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Vecchio 13 dicembre 05, 17:07   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
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Bravo lorè hai fatto bene ad avvisarlo si tengono un filo cabrati come cg ma poco poco diciamo 8 9 millimetri che a ste corde sono un'enormità, nun te fidà e picchialo che lo salvi
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 17:58   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Parsek
 
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Originalmente inviato da Ordensis
CUTSono duretti ma si muovono, ho preso dei servi da 9g cuscinettati che spero reggano meglio dei plasticacciosi semplici cinesi (sono cinesi pure questi per la verita', ma distribuiti da un tedesco). Tanto costano quanto gli HS55. 12 euro
I servi sono per caso quelli venduti dentro una bella scatoletta di plastica e che tirano 2 Kg?
Io ne ho comprato uno per prova da Vincenzo (Hobby & Prof) e va divinamente...tira tanto e torna allo 0 con velocità e precisione...
Comunque complimenti per l'acquisto!!
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Vecchio 13 dicembre 05, 20:20   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da Ordensis
Grazie a tutti per i suggerimenti. Ho trovato preziosissimi quelli sulla colla sulla piega dell'ala e del baffetto.

Ieri in preda a shopping impulsivo ho comprato il Corsair GWS e l'ho montato praticamente tutto in 4-5 ore. Prima di provare il doppio servo (consigli che rimangono preziosissimi e che senza dubbio utilizzero' se fallisce il sistema di fabbrica) ho tentato una installazione a un solo servo.

Ho trovato pure il modo di tenere fermo il ferraccio che lavora da braccio sull'alettone, che consiste nel rivestirlo di termoretraibile, come avevo letto su RCGroups (usando i tubetti forniti con la scatola non ci sarei riuscito o starei ancora adesso a provare). Poi allego foto di come ho fatto. Piu' che altro di com'e' venuto, perche' mi sono dimenticato di farne in corso d'opera

Sono duretti ma si muovono, ho preso dei servi da 9g cuscinettati che spero reggano meglio dei plasticacciosi semplici cinesi (sono cinesi pure questi per la verita', ma distribuiti da un tedesco). Tanto costano quanto gli HS55. 12 euro

E' il terzo aeromodello che faccio, quindi non e' proprio un lavoro fino quello che e' venuto fuori. Considerando l'altissimo livello di pre-costruzione e' comunque abbastanza semplice, nonostante molte parti vadano rifinite e ritocate per accoppiarsi bene o per avere la giusta funzionalita'. Le istruzioni non sono proprio il massimo e alcune cose, facili o scontate per un esperto, me le sono dovute rileggere e immaginare da solo. Mi impressiona davvero la fragilita' del polistirolo gia' solo in fase di costruzione... speriamo bene. Anche perche', se non ho capito male, ricambi non se ne trovano... ahhhh quanto sarei piu' tranquillo se per esempio vendessero solo l'ala (tanto rompero' la fusoliera, lo so...)

dimenticati i ricambi.... si trova solo il gruppo motore/riduttore..... ma stai tranquillo è molto più robusto di quello che sembra e poi anche dopo crash bestiali basta un po' di ciano da polistirolo e due spruzzi di attivatore. Segui bene il consiglio di Hannibal..... il CG indicato nelle istruzioni serve solo a far vendere altri modelli dopo che avrai sfasciato il tuo . Tendenzialmente il punto indicato ti farà avere un aereo cabratissimo e poco stabile. Sposta il punto di gravità un tantino in avanti e voli più tranquillo........
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 21:21   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Ordensis
 
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Grazie a tutti per i consigli sul CG, avrei infatti seguito quello di fabbrica e viste le mie capacita' volatorie, gia' stavo con la mail per ordinare un ala nuova a Taipei.

Parsek: si, sono quelli e li ho presi proprio ieri da Vincenzo. Se era in serata, forse mi hai visto all'opera come cliente del negozio. Peccato perche' proprio oggi sono arrivati quelli da 8 euro, e' vero che tirano 900Grammi o qualcosa di simile, ma costano pure parecchio di meno e avrei preso probabilmente quelli. Confortante la tua impressione di robustezza dei servetti... speriamo bene perche' quel sistema di leveraggi tutti piegati mi sa che glieli fa sudare tutti i 12 euro al servo
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Vecchio 14 dicembre 05, 10:47   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Hannibal
 
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Con il Cg indicato nelle istruzioni e le incidenze trimmate a 0 il mio Zero faceva... loop loop loop loop.. No, non s'è incantato il disco, era il suo volo
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Vecchio 14 dicembre 05, 11:27   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ordensis
Grazie a tutti per i consigli sul CG, avrei infatti seguito quello di fabbrica e viste le mie capacita' volatorie, gia' stavo con la mail per ordinare un ala nuova a Taipei.

