16 marzo 10, 21:59 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2006 Residenza: oggiona con s stefano varese
| Citazione:
| |
17 marzo 10, 13:32 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
al campo dove volo si cerca di fare osservare alcune regole: solo 4 piloti in volo, esporre la frequenza prima di accendere la radio, zona piloti ben delimitata e una quota minima di sicurezza fuori dal corridoio del circuito di atterraggio quando sono arrivato mi sembrava eccessivo, poi dopo aver visto un po' di schianti in cui si è fatto male solo il modello trovo che ogni precauzione è ben motivata... abbiamo fatto anche un corso che spiegava le prove a terra di portata radio e altre procedure importanti (curare i rinvii, stringere bene le viti supporto motore) ci hanno spiegato che ogni "incidente" ha una motivazione, se riduci al minimo le cause di "incidente" allora è meno probabile che torni a casa con il modello nel sacchetto della spazzatura (e ti diverti di più) ciao, Marco |
17 marzo 10, 20:32 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2006 Residenza: oggiona con s stefano varese
| Citazione:
| |
17 marzo 10, 21:12 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con queste affermazioni non voglio ASSOLUTAMENTE criticare nessuno, e credo che una cosa davvero brutta sia quella di creare dei confltti interni ad un gruppo di AMICI modellisti. piuttosto ci sarebbe da litigare quel testina che ha piantato i platani a inizio pista.. secondo me aspettiamo ancora un po e poi li talgliamo, con tutto quel legno, ci potremmo fare benissimo qualche modellino... | |
17 marzo 10, 21:21 | #18 (permalink) Top |
User | in oltre vorrei aggiungere che preferisco vedere anziani che fanno lavorare il cervello sui modelli, invece di vederne altri che si inciuccano al circolo giocando a carte.... forse sarannop dei rompi ma devo dire che con me sono stati TUTTI gentilissimi, compresi anche voi (una volta quel ragazzo con il 3d blu grosso, mi ha testato il morane e me l' ha settato per volare) |
17 marzo 10, 21:36 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
|
[QUOTE=Maverick 88;1979591]hai perfettamente ragione, ma il maso, quando mi dimentico, mi accompagna verso la zona di pilotaggio e credo, che in qualità di vicepresidente, le regole le rispetta e le fa rispettare (mi dice di non andare quando si è in + di 4, di non salire quando c' è il traino, ecc...).Però devo dire che alcune volte i 3d di alcuni ragazzi (di cui ammiro profondamente le loro capacità di pilotaggio, e non scherzo) mi creeino dei problemi durante il volo, perchè ho paura di centrarli mentre fanno hovering e figure analoghe, per par condcio quando loro sono in volo io: o rimango a terra, o volo alto, a mo di aliante. Forse è meglio che fai ripassare il regolamento al Maso, visto che di vicepresidente si parla e dovrebbe essere il buon esempio per tutti, anzi rileggetevelo bene insieme...... (mi dice di non andare quando si è in + di 4, ??????? da regolamento non ci possono essere in volo piu' di 3 modelli. Se non l'hai ancora letto te ne posso portare una copia x Sabato |
17 marzo 10, 21:39 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Citazione:
Ciao Luca (kira1) | |
Bookmarks |
| |