|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
08 marzo 10, 22:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Malnate
| problema servi (vibrano al collegamento con la batteria o all'accensione della radio)
Salve! Chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema e poi abbia risolto: posseggo un katanaS30E dotato del suo motore/regolatore originale A30-14l +Hacker X-40, ricevente futaba FP-R149DP (PCM), servi hitec HS65 , batteria topfuel 2100mah e radiocomando vecchio futaba FF7. Inoltre ho recentemente acquistato un PARKMASTER della Multiplex anchesso con set motorizzazione e regolatore consigliato Multiplex, ricevente futaba R146IP (PCM) servi hitec HS-65 ,batteria TOPFUEL 1500Mah e radio futaba FF8. In entrambi i modelli quando collego la batteria e col trasmettitore acceso vibrano i servi (su e giù ad esempio gli alettoni velocemente di qualche millimetro) per 2/3 secondi; questo difetto lo riesco a interrompere se agisco subito con lo stick degli alettoni; dopodiché riesco a volare senza nessun problema. E possibile che devo settare qualcosa sui trasmettitori? Ho provato a collegare il tutto con il trasmettitore spento ma una volta acceso si ripropone per alcuni secondi il difetto. |
08 marzo 10, 22:32 | #2 (permalink) Top |
User |
..ciao..a me è capitato con dei servi standard (futaba s3003) e lamentavano gli stessi problemi che accennavi tu nella tua discussione..a me è stato detto da gente sicuramente più esperta di me, ke potrebbe essere a causa del potenziomentro interno..o è danneggiato o semplicemente sporco..io ho provato smontarne uno, ho eliminato qualche traccia di polvere e grasso, ho spruzzato qualche goccia di svitol, rimontato e il problema sembrava risolto..ma negli altri casi putroppo non è funzionato..questi ultimi però erano abbastanza vecchi, quindi per rimanere in affidabilità, ho preferito eliminarli.. |
08 marzo 10, 22:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
domanda banale ma accendi prima la radio??.....non e un buon segno che vibrino, se puoi prova altri servi per vedere se sono guasti oppure tolgi le squadrete , magari posso essere sotto sforzo, fai tutti i controlli del caso meglio che si fermino in pista che in volo
__________________ |
08 marzo 10, 23:40 | #4 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
| ||
09 marzo 10, 12:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: "Volo" al GAM
| Umudità?
Altra domanda: conservi i modelli in ambiente umido. Perchè a me succede con questo tipo di servi, quando mi rimangono a lungo fermi i modelli in cantina, che è un ambiente purtroppo piuttosto (parecchio) umido. A me però il fenomeno scompare dopo il primo/secondo volo. A te succede ogni volta che colleghi la batteria ??
__________________ Piero __________________________________________ MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro" |
09 marzo 10, 15:08 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Non ho ben capito il problema riscontrato dall'autore del thread, ma posso segnalare che i miei servi ( come penso tutti i servi ), quando viene collegata l'alimentazione alla ricevente si spostano verso l'esterno per poi ritornare subito nella posizione corretta.....
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
09 marzo 10, 15:33 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
se non ho capito male il servo o i servi quando vengono collegate le batterie fanno dei piccoli balletti come se la rx non dasse il comando al servo di stare nel suo zero
__________________ |
09 marzo 10, 19:26 | #9 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
ho visto anche che il mio caso non è isolato: http://www.baronerosso.it/forum/aero...remolanti.html sembra che sia un problema collegato ai servi hs65 hitec... infatti mi fanno questo scherzo solo tutti gli 8 servi hitec dei miei modelli elettrici... | ||
Bookmarks |
| |