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Vecchio 22 febbraio 10, 18:29   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Maverick 88
 
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Arrow motore zagi.....

Salve a tutti....
sono un felice possessore di un ms compostit swift (lo zagino del jonatan) con cui ho imparato le prime nozioni di volo..
qualche mese fa compro un motorello cinese per un mod da 300 g di spinta ca e per banco prova uso proprio lo stracollaudato schiumino (500 g).....
Lo lancio e mi sale in verticale come uno shuttle. unico difetto... ha la pericolosa tendenza a virare a sinistra con il motore a manetta. penso sia il disassamento del motore perchè prima non lo faceva...
ne approfitto della vostra sconfinata sapienza sui modelli.... COME DEVO DISASSARE IL MOTORE ?????
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Vecchio 22 febbraio 10, 23:03   #2 (permalink)  Top
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nessuno mi risponde?
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Vecchio 23 febbraio 10, 10:56   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di lucriz
 
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che motore hai usato precisamente?
e l'elica?

forse con un'elica più piccola il difetto potrebbe attenuarsi
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Vecchio 23 febbraio 10, 11:10   #4 (permalink)  Top
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se il motore e spingente di solito si dis'assa a sinistra, di circa 2°, due gradi sono circa due rondelle di spessore messe tra la viter che tiene fermo il motore e il motore..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 23 febbraio 10, 15:43   #5 (permalink)  Top
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ecco il motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : TowerPro 2406-32 Brushless Outrunner Motor $9.99
monto una 8x4
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Vecchio 24 febbraio 10, 11:09   #6 (permalink)  Top
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a occhio questo non è un motore da zagi. Sugli zagi di solito si montano motori veloci con eliche piccole.

Sul mio ho uno speed 400 con una 5x4 e non ho i problemi che hai incontrato tu. Prova un qualsiasi campanellino da 100-120 W con ~2300 Gv e una 5x4 e dovresti risolvere.
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Vecchio 24 febbraio 10, 16:49   #7 (permalink)  Top
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Il motore è accettabile considerando dimensioni e doti di volo dello swift e dipende dalla velocità che vuoi ottenere... per imparare io direi di tenerlo buono, certo un circa 2000Kv fino a 3500 è l'upgrade! Il mio ha un 1800Kv con una 7X4 perchè mi serviva per applicazioni particolari, ma è un ottimo compromesso! Molto veloce e volendo molto lento... Per il tuo motore forse sempre una 7x4 al posto di 8 e un po' di disassamento ti risolverebbero i problemi!
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Vecchio 24 febbraio 10, 18:27   #8 (permalink)  Top
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Il motore è accettabile considerando dimensioni e doti di volo dello swift e dipende dalla velocità che vuoi ottenere... per imparare io direi di tenerlo buono, certo un circa 2000Kv fino a 3500 è l'upgrade! Il mio ha un 1800Kv con una 7X4 perchè mi serviva per applicazioni particolari, ma è un ottimo compromesso! Molto veloce e volendo molto lento... Per il tuo motore forse sempre una 7x4 al posto di 8 e un po' di disassamento ti risolverebbero i problemi!
mi sa che al prossimo ordine in cina ci piazzo un motore adatto, allora...

però qell' elica che monto fa un così bel rumore
sembra quasi a scoppio
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Vecchio 24 febbraio 10, 22:36   #9 (permalink)  Top
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Senza finire in Cina, dai un occhio agli Himodel che ha volarerc.it, sono veramente fantastici per prezzo e caratteristiche! Ma guarda che il tuo va più che bene se devi imparare! Non farlo correre troppo, lasciagli un po' di coppia in più...
Cambia poco il rumore con un pollice in meno...
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Vecchio 24 febbraio 10, 22:58   #10 (permalink)  Top
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Senza finire in Cina, dai un occhio agli Himodel che ha volarerc.it, sono veramente fantastici per prezzo e caratteristiche! Ma guarda che il tuo va più che bene se devi imparare! Non farlo correre troppo, lasciagli un po' di coppia in più...
Cambia poco il rumore con un pollice in meno...

credo che seguirò il tuo consiglio... in affondata a tutto motore comincia a traballare di brutto.. di sicuro che i 100 li fa buoni


una volta ho volato insieme ad uno che ha un' ventola intubata, e quando lui faceva i passaggi, io gli stavo dietro con un elica 8x6... l' ho anche superato
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