentilissimi, compresi anche voi (una volta quel ragazzo con il 3d blu grosso, mi ha testato il morane e me l' ha settato per volare)
Vecchio 17 marzo 10, 21:36   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
[QUOTE=Maverick 88;1979591]hai perfettamente ragione, ma il maso, quando mi dimentico, mi accompagna verso la zona di pilotaggio e credo, che in qualità di vicepresidente, le regole le rispetta e le fa rispettare (mi dice di non andare quando si è in + di 4, di non salire quando c' è il traino, ecc...).Però devo dire che alcune volte i 3d di alcuni ragazzi (di cui ammiro profondamente le loro capacità di pilotaggio, e non scherzo) mi creeino dei problemi durante il volo, perchè ho paura di centrarli mentre fanno hovering e figure analoghe, per par condcio quando loro sono in volo io: o rimango a terra, o volo alto, a mo di aliante.

Forse è meglio che fai ripassare il regolamento al Maso, visto che di vicepresidente si parla e dovrebbe essere il buon esempio per tutti,
anzi rileggetevelo bene insieme......
(mi dice di non andare quando si è in + di 4, ??????? da regolamento non ci possono essere in volo piu' di 3 modelli.
Se non l'hai ancora letto te ne posso portare una copia x Sabato
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 21:39   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioqui

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
Io sono di Varese!
Sarei interessato, come scritto anche in un altro post, a sapere dove è possibile volare... Inizia a starmi stretto il prato in cui faccio i miei pasticci.
Oltre a Gorla M. c'è un bellissimo campo ad Arcisate località Velmaio è del gruppo gav valceresio....di cui riprenderò a far parte , dopo una pausa...

Ciao Luca (kira1)
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks