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13 dicembre 05, 17:07 | #11 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.828
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Bravo lorè hai fatto bene ad avvisarlo si tengono un filo cabrati come cg ma poco poco diciamo 8 9 millimetri che a ste corde sono un'enormità, nun te fidà e picchialo che lo salvi |
13 dicembre 05, 17:58 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
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Io ne ho comprato uno per prova da Vincenzo (Hobby & Prof) e va divinamente...tira tanto e torna allo 0 con velocità e precisione... Comunque complimenti per l'acquisto!! | |
13 dicembre 05, 20:20 | #13 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
dimenticati i ricambi.... si trova solo il gruppo motore/riduttore..... ma stai tranquillo è molto più robusto di quello che sembra e poi anche dopo crash bestiali basta un po' di ciano da polistirolo e due spruzzi di attivatore. Segui bene il consiglio di Hannibal..... il CG indicato nelle istruzioni serve solo a far vendere altri modelli dopo che avrai sfasciato il tuo . Tendenzialmente il punto indicato ti farà avere un aereo cabratissimo e poco stabile. Sposta il punto di gravità un tantino in avanti e voli più tranquillo........ | |
13 dicembre 05, 21:21 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 402
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Grazie a tutti per i consigli sul CG, avrei infatti seguito quello di fabbrica e viste le mie capacita' volatorie, gia' stavo con la mail per ordinare un ala nuova a Taipei. Parsek: si, sono quelli e li ho presi proprio ieri da Vincenzo. Se era in serata, forse mi hai visto all'opera come cliente del negozio. Peccato perche' proprio oggi sono arrivati quelli da 8 euro, e' vero che tirano 900Grammi o qualcosa di simile, ma costano pure parecchio di meno e avrei preso probabilmente quelli. Confortante la tua impressione di robustezza dei servetti... speriamo bene perche' quel sistema di leveraggi tutti piegati mi sa che glieli fa sudare tutti i 12 euro al servo |
14 dicembre 05, 11:27 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
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14 dicembre 05, 14:14 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 402
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Ieri notte ultimati i dettagli finali e oggi l'aereo fara' il suo maiden flight (o maiden crash?). Piu' tardi vi aggiorno su quanto sia adatto un corsair a un principiante con un mese di pratica (perlopiu' passato a casa a scrivere sul forum, viste le piogge), tanto per dare il gusto del "te l'avevo detto" che non guasta mai Mi porto la plastilina fornita con la scatola e lo picchio a morte (ehr, avanzo il CG... che gia' e' di polistirolo, se je meno pure...) |
14 dicembre 05, 14:30 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
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15 dicembre 05, 02:59 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 402
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Volo di battesimo, 40 secondi, PERFETTO (grazie anche alla consulenza sul bilanciamento in joint venture Staudacher-Mau), atterraggio incluso. Euforia. Monto la 9-6 sempre GWS al posto della 8-6 che pareva fiacchina e si riparte... vola tirando poco (davvero poco) di piu' ma e' un volo lento e piacevolissimo... molto piu' controllabile di quanto mi aspettassi da un affarino con le ali cosi' piccole (i miei altri due aerei sono un Easy Star e un Mini Tornado (Zagi in epp da una metrata di apertura alare e dal volo isterico))... tutto perfetto, volo altri 30 secondi poi picchia all'improvviso, do' lo stick tutto a cabrare ma non risponde... non risponde... non risponde. CRACK! Pare che ci sia una zona d'ombra o con dei forti disturbi proprio dove sono caduto... poco prima lo stesso identico punto aveva fatto un altra vittima, il povero Uccio, con un formosa, ma con ricevente e Tx completamente diversi dai miei... o e' un punto che odia i GWS... o ci sono i fantasmi Risultato: Elica rotta, fusoliera rotta solo su un lato, Naca accartocciata, un bozzetto su un ala e dado di tenuta ala-fusoliera strappato di netto. Meno male e' atterrato nella terra umidissima che ha di molto attutito la caduta Tutto reincollato in un'oretta, di nuovo pronto al volo! Se solo usassero gli stessi stampi in fabbrica ma usando Elapor o Arcel o 'sti begli espansi moderni, sarebbero aerei perfetti per quello che costano |
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