31 maggio 12, 22:32 | #152 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
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Riprendo questo topik ,x che oggi ho provato il mio pushy ,con questo setup , Motore 2w25 6S - 2600 Esc 100A turnigy sentillon elica 5x5 e con sommo dispiacere ho fuso il motore io credevo di restare entro gli assorbimenti limite ,ero introno ai 70 A forse al limite ma per fondere ... bho Mi chiedevo se sapete consigliarmi un motore piu adatto alle 6 Celle , io ora no sò proprio cosa piazzarci su ,volevo cmq restare con le 6 Celle Cmq il modello va che è una meraviglia ,fila da matti ,non mi aspettavo andasse cosi veloce ,purtroppo mi sono spaventato dalla fumata ,e sono atterrato a 700 all ora ed ho rotto un alettone ,(aggiustabile) Grazie
__________________ Ultima modifica di Mor0x : 31 maggio 12 alle ore 22:37 |
31 maggio 12, 23:48 | #153 (permalink) Top | |
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__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
01 giugno 12, 08:26 | #154 (permalink) Top |
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| pushy cosa vuol dire tappi fissati a vite....??? ce lo ho anche io in rampa di lancio..... per il momento però ho motorizzato il mio pushy con un outrunner ( ci stà...) da 1800 giri volt e con 4 celle ed una ripieghevole 7x6 messa a rovescio ( così non la rompo in atterraggio) mi dà 900 watt con assorbimento di 70 ampere..... non dovrebbe andare velocissimo, ma penso ad accelerazioni belle vivaci e risalite in candela a velocità della luce.... era il motore che avevo sul babajaga ( ex mini blade ) e lo faceva filare per bene prima del crash...... si potrebbe salire sù con le eliche ma su ripieghevole la 8x6 và a toccare sulla coda e al limite come fissa, ma ho un regolatore di giri piccolo, appena mi arriva il regolatore da 100 ampere faccio altri esperimenti... |
01 giugno 12, 08:38 | #155 (permalink) Top | |
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Curiosità: Oggi dopo il botto con il baio il mio 2w30 è ancora vivo. Nell'incidente il tappo fissato con le viti, a contatto con il parafiamma... è stato spalancato... le viti hanno "tranciato" il carter... rifatti 2 fori... tornato seminuovo. I cuscinetti suonano un pò ma gira benone dai!
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
01 giugno 12, 10:10 | #156 (permalink) Top | |
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cioè le viti e i fori hanno la direzione dell'albero motore o sono perpendicolari ad esso?? perchè se sono perpendicolari non si potrebbe mettere due fascette di acciaio in corrispondenza?? ciao e grazie.... | |
01 giugno 12, 10:47 | #157 (permalink) Top | |
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Il motore giusto per andare a 6s senza spendere molto e' il 2w30 con il quale puoi osare... la 5.2x6.2 (100A) ma usando dissipatore e arieggiandolo molto. | |
01 giugno 12, 13:46 | #159 (permalink) Top | |
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Per quanto riguarda le viti sui tappi è proprio quello che mi è successo ,dal calore si è "stappato" il tappo posteriore ,(che montato sul pushy diventa anteriore) e poi l albero ha toccato sulla cassa ,facendo la fumata .. appena ho visto il tappo aperto ho pensato subito a delle viti per fissare il tutto ,sbagliando si impara Cmq il 2w30 dite che sarebbe la soluzione giusta ? ho letto che max assorbe 80 A e mi sembrano un pò pochini ,non vorrei essere al limite anche li Io apparte gli HET non sò dove cascare ,esistono altri motori "allegri" ? Grazie cmq per le risposte ;)
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