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Vecchio 19 aprile 10, 17:52   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Io l'ho provato ieri... Sono rimasto un pò negativamente colpito... Mi spiego.
Montato come da istruzioni, con motorizzazione tuning. In volo devo dire che non si comporta malissimo, ma quella tendenza a "sdindolare" proprio non mi piace, il vecchio polistirali volava decisamente meglio e più stabilmente. Il problema più grosso però è che dopo 4 minuti di volo ho sentito un rumore anomalo e mi pareva non prendere più il gas, quando sono atterrato ho notato che l'albero di collegamento tra motore e elica era tranciato a metà (+ o -)... Un danno di poco conto è vero, ma acquistando una motorizzazione "tuning" si suppone che sia dimensionata per la prestazioni che genera.. La stessa cosa è successa anche ad altri utenti del campo di volo, mentre ad altri ancora no. Mah....

Cmq nel complesso vola bene, anche se un pò caro come prezzo (con la motorizzazione tRuzzing) non so come in pendio, non l'ho ancora provato.
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
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Vecchio 02 giugno 10, 16:41   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di canesco
 
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Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
Io l'ho provato ieri... Sono rimasto un pò negativamente colpito... Mi spiego.
Montato come da istruzioni, con motorizzazione tuning. In volo devo dire che non si comporta malissimo, ma quella tendenza a "sdindolare" proprio non mi piace, il vecchio polistirali volava decisamente meglio e più stabilmente. Il problema più grosso però è che dopo 4 minuti di volo ho sentito un rumore anomalo e mi pareva non prendere più il gas, quando sono atterrato ho notato che l'albero di collegamento tra motore e elica era tranciato a metà (+ o -)... Un danno di poco conto è vero, ma acquistando una motorizzazione "tuning" si suppone che sia dimensionata per la prestazioni che genera.. La stessa cosa è successa anche ad altri utenti del campo di volo, mentre ad altri ancora no. Mah....

Cmq nel complesso vola bene, anche se un pò caro come prezzo (con la motorizzazione tRuzzing) non so come in pendio, non l'ho ancora provato.
Idem come sopra
Montato come da istruzione, volo di collaudo OK. Anche altri due voli ok.
Ad un certo punto, uno strano rumore e numerose vibrazioni motore/elica.
Ho tolto il motore e ho notato che l'asse di carbonio era torto, addirittura se blocco l'elica con una mano, e faccio girare il motore con l'altra mano, fa quasi un giro e mezzo
Vedo come soluzione la sostituzione del tondino di carbonio con un tondino di alluminio ...
__________________
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Vecchio 02 giugno 10, 17:50   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.830
é successo anche a me quando ho provato a mettere l'elastico per tenere chiuse le pale col motore fermo.
in pratica si sfalda il carbonio, dato che lavora a otrsione ed è sollecitato dalla vibrazione dovuta all'apertura delle pale può succedere.
Adesso ho cambiato l'albero, tolto l'elastico ( che detto per inciso serve a poco) e fasciato l'albero di carbonio con del rowing, per tenere ben unite le fibre del tondino.
Fine dei problemi, posso anche violentare il modello che regge.

Per vyper:

Il dondolamento é dovuto al dutch roll, cosa che é tipica dei tuttala, specia con derive piccole come quelle dello xeno.
Pilotando con molta delicatezza però il fenomeno é impercettibile, per ridurlo si dovrebbero ingrandire le due derive, fatte però appositamente piccole per motivi di trasporto.
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Vecchio 23 giugno 10, 17:18   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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  1. il kit XENO cosa comprende??
  2. se ha l'albero trasmissione, come lo collego all'albero motore??
  3. Kv corrispondenti al kit tuning?
  4. Elica?
che spazio ha per le batterie?? 2200 3s ci stanno??

motorizzabile anche con altro motore preso fuori?
ho visto i prezzi intorno a 57€
grazie
__________________
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Vecchio 07 aprile 11, 23:03   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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nessuno xenista risponde??
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Vecchio 21 maggio 11, 16:48   #36 (permalink)  Top
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Messaggi: 7
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Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
  1. il kit XENO cosa comprende??
  2. se ha l'albero trasmissione, come lo collego all'albero motore??
  3. Kv corrispondenti al kit tuning?
  4. Elica?
che spazio ha per le batterie?? 2200 3s ci stanno??

motorizzabile anche con altro motore preso fuori?
ho visto i prezzi intorno a 57€
grazie
Ciao, io ho preso il kit Tuning, dove c'è dentro tutto: motore, regolatore, elica, ogiva elica+mozzo, cappottina e minuteria; per il collegamento albero di trasmissione e albero motore c'è un'adattatore in alluminio che dal lato motore ha un grano a brugola di fissaggio, prima serrarlo va messa una goccia di ciano sul filetto in modo che si blocchi: a me, dopo un certo numero di voli si è svitato.

-Kv motore 1220
-elica ripiegabile 9x6
-batteria: non credo che ci stia la 2200, al massimo una 1200 3s

Ti consiglio di prendere il kit per non complicarti troppo la vita
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