![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
![]() | Multiplex LN5014
Premetto di aver cercato un po ovunque ma nemmeno sul manuale del carica batterie in oggetto sono riuscito a trovarne traccia. Il Multiplex LN 5014 è dotato di un display in grado di visualizzare diverse indicazione ( tipo batteria, corrente di carica, tensione pacco, ecc... ) Una in particolare non mi è chiara. Sulla prima riga l'ultima indicazione sulla destra sembra un contatore che incrementa il suo valore sia durante la carica che la scarica delle batterie. Ma a cosa serve e quale indicazione fornisce ? Ciao a tutti Roby |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
|
certo, pure io lo ho. e' il contatore che ti dice uqanti mA ha caricato/scaricato in quell'operazione. Per vedere quelli tottali da quando lo hai acceso, devi tenere premuto il tasto batt. Poi x uscire premi Enter. La riga di sotto indica il voltaggio corrente di output, difatti se carichi la lipo, vedi che carica a corrente costante fino a che nn raggiunge ad esempio 8.4 V nel caso di 2s1p, poi inizia a diminuire la corrente mantenedo costante il voltaggio. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Visto che già c'è una discussione aperta colgo l'occasione per postare. Sono intenzionato ad acquistare il caricabatterie in oggetto,suo vari siti che ho visitato non mi dconono nulla sulle funzioni ecc. Qualcuno di vuoi che ce l'ha e lo usa può dirmele?Il caricabatterie è buono? Vi state trovando bene?Pregi?difetti? CIAO |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
|
si e' molto buono. La differenza principale che noterai rispetto al Triton sono due: il fatto di nn poter usare la sonda termica (che tanto nn te ne fai di nulla) e il fatto che questo nn ha la ventolina di raffreddamento. Ma tanto nn gli serve, al max diventa tiepido, nn bollente. Ha la cassa interamente di allumnio con incise le caratteristiche, funzia a 12 Volt e ha gia' i morsetti piccoli, in modo che nn li devi prendere a parte, quindi lo puoi collegare subito alla batteria della macchina o altra, oppure ad un alimentatore, io per comodita ho fatto uscire due fili dall'alimentatore e li prendo stretti coi morsetti. Va da dio, le caratteristiche: http://www.multiplexusa.com/RC-comp/...rs/LN-5014.htm Il prezzo migliore che ho visto: www.unoadieci.com costo 78euro spedito con consegna entro 48ore e pagamento alla consegna. carica di tutto. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Se vuoi comperare un caricatore ti consiglio il nuovo Triton, oltre a fare (come tutti i caricatori oramai) tutte le celle, Nixx Lixx e piombo ha anche il LiPo balancer per 5 celle. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Giovanni | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Multiplex LN5014 | Massimo10991 | Batterie e Caricabatterie | 49 | 31 dicembre 07 23:56 |
problemi con il cb multiplex ln5014 | dex1 | Batterie e Caricabatterie | 1 | 20 aprile 06 00:39 |
multiplex LN5014 | iLmAGo | Batterie e Caricabatterie | 9 | 07 dicembre 05 22:10 |