14 febbraio 10, 12:53 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2008 Residenza: reggio emilia
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Penso che l'ipotesi + plausibile sia quella della batteria che si e'(annullata) anche se un po' improbabile ,perche' ho ricontrollato + volte e messo in moto a casa il tutto (ho scaricato la batteria),non ho trovato nessun falso contatto Ho lasciato persino l'aereo con l'elettronica accesa e il radiocomando pure x simulare un volo planato,muovendo di tanto in tanto i servi,con il risultato di scaricare la tx,niente Adesso lo faro'rivolare sulla testa e a bassa quotae vedro' se tiene un volo intero,solo che poi quando sei la' non e' mica un 3d,che lo tieni a 30 metri,vabbe' sperem!!! Vi faro' sapere ,grazie |
14 febbraio 10, 13:43 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
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Ti ho detto in quel modo perchè io faccio anche automodellismo rc, ti posso dire che non c'è paragone a livello di perdita di tempo e denaro. Nelle auto, comprese le elettriche, devi stare a fare spesso i differenziali, sbatti un pochetto e ti si rompe qualcosa, sempre a comprare ruote ecc...... Infatti con le auto mi limito a girare mentre con l'aereo volo sempre e non spendo nulla e nessuna manutenzione. Comunque si, può essere che sia un regolatore difettoso, o meglio che il suo BEC sia difettoso e scende troppo di tensione, o per un motivo o per l'altro. E' capitato sia a me e sia ad altri miei amici ma con marche differenti. Oppure come dice Matteo la cosa è stata aiutata dal servo difettoso che ha mandato in tilt l'alimentazione della RX. |
15 febbraio 10, 11:29 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2008 Residenza: reggio emilia
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Scusate la mia ignoranza,ma se volessi alimentare ,solo x prova la rx con una batteria a parte x eliminare il problema del possibile guasto al bec,come dovrei procedere,dovrei collegare il rego al 3 canale come sempre x il motore e in piu' cosa dovrei fare considerando che il 6 canale della mia rx lo uso x l'alettone(forse potrei usare anche il quinto? E come dovrei procedere fisicamente ad attaccare una piccola batteria,con che cavetto? Capisco che x gli aliantisti quelli veri questa sara'da ridere ma io non l'ho mai fatto e non saprei da dove cominciare Grazie |
15 febbraio 10, 11:42 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
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Poi inserisci la spinetta della batteria in un canale qualsiasi, puoi usare anche una Y e metterlo insieme al regolatore ed inserire il tutto nel canale del motore. Solitamente c'è anche il posto suo, c'è scritto bat, però in alcune riceventi è l'ultimo canale e si precisa infatti tipo: rx 6 canali con 6 canale da usarsi con una y. In alternativa alla pesante batteria puoi usare questo da collegare alla batteria del motore, lo puoi saldare in parallelo ai cavi positivo-negativo del regolatore Electronicfly-rc - Ventole Elettriche......... | |
15 febbraio 10, 11:47 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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15 febbraio 10, 11:48 | #17 (permalink) Top | |
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15 febbraio 10, 14:36 | #19 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Prima d'ogni altra cosa controlla i servi (soprattutto quello incriminato) per verificare che non abbiano assorbimenti anomali (che potrebbereo causare il surriscaldamento del bec e conseguente black-out) ...... magari il servo che ticchettava si è impuntato e ti ha causato un sovraccarico del sistema..... controlla anche i servi della coda ... che scorrano lisci e senza impuntature ...... tieni presente che un bec da 2 A è quasi al limite con 4 servi ......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
15 febbraio 10, 20:13 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2008 Residenza: reggio emilia
Messaggi: 82
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Vi ringrazio di cuore x l' interessamento,e' bello poter contare sull'esperienza di qualcuno "meglio de te",Fradellaq il regolatore e' un mistery 30 ed io al banco ho misurato un'assorbimento di circa 22 ampere (batteria carica),quindi ok.,in effetti probabilmente la miglior cosa e' cambiare regolatore e non pensarci piu',lo so il prezzo e' esiguo e volo "tranquillo",ma il problema x me era quello di riuscire a capire il perche' Grazie a voi mi sono reso conto che la variabili che entrano in gioco (azz che paroloni,,quando parlo non sono cosi')sono talmente tante da non potere stabilire con precisione il motivo e che alla fine cambiando servo e rego. sono apposto x volare con il mio gommolone |
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