05 marzo 10, 13:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2008 Residenza: bari
| batteria multiplex
Ciao ragazzi,arrivo al dunque: ho una batteria (vi riporto quello che cè scritto su ) http://www.aeromodel.fr/images/015713602.jpg Multiplex 3200mAh 20C 11.1V ok la domanda è: con che settaggi la devo caricare ? cioè sul caricabatterie/bilanciatore che ho..che ci devo impostare ? ho trovato corrispondenza solo per i 3.0A (come da manuale) ma per il voltaggio e quelle 20C non saprei. attendo indicazioni ! ;D ciao a tutti ! |
05 marzo 10, 13:11 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: "Volo" al GAM
| Citazione:
Comunque V. 11,1 OBBLIGATI - A 3,2 (o 3,0 va bene) per caricare ad 1C o poco meno. Ci vuole un'oretta ma di solito la carica viene bene. I 20C, per la ricarica, non ti interessano.
__________________ Piero __________________________________________ MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro" | |
05 marzo 10, 19:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2008 Residenza: bari
|
allora il caricatore è questo: Wholesale IMAX B6AC Pro Charger la batteria quella li della multiplex ! 3200 11.1V 20C mi consigliate i settaggi del caricatore ? non ci capisco nulla.. non vorrei che il negoziante mi abbia venduto un caricatore sbagliato per quella batteria visto che non cè neanche l'uscita quella "bianca" per intenderci idonea... |
05 marzo 10, 20:03 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: "Volo" al GAM
| Citazione:
Queste sono le caratteristiche: Caratteristiche Tecniche:
1) Leggerti molto moto bene le istruzioni, per capire come settare i vari parametri; 2) Impostare il Numero di celle a 3 oppure il voltaggio a 11,1, secondo come il carichino lo gestisce (leggi le istruzioni); 3) Impostare la corrente di carica a 3,2 A secondo come il carichino la gestisce (leggi le istruzioni); 4) IMPORTANTE, MOLTO IMPORTANTE, esegui la carica in un ambiente sicuro e tenendo d'occhio il sistema carichino-batteria, finchè non sarai ben pratico; 5) Come sempre si consiglia, se non hai pratica, vedi se puoi chiedere ausilio a qualcuno sul posto, che sicuramente può aiutarti più di quanto non permetta un messaggio. 6) Tieni conto che le LIPO possono essere pericolose, per cui fai attenzione. Spero di averti aiutato e di non esserti sembrato pedante, ma come si dice, la prudenza non è mai troppa.
__________________ Piero __________________________________________ MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro" | |
Bookmarks |
| |