Parsek: si, sono quelli e li ho presi proprio ieri da Vincenzo. Se era in serata, forse mi hai visto all'opera come cliente del negozio. Peccato perche' proprio oggi sono arrivati quelli da 8 euro, e' vero che tirano 900Grammi o qualcosa di simile, ma costano pure parecchio di meno e avrei preso probabilmente quelli. Confortante la tua impressione di robustezza dei servetti... speriamo bene perche' quel sistema di leveraggi tutti piegati mi sa che glieli fa sudare tutti i 12 euro al servo
Oggi passo nel pomeriggio da Vincenzo....devo prendere altri due SU31 per due amici...abbiamo intenzione di fare volo in formazione con aerei identici..con l'occasione mi prendo un paio di quei servi da 8 euro e li provo....
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Vecchio 14 dicembre 05, 14:14   #17 (permalink)  Top
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Ieri notte ultimati i dettagli finali e oggi l'aereo fara' il suo maiden flight (o maiden crash?).

Piu' tardi vi aggiorno su quanto sia adatto un corsair a un principiante con un mese di pratica (perlopiu' passato a casa a scrivere sul forum, viste le piogge), tanto per dare il gusto del "te l'avevo detto" che non guasta mai
Mi porto la plastilina fornita con la scatola e lo picchio a morte (ehr, avanzo il CG... che gia' e' di polistirolo, se je meno pure...)
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Vecchio 14 dicembre 05, 14:30   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ordensis
Ieri notte ultimati i dettagli finali e oggi l'aereo fara' il suo maiden flight (o maiden crash?).

Piu' tardi vi aggiorno su quanto sia adatto un corsair a un principiante con un mese di pratica (perlopiu' passato a casa a scrivere sul forum, viste le piogge), tanto per dare il gusto del "te l'avevo detto" che non guasta mai
Mi porto la plastilina fornita con la scatola e lo picchio a morte (ehr, avanzo il CG... che gia' e' di polistirolo, se je meno pure...)
In bocca al lupo, ma ricorda che quando piove ci sono sempre i simulatori!!!
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Vecchio 14 dicembre 05, 16:01   #19 (permalink)  Top
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........e con il simulatore oltre a non bagnarti puoi fare anche a meno di ciano e ativatore.............
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Vecchio 15 dicembre 05, 02:59   #20 (permalink)  Top
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Volo di battesimo, 40 secondi, PERFETTO (grazie anche alla consulenza sul bilanciamento in joint venture Staudacher-Mau), atterraggio incluso. Euforia.

Monto la 9-6 sempre GWS al posto della 8-6 che pareva fiacchina e si riparte... vola tirando poco (davvero poco) di piu' ma e' un volo lento e piacevolissimo... molto piu' controllabile di quanto mi aspettassi da un affarino con le ali cosi' piccole (i miei altri due aerei sono un Easy Star e un Mini Tornado (Zagi in epp da una metrata di apertura alare e dal volo isterico))... tutto perfetto, volo altri 30 secondi poi picchia all'improvviso, do' lo stick tutto a cabrare ma non risponde... non risponde... non risponde. CRACK!

Pare che ci sia una zona d'ombra o con dei forti disturbi proprio dove sono caduto... poco prima lo stesso identico punto aveva fatto un altra vittima, il povero Uccio, con un formosa, ma con ricevente e Tx completamente diversi dai miei... o e' un punto che odia i GWS... o ci sono i fantasmi

Risultato: Elica rotta, fusoliera rotta solo su un lato, Naca accartocciata, un bozzetto su un ala e dado di tenuta ala-fusoliera strappato di netto. Meno male e' atterrato nella terra umidissima che ha di molto attutito la caduta

Tutto reincollato in un'oretta, di nuovo pronto al volo!

Se solo usassero gli stessi stampi in fabbrica ma usando Elapor o Arcel o 'sti begli espansi moderni, sarebbero aerei perfetti per quello che costano
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