![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Ecco la mia prima conversione da elastico a brushles (cd)
Un anno fa in visita alla Hacker comprai un piccolo KIT in balsa, per il volo libero, fornito già di elastico e carta seta. La costruzione cominciò subito ma MOOOLTO a rilento. Ovviamente il mio progetto era di elettrificarlo brushless!!! Invece di usare carta seta, decisi di provare con il Litespan, il termoretraibile senza colla. Per applicarlo, si passa con un pennello la balsa dove va applicato il termoretraibile con un collante realizzato con l'aiuto di alcuni di voi, fatto con un mix molto velenoso di bostick e trielina. Finalmente l'ho ultimato, è la mia prima realizzazione in balsa, e ne sono soddisfatto, anche se c'è qualche imperfezione, vista la mia inesperienza con la balsa (ho sempre lavorato il depron!) e il basso fattore di termoretraibilità del litespan. Ecco le foto della costruzione! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Il peso del modello è circa 140 grammi (mancano 2 pezzetti di litespan che non ho messo per far vedere l'interno) ripartiti in circa 70 grammi per il modello e 70 per l'elettronica. Ecco l'elettronica che ho utilizzato: - motore cd da 18 grammi inclusi i connettori, 18 spire a stella e 24 magneti 6x2.5x1, tubetto di carbonio e 2 cuscinetti - regolatore phoenix 10, 10 grammi inclusi tutti i connettori - pacco 3s1p polyquest 300 mAh (3A continui), 24 grammi con il connettore - ricevente blue arrow, quasi 5 grammi con quarzo e antenna (è quella che vendono per 2.8 grammi) - 2 servi tower pro da 5 grammi (6 grammi l'uno!) - rinvii in carbonio Con elica 6x3, il consumo massimo con 3 lipo è 3A. Il modello, con aa di 72 cm, vola lentamente e molto stabilmente. Ovviamente dando gas il modello sale a candela. A breve un filmato del volo. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
ciao ![]() Cazzz... ma lo sai che è proprio bello, altro che depron e poli... in effetti anche io stò facendo un vecchio modello oldtimer (cavu) tutto con struttura in balsa e a livello estetico sono tutta un'altra cosa... ajò ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Complimenti! ![]() il gusto di rendere rc qualcosa che non lo è penso sia veramente qualcosa di unico... anche io feci qualcosa del genere con un modelletto della guillow, ma all'epoca, un paio di anni fa, senza brushless e lipo! ![]() l'apertura alare era all'incirca la stessa ma il mio pesava purtroppo in odv 180 grammi! comunque è molto interessante il rivestimento che hai usato! ciao! |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.hacker-model.com/indexuk.htm nella sezione di volo libero, troverai il contenuto del kit, ovvero tanti piccoli longheroni di balsa da tagliare, le centine sono invece già tagliate. Si spiega così perchè il kit lo abbia pagato solo 15 euro (stesso alla hacker) e per finirlo ci abbia messo una vita... Ecco una foto del kit! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ho Appena Finito La Mia Prima Riproduzione Ecco Le Foto | davide1936 | Elimodellismo in Generale | 12 | 18 agosto 07 18:22 |
ecco la mia prima realizzazione | emiliano81 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 15 | 01 febbraio 07 22:20 |
funjet ecco il mio ......prima del collaudo | lucabs | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 05 novembre 06 21:57 |
MOTORE DI CODA brushles | MIRICOLO | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 12 marzo 05 17:15 |
Brushles e Batterie | JB Spirit M-8 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 31 gennaio 05 16:19 |