03 marzo 10, 15:48 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Non necessariamente, con i TURNIGY BASIC anche solo con il trim si riduce il numero massimo dei giri sotto carico, io lo uso da sempre in Autonomy per adattare il consumo del motore durante la scarica delle batterie.
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03 marzo 10, 15:52 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ah beh, io parlo in linea generale, poi certamente c'è più di una strada per aggirare l'ostacolo: quel che è importante sapere è che semplicemente impostare la radio non basta, ci vogliono altri accorgimenti e il tuo mi pare un ottimo suggerimento
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03 marzo 10, 23:14 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
| foto
ecco le foto del motore , chi sa parli adesso o taccia per sempre.... il peso del modello è di 160g. Comunque oggi pomeriggio la pioggia mi ha concesso 1/2 ora di tregua e sono andato al campo, il modello vola, un po nervosetto ma vola, ho notato la pressochè ininfluenza del comando del cabra/picchia quando il motore non tira, comunque un trespolino veramente divertente che necessita ancora di qualche accorgimento. Riguardo il motore e le batterie devo dire che ho svolazzato per circa 5 minuti , non sempre a tutto gas, quando ho rimesso le batterie in carica ho notato che sono bastati circa metà mah per ricaricarla. poi ho fatto decollare per la prima volta il mio primo 3d, un Parkmaster, ma questa è un'altra storia, comunque l'ho riportato a casa tutto intero e per adesso mi basta. X Milan, è vero quello che dici, infatti quando avevo fatto le prove "a terra" ho notato che la regolazione del finecorsa sulla mia FF9 influiva sui giri del motore con la posizione dello stick ferma in un determinato punto, non so se poi rimane memorizzato come parametro nel regolatore oppure allo spegnimento e riaccensione il regolatore poi da sempre il 100%. saluti Paolo Becherucci |
04 marzo 10, 19:13 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
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Se ho capito bene, tutto è regolare fino a meta' gas, poi quando insisti con il gas i giri smettono di salire e il motore si ferma, giusto ? Potrebbe essere l'elica troppo "pesante" per quel motore, aumentando i giri non riesce a fornire la coppia necessaria ad accelerare l'elica, come gli imporrebbe il regolatore, e perde il sincronismo con quest' ultimo fermandosi. Se fosse un motore a spazzole si brucerebbe cercando di tirare l'elica. Prova con una GWS bella piccola e vedrai che sparisce il problema, altrimenti prova con due celle. Le eliche Gunther sono comode perchè infrangibili, ma consumano. Ciao Umberto P.S. dicci come è finita ! |
04 marzo 10, 19:34 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
| Citazione:
Se monti un'elica troppo grande, e usi una batteria con poca capacità, la tensione erogata dalle celle diminuisce notevolmente per la sua resistenza interna e manda in blocco il regolatore. Naraj. | |
04 marzo 10, 19:54 | #17 (permalink) Top |
User |
ops...ho sbagliato....
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 04 marzo 10 alle ore 19:58 |
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