Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 12, 20:07   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Data registr.: 01-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Basta che tra ala e coperchio rimanga 1-2mm di aria...io lo feci scartando il coperchio in fibra...
Si anche se tocca metti il dissipatore tanto se arriva a danneggiare la fuso x il calore vuol dire che il motore e' partito da un pezzo...
Ok grazie !!))
Vecchio 25 novembre 12, 20:31   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

ho preso il regolatore Castle Ice 160 HV in versione LITE x motivi di spazio, premetto che e' sovradimensionato x l'utilizzo che devo farne in quanto prevedo assorbimenti attorno ai 100A.
Ho sentito dire che ha problemi di raffreddamento xke' ha una griglia piccola.
E' vero ? Con assorbimenti di soli 100A scalda lo stesso oppure non diventa nemmeno tiepido secondo voi ?
Lo devo abbinare a typhoon 2w30 con una 6s con 45C in un baiojet che di certo non lo potrà raffreddare a dovere a meno che non ci installi un ventolino da pc che vorrei evitare di mettere ... Che ne pensate ?
Vecchio 28 novembre 12, 13:43   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
ho preso il regolatore Castle Ice 160 HV in versione LITE x motivi di spazio, premetto che e' sovradimensionato x l'utilizzo che devo farne in quanto prevedo assorbimenti attorno ai 100A.
Ho sentito dire che ha problemi di raffreddamento xke' ha una griglia piccola.
E' vero ? Con assorbimenti di soli 100A scalda lo stesso oppure non diventa nemmeno tiepido secondo voi ?
Lo devo abbinare a typhoon 2w30 con una 6s con 45C in un baiojet che di certo non lo potrà raffreddare a dovere a meno che non ci installi un ventolino da pc che vorrei evitare di mettere ... Che ne pensate ?
Lindinger ha detto che se voglio me lo cambia... non so cosa fare.... nessuno ha esperienza di questi regolatori in versione LITE ?
Vecchio 28 novembre 12, 14:32   #174 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-10-2011
rego

Citazione:
Lindinger ha detto che se voglio me lo cambia... non so cosa fare.... nessuno ha esperienza di questi regolatori in versione LITE ?
prendi l'hobbywing 100 ampere platinum.

ha come picco 150 ampere e va molto bene...
proprio volendo taglia il filo centrale e metti un bec separato tanto per toglierti il pensiero...

scherzi a parte io lo uso da un pò va molto bene e non ho mai avuto problemi
sò che anche altri lo usano e si trovano benissimo....

sulle cose da tanti soldi non ho esperienza.....

comunque credo che se castle creation fà una cosa da 160 ampere là farà per qualcosa...

io mi ero un pò di tempo fà fatto fare un preventivo per un viper e la casa madre ci montava un YGE da 160 ampere.....

se dovessi spendere dei soldi per un regolatore prenderei YGE ma senza averli mai provati nè visti provare....

se lindinger te lo cambia prendi al suo posto un hobbywing un bec e un paio di batterie... e vedrai che non si rompe nulla e fila tutto liscio....

P.S.: se per caso si rompe qualche cosa ....sono azzi tuoi....
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 16:42   #175 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Citazione:
Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
prendi l'hobbywing 100 ampere platinum.

ha come picco 150 ampere e va molto bene...
proprio volendo taglia il filo centrale e metti un bec separato tanto per toglierti il pensiero...

scherzi a parte io lo uso da un pò va molto bene e non ho mai avuto problemi
sò che anche altri lo usano e si trovano benissimo....

sulle cose da tanti soldi non ho esperienza.....

comunque credo che se castle creation fà una cosa da 160 ampere là farà per qualcosa...

io mi ero un pò di tempo fà fatto fare un preventivo per un viper e la casa madre ci montava un YGE da 160 ampere.....

se dovessi spendere dei soldi per un regolatore prenderei YGE ma senza averli mai provati nè visti provare....

se lindinger te lo cambia prendi al suo posto un hobbywing un bec e un paio di batterie... e vedrai che non si rompe nulla e fila tutto liscio....

P.S.: se per caso si rompe qualche cosa ....sono azzi tuoi....
Si ce ne ho gia' uno di HW da 100A e va molto bene sul trex 600... il bec ce l'ho... il fatto e' che ho preso questo da 160A per poterlo eventualmente utilizzare su altri futuri modelloni che potrebbero avere assorbimenti elevati e mi chiedevo se con una griglia di raffreddamento così piccola (inesistente direi) e' possibile incorrere in problemi di surriscaldamento....
Vecchio 28 novembre 12, 16:45   #176 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
Citazione:
Si ce ne ho gia' uno di HW da 100A e va molto bene sul trex 600... il bec ce l'ho... il fatto e' che ho preso questo da 160A per poterlo eventualmente utilizzare su altri futuri modelloni che potrebbero avere assorbimenti elevati e mi chiedevo se con una griglia di raffreddamento così piccola (inesistente direi) e' possibile incorrere in problemi di surriscaldamento....
se non lo sai tu che lo possiedi...fai una prova no?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 18:10   #177 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
se non lo sai tu che lo possiedi...fai una prova no?
E' nuovo in scatola, se gli saldo i connettori e lo provo non me lo cambiano piu'.....
Vecchio 29 novembre 12, 14:06   #178 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Ho fatto l'aggiornamento del firmware al 4.01 e ho impostato tutto il resto sull' ICE 100 HV...
Ho rimandato indietro il LITE 160 a lindinger che non mi convinceva...
Ora stavo guardando che tra i motori papabili x il baiojet ci sarebbe anche il 2w25 che va in 6s (2720 in 6s con elica 5x5 con 70A
secondo il manuale)e fa molti piu' giri del 2w30 (2200 in 6s con elica 4,7x4,7 con 80A secondo il manuale)i watts sono gli stessi
(1100) ....
Pensavo di provarli entrambi, tanto uno lo piazzo sul pussycat e l'altro sul baiojet... sulla carta dovrebbe essere migliore il 2w25
se ho capito bene....
Vecchio 29 novembre 12, 14:11   #179 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
Citazione:
Ho fatto l'aggiornamento del firmware al 4.01 e ho impostato tutto il resto sull' ICE 100 HV...
Ho rimandato indietro il LITE 160 a lindinger che non mi convinceva...
Ora stavo guardando che tra i motori papabili x il baiojet ci sarebbe anche il 2w25 che va in 6s (2720 in 6s con elica 5x5 con 70A
secondo il manuale)e fa molti piu' giri del 2w30 (2200 in 6s con elica 4,7x4,7 con 80A secondo il manuale)i watts sono gli stessi
(1100) ....
Pensavo di provarli entrambi, tanto uno lo piazzo sul pussycat e l'altro sul baiojet... sulla carta dovrebbe essere migliore il 2w25
se ho capito bene....
penso che ci sia qualche errore
il 2w25 fa più giri del 2w30 quindi come può con elica più grande consumare meno a parita di alimentazione?
in ogni caso ti dico già che il 2w25 così messo si cuoce, il 2w30 con 5x5 addirittura no.
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 15:31   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Ciao accetta il 2w25 proprio perché ha più giri a parità di V ha bisogno di elica più piccola per non superare i limiti..... Già a 5S con 4.75x4.75 superi i 90A e senza adeguato raffreddamento lo bruci o lo stappi. Puoi usarlo con dissipatore e per brevi puntate a tutta ma con elica di cui sopra. Se vuoi andare forte a 6S vai con 2w30 oppure più tranquillo 3w25.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks