Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 10, 11:01   #11 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly Visualizza messaggio
ma fa così fico scrivere in inglese nel video??? sta cosa non l'ho mai capita...

comunque bel video e bel modello....
Beh se fossi americano o inglese scriverei così, e poi se metti una cosa sul tubo potrebbe darsi che ti rivolgi a tutto il mondo e non solo all'italia.
Comunque il filmato non é mio, la mia é solo una difesa d'ufficio.

Ultima modifica di staudacher300 : 18 febbraio 10 alle ore 15:54
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 12:22   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampa

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 8
Penso che la curiosità di sapere come va ce la toglieremo appena esce il numero 104 di Modellismo.
Vecchio 18 febbraio 10, 15:29   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Ieri sera sono uscito con Dita Von Brown ed ho fatto mooolto tardi ma ve lo racconterà mia moglie perchè io sono in ospedale........
Vecchio 18 febbraio 10, 15:47   #14 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ieri sera sono uscito con Dita Von Brown ed ho fatto mooolto tardi ma ve lo racconterà mia moglie perchè io sono in ospedale........
Io consocevo Dita Von Teese, a onor del vero... o forse Dita Von Braun è sua sorella, quello con un razzo in mezzo alle gambe?

----------------------------------
Vecchio 18 febbraio 10, 22:01   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2008
Ciao, volevo chiedere a chi ha assemblato lo xeno se ha avuto dei problemi nell'inserire gli scafi fusoliera alle semiali.
L'altra sera ho fatto questa operazione però non mi è venuta bene, nel senso che ho seguito il manuale, adattando prima senza colla, ma quando ho usato la colla non sono riuscito ad inserire fino in fondo, sono rimasti 2mm indietro
Remo66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 22:08   #16 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Remo66 Visualizza messaggio
Ciao, volevo chiedere a chi ha assemblato lo xeno se ha avuto dei problemi nell'inserire gli scafi fusoliera alle semiali.
L'altra sera ho fatto questa operazione però non mi è venuta bene, nel senso che ho seguito il manuale, adattando prima senza colla, ma quando ho usato la colla non sono riuscito ad inserire fino in fondo, sono rimasti 2mm indietro
E' decisamente il punto piu rognoso dell'assemblaggio, si deve usare colla molto lenta ed un po di ingegno.

Ad esempio io l'ho messa solo sulla parte in plastica e sulla parte finale ( 1 cm ) delle baiontette alari.
Una volta puntato tutto ho ripassato gli gli incollaggi dall'esterno, stavolta con ciano fluida che riesce a pentrare negli interstizi.

é comunque oprazione da farsi con estrema decisione contando sulla precisione dei pezzi che non permette fortunatamente errori.
Certo 2 mm sono significativi, comunque a parte l'estetica opinabile dovrebbe ( il condizionale é d'obbligo) andar bene anche così.
del resto non vedo possibilita' di scollarlo se non massacrandolo.
Vecchio 18 febbraio 10, 22:19   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
E' decisamente il punto piu rognoso dell'assemblaggio, si deve usare colla molto lenta ed un po di ingegno.

Ad esempio io l'ho messa solo sulla parte in plastica e sulla parte finale ( 1 cm ) delle baiontette alari.
Una volta puntato tutto ho ripassato gli gli incollaggi dall'esterno, stavolta con ciano fluida che riesce a pentrare negli interstizi.

é comunque oprazione da farsi con estrema decisione contando sulla precisione dei pezzi che non permette fortunatamente errori.
Certo 2 mm sono significativi, comunque a parte l'estetica opinabile dovrebbe ( il condizionale é d'obbligo) andar bene anche così.
Si penso che tutto sommato dovrebbe volare lo stesso, spero che sia solo un problema estetico, comunque c'è un punto tra le 2 baionette del semiscafo che quando si inserisce la semiala con la colla intrappola una bolla d'aria e fa resistenza all'inserimento
Remo66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 23:14   #18 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio

Quanno pé 'ncolla li modelli si usava la caseina, 'ste cose nun succedevano...

-------------------
Vecchio 19 febbraio 10, 16:11   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2010
mi chiedevo voi che avete provato un pò tutto.. è meglio questo xeno o un "normale" swift? grazie della risposta
lucalexus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 16:14   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da lucalexus Visualizza messaggio
mi chiedevo voi che avete provato un pò tutto.. è meglio questo xeno o un "normale" swift? grazie della risposta
9 messaggi inutili in 20 minuti..
ancora hai voglia di mercatino?

Robbè

Bookmarks