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Vecchio 06 dicembre 05, 17:16   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Ordensis
 
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Sempre corsair.. sempre plasticone.. Alfamodel, com'e'?

Qualcuno ha il modello in oggetto o gli altri della stessa serie? come sono costruiti? come volano? Rispetto ai GWS li vedo indicati come MOLTO migliori.. e' vero?
Mi interesserebbe un parere anche sui modelli ad elica intubata della stessa marca
grazie in anticipo per le eventuali risposte
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Vecchio 06 dicembre 05, 17:26   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Originalmente inviato da Ordensis
Qualcuno ha il modello in oggetto o gli altri della stessa serie? come sono costruiti? come volano? Rispetto ai GWS li vedo indicati come MOLTO migliori.. e' vero?
Mi interesserebbe un parere anche sui modelli ad elica intubata della stessa marca
grazie in anticipo per le eventuali risposte
Se ti ineressa ne stò vendendo uno, (non so se questo può rientrare in'' uso del sevizio pubblico per cavoli propri'').
Varda sarò onesto, i modellini alfa model volano bene, non hanno il direzionale funzionanate, sono ben costruiti, ma costano un botto di soldi, si fanno in 3 ore, e tutto torna perfettamente, vanno rinforzate le squadrette del piano di coda, da noi uno si è scollato dal pianetto, il volo è sufficentemente preciso e tutto sommato sono divertenti, a me piace l'acrobazia pura e questi modelli non mi vestono bene, io ho montato un mpjet di quelli blu, sembra un motorino stellare, lo lancio da solo e non da segni di cedimenti.
Figure fattibili: tonneau, looping, otto cubano, cappello a cilindro, raccordi sull'asse, ecc. non fa looping d'ala, comandi incrociati e tutti quelli dove viene impiegato il direzionale.
Gli intubati volano benino, ma costano parecchio per quello che ti danno, ovviamente devi andare a palla per avere l'aria sui piani, la ventolina è sufficente e serve un bel motore che frulla, anche questo si lancia senza aiuto.
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


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Vecchio 06 dicembre 05, 17:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Qualcuno ha il modello in oggetto o gli altri della stessa serie? come sono costruiti? come volano? Rispetto ai GWS li vedo indicati come MOLTO migliori.. e' vero?
Mi interesserebbe un parere anche sui modelli ad elica intubata della stessa marca
grazie in anticipo per le eventuali risposte
Ciao
Beh L'estetica é moooolto migliore, probabilmente anche il volo, il costo é maggiore, come anche la delicatezza, se li fibri é molto meglio, ne guadagnano in robustezza, sono filosofie diverse.
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Vecchio 06 dicembre 05, 18:26   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ordensis
Qualcuno ha il modello in oggetto o gli altri della stessa serie? come sono costruiti? come volano? Rispetto ai GWS li vedo indicati come MOLTO migliori.. e' vero?
Mi interesserebbe un parere anche sui modelli ad elica intubata della stessa marca
grazie in anticipo per le eventuali risposte
...considerando che i GWS costano circa la metà, ma soprattutto hanno il carrello (optional retrattile su alcuni) ed il timone direzionale già previsto, io li preferisco agli Alfa.
Esteticamente però non c'è paragone, ma a me un aereo che atterra sulla pancia e viene lanciato al decollo...mi fa un poco cagare.
Se ti fai una riproduzione o semiriproduzione, mi sembra obbligatorio riprodurre anche decollo ed atterraggio..IMHO ovviamente
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Vecchio 06 dicembre 05, 18:45   #5 (permalink)  Top
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...considerando che i GWS costano circa la metà, ma soprattutto hanno il carrello (optional retrattile su alcuni) ed il timone direzionale già previsto, io li preferisco agli Alfa.
Esteticamente però non c'è paragone, ma a me un aereo che atterra sulla pancia e viene lanciato al decollo...mi fa un poco cagare.
Se ti fai una riproduzione o semiriproduzione, mi sembra obbligatorio riprodurre anche decollo ed atterraggio..IMHO ovviamente
Giustissimo, ma a queste dimensioni non si può pretendere più di tanto, una riproduzione seria parte da 2 Kg. e 1,40 di AA.
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Vecchio 06 dicembre 05, 18:54   #6 (permalink)  Top
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...considerando che i GWS costano circa la metà, ma soprattutto hanno il carrello (optional retrattile su alcuni) ed il timone direzionale già previsto, io li preferisco agli Alfa.
Esteticamente però non c'è paragone, ma a me un aereo che atterra sulla pancia e viene lanciato al decollo...mi fa un poco cagare.
Se ti fai una riproduzione o semiriproduzione, mi sembra obbligatorio riprodurre anche decollo ed atterraggio..IMHO ovviamente
Per rispondere in eleganza ''un sedere non può cantare una romanza'', questi modellini potrebbero anche decollare da terra, ma bisognerebbe lastricare la pista con marmo di carrara ben levigato, inoltre non sempre riesci a fare un atterraggio bello teso, vista la scarsa penetrazione, buona grazia che li porti a terra senza accorciarli di 1 cm. tutte le volte. A me fanno c@gare e basta e a prescindere, ma se uno gli piace il genere spiego come è meglio fare, secondo il mio modesto punto di vista.
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Vecchio 06 dicembre 05, 18:55   #7 (permalink)  Top
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Giustissimo, ma a queste dimensioni non si può pretendere più di tanto, una riproduzione seria parte da 2 Kg. e 1,40 di AA.
...ti dirò...mi hanno regalato il Tucano piccolino da 70 cm di apertura alare. E' fatto benissimo e lo considero una riproduzione molto buona, però la prima cosa che ho fatto è rendere operativo il timone ed installare un carrello.
Ovviamente se parliamo di riproduzioni serie, come dici tu, il carrello DEVE essere retrattile.....e poi bisogna fare i conti con i pesi etc. etc.....
Più spesso si accettano i compromessi
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Vecchio 06 dicembre 05, 19:00   #8 (permalink)  Top
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Per rispondere in eleganza ''un sedere non può cantare una romanza'', questi modellini potrebbero anche decollare da terra, ma bisognerebbe lastricare la pista con marmo di carrara ben levigato,
...costa meno inventarsi un carrello ...c'è chi lo ha fatto anche sul mig e sul f86 Alfamodel.....
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Vecchio 06 dicembre 05, 19:02   #9 (permalink)  Top
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...costa meno inventarsi un carrello ...c'è chi lo ha fatto anche sul mig e sul f86 Alfamodel.....
E atterra sull'erba??
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Vecchio 06 dicembre 05, 19:11   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ginopilotino
E atterra sull'erba??
Solo se è tipo prato inglese, altrimenti si cappotta, ma il problema non si pone visto che voliamo prevalentemente su asfalto.
Ovvio che se uno vola solo in campagna....il problema anche qui non si pone.....meglio senza carrello....
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