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Vecchio 03 marzo 10, 15:48   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
vero: il regolatore legge sempre il 100% sulla corsa che c'è, quindi l'unica cosa che cambia riducendo la corsa è che il motore arriva prima al massimo dei giri
Non necessariamente, con i TURNIGY BASIC anche solo con il trim si riduce il numero massimo dei giri sotto carico, io lo uso da sempre in Autonomy per adattare il consumo del motore durante la scarica delle batterie.
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Vecchio 03 marzo 10, 15:52   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Non necessariamente, con i TURNIGY BASIC anche solo con il trim si riduce il numero massimo dei giri sotto carico, io lo uso da sempre in Autonomy per adattare il consumo del motore durante la scarica delle batterie.

ah beh, io parlo in linea generale, poi certamente c'è più di una strada per aggirare l'ostacolo: quel che è importante sapere è che semplicemente impostare la radio non basta, ci vogliono altri accorgimenti e il tuo mi pare un ottimo suggerimento
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Vecchio 03 marzo 10, 23:14   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo B.
 
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ecco le foto del motore , chi sa parli adesso o taccia per sempre....
il peso del modello è di 160g.
Comunque oggi pomeriggio la pioggia mi ha concesso 1/2 ora di tregua e sono andato al campo, il modello vola, un po nervosetto ma vola, ho notato la pressochè ininfluenza del comando del cabra/picchia quando il motore non tira, comunque un trespolino veramente divertente che necessita ancora di qualche accorgimento.
Riguardo il motore e le batterie devo dire che ho svolazzato per circa 5 minuti , non sempre a tutto gas, quando ho rimesso le batterie in carica ho notato che sono bastati circa metà mah per ricaricarla.

poi ho fatto decollare per la prima volta il mio primo 3d, un Parkmaster, ma questa è un'altra storia, comunque l'ho riportato a casa tutto intero e per adesso mi basta.

X Milan, è vero quello che dici, infatti quando avevo fatto le prove "a terra" ho notato che la regolazione del finecorsa sulla mia FF9 influiva sui giri del motore con la posizione dello stick ferma in un determinato punto, non so se poi rimane memorizzato come parametro nel regolatore oppure allo spegnimento e riaccensione il regolatore poi da sempre il 100%.

saluti
Paolo Becherucci
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Vecchio 03 marzo 10, 23:35   #14 (permalink)  Top
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ecco le foto del motore , chi sa parli adesso o taccia per sempre....
il peso del modello è di 160g.
intendevo il peso del motore, aiuta a capire perlomeno quanti watt potrebbe permettere. Anche se senza kV è dura;
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Vecchio 04 marzo 10, 19:13   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Se ho capito bene, tutto è regolare fino a meta' gas, poi quando insisti con il gas i giri smettono di salire e il motore si ferma, giusto ?

Potrebbe essere l'elica troppo "pesante" per quel motore, aumentando i giri non riesce a fornire la coppia necessaria ad accelerare l'elica, come gli imporrebbe il regolatore, e perde il sincronismo con quest' ultimo fermandosi.
Se fosse un motore a spazzole si brucerebbe cercando di tirare l'elica.

Prova con una GWS bella piccola e vedrai che sparisce il problema, altrimenti prova con due celle. Le eliche Gunther sono comode perchè infrangibili, ma consumano.

Ciao Umberto

P.S. dicci come è finita !
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Vecchio 04 marzo 10, 19:34   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Se ho capito bene, tutto è regolare fino a meta' gas, poi quando insisti con il gas i giri smettono di salire e il motore si ferma, giusto ?

Potrebbe essere l'elica troppo "pesante" per quel motore, aumentando i giri non riesce a fornire la coppia necessaria ad accelerare l'elica, come gli imporrebbe il regolatore, e perde il sincronismo con quest' ultimo fermandosi.
Se fosse un motore a spazzole si brucerebbe cercando di tirare l'elica.

Prova con una GWS bella piccola e vedrai che sparisce il problema, altrimenti prova con due celle. Le eliche Gunther sono comode perchè infrangibili, ma consumano.

Ciao Umberto

P.S. dicci come è finita !
Non credo sia un problema di sincronismo.
Se monti un'elica troppo grande, e usi una batteria con poca capacità, la tensione erogata dalle celle diminuisce notevolmente per la sua resistenza interna e manda in blocco il regolatore.

Naraj.
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Vecchio 04 marzo 10, 19:54   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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ops...ho sbagliato....
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Ultima modifica di kitaro : 04 marzo 10 alle ore 19:58
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