Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 10, 10:49   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Ok, ti ringrazio degli utilissimi consigli
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 16:36   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Data registr.: 19-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Alex59 Visualizza messaggio
Si, si sovrappone di uno/due millimetri (non centimetri!). Se riuscissi a tagliare preciso e, come dici tu, fai coincidere, appena passi il ferro la pellicola si ritira (per tendersi...) e ti ritrovi con una fessura non ricoperta.
Niente ulteriori nastri adesivi; tiene alla grande!
Lavora lavora e posta foto di qualche impiastro che combini... diventerai un maestro del rivestimento!
A proposito, posto il link dove trovare il "ferretto" da stiro ce uso per rivestire; può essere utile per chi non lo trova e usa il "ferrone" della moglie:
www.battilorosrl.it/dcs/viewProduct.php?id=383&root=Piccoli__11555
Ciao a tutti, Alex
Ciao Alex..

Una curiosità..
di quanto si è appesantito il modello una volta rivestito col solarfilm?
io ho un Formosa prima serie (leggermente più piccolo del 2) , e stavo valutando di rinnovarlo un pochino, ma è giò un po appesantito di suo, non vorrei farlo diventare un macigno..

Grazie!
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 13:35   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex59

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Ciao Alex..

Una curiosità..
di quanto si è appesantito il modello una volta rivestito col solarfilm?
io ho un Formosa prima serie (leggermente più piccolo del 2) , e stavo valutando di rinnovarlo un pochino, ma è giò un po appesantito di suo, non vorrei farlo diventare un macigno..

Grazie!
Guarda, non vai oltre i 23 / 30 grammi. Il film pesa pochissimo. Se vuoi risparmiare peso, lavora su qualcos'altro.
Tieni conto che potresti fare una serie di fori sul polistirolo sia della fusoliera che delle ali ed i piani di coda prima di rivestire; in stile aereo di balsa!
Il mio in totale assetto di volo (batteria compresa da 2250 Mha) pesa 700 grammi ed il solo motore è da 125 grammi, un ogiva che pesa non poco, il regolatore è da 100 Ampere! ed ho montato un castello motore in alluminio su un parafiamma di compensato di betulla. Già che c'ero 2 servi in più per i carrelli retrattili e ti passa la paura!
E vola benissimo!!!
Rivesti rivesti...
Alex
Vecchio 02 marzo 10, 15:17   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Data registr.: 19-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Alex59 Visualizza messaggio
Guarda, non vai oltre i 23 / 30 grammi. Il film pesa pochissimo. Se vuoi risparmiare peso, lavora su qualcos'altro.
Tieni conto che potresti fare una serie di fori sul polistirolo sia della fusoliera che delle ali ed i piani di coda prima di rivestire; in stile aereo di balsa!
Il mio in totale assetto di volo (batteria compresa da 2250 Mha) pesa 700 grammi ed il solo motore è da 125 grammi, un ogiva che pesa non poco, il regolatore è da 100 Ampere! ed ho montato un castello motore in alluminio su un parafiamma di compensato di betulla. Già che c'ero 2 servi in più per i carrelli retrattili e ti passa la paura!
E vola benissimo!!!
Rivesti rivesti...
Alex
Bene, mi fa piacere sentire le tue parole, anche se il mio adesso stà già sopra i 700 grammi in ODV, ma è il Formosa I, ovvero quello più piccolo da 90cm AA.. quindi avrà sicuramente un carico alare maggiore del tuo.
se il peso comunque aumenta di cosi poco direi che è trascurabile!
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks