Xeno Test - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 23 febbraio 10, 11:14   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Quanno pé 'ncolla li modelli si usava la caseina, 'ste cose nun succedevano...

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Ops, leggendo il tuo messaggio mi sono accorto di un lapsus, ho scritto baionTette é cosa grave?

Ps: chissa' se l'emailite funziona sull' elapor.

PPs piccolo chiarimento per i modellisti moderni.
L'emailite non é un' infiammazione della posta elettronica, è una colla usata in passato.
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Vecchio 23 febbraio 10, 11:52   #22 (permalink)  Top
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salve visto che sono interessato ad un tuttala... rifaccio la domanda..visto che sono certo che avete provato gl'entrambi i modelli qual'è meglio lo xeno o lo swift2 ? cerco un modello che abbia anche una certa velocità grazie
lucalexus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 12:01   #23 (permalink)  Top
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salve visto che sono interessato ad un tuttala... rifaccio la domanda..visto che sono certo che avete provato gl'entrambi i modelli qual'è meglio lo xeno o lo swift2 ? cerco un modello che abbia anche una certa velocità grazie
Certezza mal posta per quel che mi riguarda, lo swift non l'ho provato.
Comunque lo xeno cammina abbastanza volendo.
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Vecchio 23 febbraio 10, 12:12   #24 (permalink)  Top
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hai usato la motorizzazione tuning della multiplex (139 euro )
o cosa???
p.s. 200 euro + servi mi sa che per un tuttala in epp sono un pò troppi!!!!
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Vecchio 23 febbraio 10, 14:40   #25 (permalink)  Top
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hai usato la motorizzazione tuning della multiplex (139 euro )
o cosa???
p.s. 200 euro + servi mi sa che per un tuttala in epp sono un pò troppi!!!!
Si la tuning, volendo si può accroccare qualcosa di diverso, ma va tenuto in considerazione il fatto che il modello é pieghevole, e che la gondola motore agisce da terza deriva e quindi aumenta la direzionalita', cosa che con la grossa elica aiuta.
Poi c'é da considerare che avendo il motore piu avanti avremo meno difficolta' nel centraggio.
Certo,non costa un tozzo di pane.
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Vecchio 23 febbraio 10, 15:07   #26 (permalink)  Top
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ti ho fatto questa domanda perchè avevo pensato di utilizzare dei raccordi asse-asse come si fa con le barche rc, quindi rimanendo invariate le posizioni usate dalla multiplex ed usando un mio motore-elica-ogiva ma mi sa che desisto, non ne vale la pena, anche perchè non è che mi piaccia tanto la soluzione che hanno adottato
grazie per la risposta comunque
ciao
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Vecchio 23 febbraio 10, 15:14   #27 (permalink)  Top
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ti ho fatto questa domanda perchè avevo pensato di utilizzare dei raccordi asse-asse come si fa con le barche rc, quindi rimanendo invariate le posizioni usate dalla multiplex ed usando un mio motore-elica-ogiva ma mi sa che desisto, non ne vale la pena, anche perchè non è che mi piaccia tanto la soluzione che hanno adottato
grazie per la risposta comunque
ciao
Devo dire che funziona bene, é vitale un perfetto allineamento e quello realizzato da loro é veramente preciso.
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Vecchio 27 febbraio 10, 00:14   #28 (permalink)  Top
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...... anche perchè non è che mi piaccia tanto la soluzione che hanno adottato .....
ciao
soluzione che però ha un pregio: se togli la gondola motore e lo usi come aliante (con medesima batteria), il CG non cambia....
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Fabolo
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Vecchio 16 marzo 10, 19:48   #29 (permalink)  Top
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Ho giusto collaudato lo Xeno di un collega del campo domenica e ne sono rimasto piacevolmente impressionato: la motorizzazione tuning gli sa dare un brio notevole, anche per veloci tarversoni a tutto gas, oltre che per buone risalite, ma quello che più mi ha colpito è il volo veleggiato....
Assolutamente di buon livello, traiettorie tese e pulite, con velocità più che discreta e doti di planata ottime, stallo quasi inesistente e con le giuste corse buonissima reattività per fare anche qualche capriola...
Lo vedo bene anche per chi vorrà utilizzarlo in pendio, debitamente zavorrato, sono certo che possa giocarsela dignitosamente....In pratica, può fare sia l'aliante che il modello da (moderata) acrobazia...
Insomma, tolto l'unico (grosso) difetto, ossia il prezzo (specie se con il kit tuning...), solo divertimento.....

Per rispondere a chi chiedeva confronto con lo Swift, che possiedo personalmente, direi che in comune hanno solo il fatto di essere dei tuttala, ma come volo, lo Swift va bene "per fare i giochi"....accelerazioni e virate secche, looping in sequenza o looping quadri oppure per fare a "sportellate" se si è in più di uno....insomma modellino più leggero e reattivo......certo anche molto più economico.....si mette in pista con due servi piccolini da pochi gr, un regolatorino da 12 A e batterie piccole, sui 900/1000 mA



Francesco
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.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
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Vecchio 18 aprile 10, 11:08   #30 (permalink)  Top
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in pendio

Ciao a tutti, senza motorizzazione come si comporta lo xeno in pendio?
nicola66 non è collegato   Rispondi citando
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