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Vecchio 14 febbraio 10, 11:27   #1 (permalink)  Top
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Haker a20 20l si è fuso

Che tristezza veder bruciare 57 euro.. ColpA mia almeno credo .. La lipoanche se piccola ha 20c in continuo e 30 di bust.. E così con un orrendo sibili mi ha abbandonato fortuna abbastanza alto
da portarlo giu tutto intero... Che tristezza... Comunque avevo un avvolgimento di un aerowind stessa categoria.. Gli ho infilato la cassa rotante dell'haker e ora ho un aeraker!!! Alla fina spinge bene..
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 12:13   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di HYCRYPOTES
 
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Che tristezza veder bruciare 57 euro.. ColpA mia almeno credo .. La lipoanche se piccola ha 20c in continuo e 30 di bust.. E così con un orrendo sibili mi ha abbandonato fortuna abbastanza alto
da portarlo giu tutto intero... Che tristezza... Comunque avevo un avvolgimento di un aerowind stessa categoria.. Gli ho infilato la cassa rotante dell'haker e ora ho un aeraker!!! Alla fina spinge bene..
Come hai fatto a bruciarlo? Che elica usavi?
Ma i magneti ed i poli dei due motori hanno la stessa dimensione, numero e distanza tra loro?
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 12:17   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Mrk89
 
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Che tristezza veder bruciare 57 euro.. ColpA mia almeno credo .. La lipoanche se piccola ha 20c in continuo e 30 di bust.. E così con un orrendo sibili mi ha abbandonato fortuna abbastanza alto
da portarlo giu tutto intero... Che tristezza... Comunque avevo un avvolgimento di un aerowind stessa categoria.. Gli ho infilato la cassa rotante dell'haker e ora ho un aeraker!!! Alla fina spinge bene..
La batteria non c'entra nulla...Che elica hai montato? E' solo quella la causa di un motore bruciato, lasciando perdere ovviamente i guasti per problemi strutturali/costruttivi.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
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Vecchio 14 febbraio 10, 14:57   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
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La batteria non c'entra nulla...Che elica hai montato? E' solo quella la causa di un motore bruciato, lasciando perdere ovviamente i guasti per problemi strutturali/costruttivi.
Solita causa .
Markino, investi qualche minuto qui: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf
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Vecchio 15 febbraio 10, 00:11   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Che tristezza veder bruciare 57 euro.. ColpA mia almeno credo .. La lipoanche se piccola ha 20c in continuo e 30 di bust.. E così con un orrendo sibili mi ha abbandonato fortuna abbastanza alto
da portarlo giu tutto intero... Che tristezza... Comunque avevo un avvolgimento di un aerowind stessa categoria.. Gli ho infilato la cassa rotante dell'haker e ora ho un aeraker!!! Alla fina spinge bene..
Come ti hanno gia detto la batteria non c'entra niente, quel motore mi sembra che regge massimo 20A e tu con l'elica che hai messo hai sicuramente superato quell'amperaggio.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 00:29   #6 (permalink)  Top
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Come ti hanno gia detto la batteria non c'entra niente, quel motore mi sembra che regge massimo 20A e tu con l'elica che hai messo hai sicuramente superato quell'amperaggio.
e tu ne sai qualcosa....
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 00:36   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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e tu ne sai qualcosa....
OT:Certo che se non dici min@i@ate non sei contento, pensa alla fine che hai fatto fare al mustang, risparmia risparmia.....
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 09:43   #8 (permalink)  Top
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elica è una 10x3.8

leggndo le specifiche del motore ho letto che tiene fino a 25c di bust e 17 in continuo...

comunque in affetti la cosa strana e che mi sembrava scaldasse parecchio anche senza fare 3d (diciamo provare a fare)

5 minuti di volo con qualche affondata e già si riscaldava parecchio..

anche io all'inizio avevo pensato all'elica.. ma ho letto quà e la che altri modellisti su modelli diversi montano la stessa elica su quel motore..

il regolatore non penso.. di defoult ha un parecchio freno..se togli gas l'elica si blocca abbastanza in fretta..

tra l'atro ne approfitto per chiedere a cosa serve..

per la combinazione dopo vi posto qualche foto ..io non ho controllato nulla ne distanza tra i magneti ne altro .. ho controllato che non ci fossero contatti, gli ho montato l'elica e via...comunque ho fatto un volo anche ieri, soliti 5 minuti di volo tranquillo , ho provato 3 volte a fare la vite piatta.. e con grande sorpresa quando ho messo a caricare la batteria aveva consumato 360mlha ..poco molto poco....

dopo vi posto qualche foto okkkkkk...

raga grazie della pazienza e dei consigli...
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 12:03   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
elica è una 10x3.8

leggndo le specifiche del motore ho letto che tiene fino a 25c di bust e 17 in continuo...

comunque in affetti la cosa strana e che mi sembrava scaldasse parecchio anche senza fare 3d (diciamo provare a fare)

5 minuti di volo con qualche affondata e già si riscaldava parecchio..

anche io all'inizio avevo pensato all'elica.. ma ho letto quà e la che altri modellisti su modelli diversi montano la stessa elica su quel motore..

il regolatore non penso.. di defoult ha un parecchio freno..se togli gas l'elica si blocca abbastanza in fretta..

tra l'atro ne approfitto per chiedere a cosa serve..

per la combinazione dopo vi posto qualche foto ..io non ho controllato nulla ne distanza tra i magneti ne altro .. ho controllato che non ci fossero contatti, gli ho montato l'elica e via...comunque ho fatto un volo anche ieri, soliti 5 minuti di volo tranquillo , ho provato 3 volte a fare la vite piatta.. e con grande sorpresa quando ho messo a caricare la batteria aveva consumato 360mlha ..poco molto poco....

dopo vi posto qualche foto okkkkkk...

raga grazie della pazienza e dei consigli...
Strano, con quell'elica doveva andare bene.
Comunque per i dati forse ti confondi , non sono C come nella batteria ma A, Ampere.
Il motore che hai tu è dichiarato per 15A di corrente continua e 19 A di picco ( Burst). Come Watt è dichiarato per massimo 200W, e consigliano un anticipo di circa 20°.
Secondo me consumava troppo, forse era più indicato l' a20 22l che fa poco meno come giri.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 12:17   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
elica è una 10x3.8

leggndo le specifiche del motore ho letto che tiene fino a 25c di bust e 17 in continuo...

comunque in affetti la cosa strana e che mi sembrava scaldasse parecchio anche senza fare 3d (diciamo provare a fare)

5 minuti di volo con qualche affondata e già si riscaldava parecchio..

anche io all'inizio avevo pensato all'elica.. ma ho letto quà e la che altri modellisti su modelli diversi montano la stessa elica su quel motore..

il regolatore non penso.. di defoult ha un parecchio freno..se togli gas l'elica si blocca abbastanza in fretta..

tra l'atro ne approfitto per chiedere a cosa serve..

per la combinazione dopo vi posto qualche foto ..io non ho controllato nulla ne distanza tra i magneti ne altro .. ho controllato che non ci fossero contatti, gli ho montato l'elica e via...comunque ho fatto un volo anche ieri, soliti 5 minuti di volo tranquillo , ho provato 3 volte a fare la vite piatta.. e con grande sorpresa quando ho messo a caricare la batteria aveva consumato 360mlha ..poco molto poco....

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raga grazie della pazienza e dei consigli...
Strano veramente che con una 10x3.8 hai fuso il motore, non è che per caso la cassa toccava la fusoliera o il castello motore, in questo caso l'assorbimento sarebbe salito di brutto.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
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