28 febbraio 10, 13:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
| motore tagliato
Egregi buongiorno, da principiante avrei bisogno del vostro aiuto........ effettuando le prova a terra accade questo: quando do tutto gas al motore del minidiscus, i giri salgono poi a poco più della metà corsa dello stick il motore si ferma. ho montato queste batterie (cariche): Capacità Nominale: 240 mAh N° celle : 3 x 3,7 V - 3s1p Tensione Nominale: 11,1 V Corrente di Carica Max:1,2 A ( 5 C ) meno di 12-10 minuti Corrente di Scarica Costante :6,0 A ( 25 C ) Corrente di Scarica di Picco: 10,8 A ( 45 C ) per Max 5 sec. e questo regolatore Hyperion (programmabile) Dimensioni:26,8 x 17,5 x 5,2 mm. Peso (incl. cavi):9,0 g. Tensione di alimentazione:da 6 a 15 V*** Nr. celle Lipo/Li-Ion:2-4*** Corrente max continua di funzionamento:12 A Corrente di Picco:14,5 A Max 5 sec. Max BEC Output:1 A a 5,0 V Resistenza ESC:6,77 mOhms. non conosco le caratteristiche del motore, credo sia da 10A. che ne pensate? Saluti Paolo |
28 febbraio 10, 17:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: bergamo
| off post :(
ciao anche a me succedeva, ma dopo aver cambiato motore non si verifica più; occhio a non insistere con il gas perchè io cosi' l'ho bruciato. io penso che sia dovuto a saldature maleeseguite ecc.. SCUSATE, NON VOLEVO APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE perchè ho già aperta quella del seabee... 1 curiosità anche se nn c'entra..., ogni tanto posso mettere 1 goccio di svitol (olio) nel motore o gli fà male? Lo volevo fare perchè gli è entrata un pò di terra e non volendo smontarlo (ho paura di romperlo), non so come toglierla ( ho già provato con un pennellino e dei panni ma niente La terra o la polvere fanno male al motore????? GRAZIE E CIAOOOO |
01 marzo 10, 12:26 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie per le risposte, comunque ho cambiato pacco batterie con altro identico, fatto un "reset" al regolatore (anche se era nuovo di pacca), ed il problema sembra sparito, comunque ho l'impressione che il motore sia un tantinello esuberante per il modello su cui è montato, per adesso provo a limitare la corsa del gas tramite radio, poi staremo a vedere. grazie ancora....ciao Paolo Becherucci |
01 marzo 10, 14:18 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vero: il regolatore legge sempre il 100% sulla corsa che c'è, quindi l'unica cosa che cambia riducendo la corsa è che il motore arriva prima al massimo dei giri
__________________ www.masali.com | |
01 marzo 10, 15:34 | #7 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
1) Per il fatto di limitare la corsa del gas hanno già dato risposte esaurienti, l'unico modo per limitare la corsa è non dare tutto gas con le dita. 2) Lo Svitol o altri sbloccanti/lubrificanti non servono a nulla, anzi. Se nel motore è entrata un pochina di terra basta soffiarlo con aria compressa quando tutto è asciutto. Se oltre alla terrqa ci metti un lubrificante fai una bella pappetta e blocchi tutto. Inoltrealcuni lubrificanti spray hanno dei solventi che rischiano di sciogliere la colla dei magneti dei motori. Se proprio necessario metti mezza goccia di olio da cuscinetti sui due cuscinetti esterni del motore, ma non oltre. 3)Per l'amico Paolo B. non sapendo che motore/elica usi sarà difficile potergli dare una mano....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
02 marzo 10, 10:50 | #8 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
03 marzo 10, 14:55 | #9 (permalink) Top |
| Grazie
ancora grazie a tutti per le spiegazioni, L'elica che uso è una gunther 125x11, il motore ancora mi è sconosciuto, la guida è semplicemente favolosa, adesso almeno vedo un po di luce in un mondo che era pressochè al buio. vorrei chiederVi un parere, con le caratteristiche delle batterie e del regolatore che ho, secondo voi quali specifiche dovrebbe avere un motore adatto? Saluti Paolo Becherucci P.S. ancora non so se Sabato o Domenica, comunque vado a visitare la fiera di Verona ed una birretta la berrei volentieri assieme. |
Bookmarks |
| |