24 febbraio 10, 14:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2008 Residenza: porto garibaldi
| aiuto riceventi che esplodono
Salve ragazzi oggi mi è successa una cosa allucinante per la seconda volta nell'arco di qualche mese vi spiego: avevo una ricevente corona di quelle senza quarzo in 35 montata su un modello gli attacco i servi,il regolatore ed in fine la batteria ma come attacco quest'ultima beh! la ricevente espode con un grossa fiammata questa era la mia prima e ultima ricevente senza quarzo e non ho dato peso alla cosa pensando che fosse roba da poco considerado quello che l'avevo pagata, oggi invece mi è successo con una ricevente hitec con quarzo in 35 la stessa identica cosa, non ne sono sicuro ma forse cambiava la batteria dal primo fatto come mai è successo? cosa è successo? non esistono qualche metodo per salvare la ricevente? mi afffido a voi sicuramente più esperti di me |
24 febbraio 10, 14:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: "Volo" al GAM
|
Ciao, non so dirti se è proprio il tuo caso, ma a me è successo per via di un regolatore fasullo. Mi sono accorto, dopo il danno, che misurando la tensione sul cavo di alimentazione ricevente questa non veniva ridotta al giusto voltaggio, ma rimaneva praticamente uguale a quella fornita dal pacco batterie. Prova a verificare.
__________________ Piero __________________________________________ MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro" |
24 febbraio 10, 15:15 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2006
| Citazione:
| |
24 febbraio 10, 15:16 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho provato a mio rischio con un'altra ricevente con la stessa batteria da 11.1v, regolatore e servi,funziona tutto bene non ho volato ma motore e servi regolatore funzionano come non fosse successo nulla | |
24 febbraio 10, 15:22 | #8 (permalink) Top |
User |
quando succedono cose strane... con la corrente, batterie, ecc ecc.. la prima cosa da fare e prendere un tester, metterlo su V-- voltaggio in continua e misurare quanti volt ci sono in uscita dal pacco batteria, quanti ce ne sono in uscita dal regolatore.. sapendo che le riceventi svampano sopra i 6V molto probabilmente il tuo regolatore non ha il circuito di ubec funzionante e manda gli 11.1V direttamente in ricevente.. potresti bruciare anche i servi. quindi presta atenzione e ricorda che con le correnti e i volt non si scherza. il rischio che qualcosa s'incendi c'e..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
24 febbraio 10, 15:30 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |