22 febbraio 10, 21:51 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
| |
23 febbraio 10, 12:02 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Roma
| Consiglio...Tanta pazienza!!! Citazione:
Ha ragione Daniele; è bene bilanciare sempre le eliche; a maggior ragione quelle di diametri importanti (sopra i 9 pollici...). Ed è un peccato perchè la naca ti era venuta proprio bene!!! Se interessa posterò un po di foto delle mie modifiche; con il motore che ho messo ho rifatto completamente il parafiamma in compensato ed il supporto motore in alluminio. Per i consigli sul rivestimento l'ho già detto.... tanta pazienza! Ma anche un po di tecnica e credetemi... è facilissimo! Ferro da stiro da viaggio (ma con il termostato regolabile) da 9 euro acquistato nei centri Giotto; vecchia maglietta della salute da sacrificare ed usare come "calzetta" ed il gioco è fatto. Il solarfilm che ho usato è... "Solarfilm"!!! Che è proprio la marca della pellicola. Chiunque ha bisogno basta chiedere e vi aiuto volentierissimo!!! Ciao, Alex
__________________ Se esistono le parole per dirlo, è possibile... | |
23 febbraio 10, 16:35 | #13 (permalink) Top |
|
Certo che interessa, tantissime persone vedranno la discussione,anche i non registrati al barone, quindi più info metti più è utile per tutti. Ritornano all'elica, a volte mi è capitato di avere vibrazioni con un'elica che prima non me ne dava, semplicemente facendogli fare qualche giro intorno al mozzo poi ho risolto, se poi consideriamo un'elica non bilanciata allora i fattori negativi aumentano. |
23 febbraio 10, 19:12 | #14 (permalink) Top | |
| Eccomi... Citazione:
Allego altre foto... poi ne farò al motore e al parafiamma. Ciao a tutti, Alex
23 febbraio 10, 19:25 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prima di mettere il solar hai carteggiato l'espanso per farlo venire più liscio esteticamente? Grazie per le foto | |
25 febbraio 10, 15:01 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Alex
26 febbraio 10, 12:40 | #18 (permalink) Top | |
| Prova,prova... Citazione:
Quando cominci a "toccare con mano" i materiali ed i problemi, mi sarà moooolto più facile aiutarti! Aspetto domande... Alex
26 febbraio 10, 14:44 | #19 (permalink) Top |
|
Ora mi è tutto più chiaro, infatti avevo qualche pezzo di questo materiale, trovato in un modello in balsa per eventuali riparazioni, e non notavo parti adesive . Un'ultima domanda, quando fai il giro e ti ritrovi l'altro capo, che fai? Metti la pellicola qualche centimetro sopra la sua opposta o tagli preciso e li fai coincidere? Al punto di giunzione mette del nastro trasparente per essere sicuro che stia fermo? |
27 febbraio 10, 08:31 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Niente ulteriori nastri adesivi; tiene alla grande! Lavora lavora e posta foto di qualche impiastro che combini... diventerai un maestro del rivestimento! A proposito, posto il link dove trovare il "ferretto" da stiro ce uso per rivestire; può essere utile per chi non lo trova e usa il "ferrone" della moglie: www.battilorosrl.it/dcs/viewProduct.php?id=383&root=Piccoli__11555 Ciao a tutti, Alex
Bookmarks |
| |