19 giugno 04, 00:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2002
Messaggi: 145
| speed 600
vorrei sapere se posso sostituire speed 600 7,2 senza riduzione ,introvabile con speed 400 o 480 ridottose se si tipo riduzione ed elica .premesso che il modello e un ala alta 1,6 metri a.a. 1.4 chili p.v.grazie
|
19 giugno 04, 10:24 | #2 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
mi spieghi come fai ad alzare in volo un'ala alta di 1400 gr. a vuoto? pensi di tirarlo su con un 400 ridotto? cos'è che non trovi lo speed 600 o il ridutt. comunque a me avanzano 3 speed 600 degli anni 90 . devi saper dire se il modello ha volato come si chiama o meglio a cosa si ispira xchè così si puo' desumere se deve andare in diretta o ridotto :?:
|
19 giugno 04, 10:35 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
|
Dunque il 400, direi di no... al limite un Graupner 480 con riduttore e pacco 9-10 celle piccole (così risparmi il peso), ma il gioco non vale la candela... se già occorre un 600 ridotto, vuol dire che è al limite... il 480, svilupperebbe meno potenza ma compenserebbe in parte il minor peso. Ciao! |
19 giugno 04, 14:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
|
ciao :!: non so perche non riesci a trovare uno speed 600 7,2 volt... io una settimana fa ho comprato il :arrow: SPEED 600 7,2 Volt ECO Set della Graupner insieme al motore ti danno già il condensatore, l'ogiva in plastica,l'elica ripiegabile 9X5. se ti interessa acquistarlo SAFALERO ce l'ha in catalogo.. se vuoi puoi telefonargli o guardare sul sito www.safalero.it io questo set l'ho montato su un mio modello autocostruito di polistirene e polistirolo, ala alta ( tipo PIPER ) di 1,6 metri di apertura alare e 1,2 Kg di peso con 7 celle Sanyo KR 600 AE. Con queste celle riesco a fare quota abbastanza velocemente, ho circa 5 minuti di autonomia a tutto gas, e dato il peso irrisorio rispetto all'apertura alare mi godo ancora due minuti di lenta planata prima dell'atterraggio! ciao! |
19 giugno 04, 14:42 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
|
@ Ing_Marco.... Non mi sembra un'accoppiata goduriosa il 600 Eco e 7 celle KR600Ae Il 600 Eco, pesa tanto e tira poco, specie con 7 celle... e le KR600, oltre 8-10Amp, non sono particolarmente entusiaste... |
20 giugno 04, 15:57 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
le mie KR600 soffrono con un 400. Dopo un volo sono belle calde calde... 5 min di autonomia a pieno gas?!?! ma stiamo parlando delle stesse batterie? Il mio pacco tira si e no per 3 min sempre sul 400.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
speed 400 | mauretto | Aeromodellismo Principianti | 17 | 26 aprile 09 19:30 |
Tamiya TGX 2 Speed Transmission Set #53201 2-Speed MK.1 | Francescorosso | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 04 novembre 07 14:16 |
Speed 400 4,8V | Rondone_64 | Aeromodellismo Principianti | 0 | 16 dicembre 06 20:08 |
Viti Speed 400 e Speed 480 Race | Ventus57 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 21 novembre 06 01:20 |
speed 400 | MimmoTheBull | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 02 ottobre 04 16:00 |