![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | cassa rotante si sposta
ciao a tutti ho un motore turnigy 35-48 che ha un piccolo problema.... l'ho montato sul modello al contrario (intendo con il mozzo fissato sulla cassa, dalla parte opposta all'albero uscente), per un po'tutto a posto, ma a un certo punto del volo la cassa si smolla leggermente dall'albero e in pieno tiro la stessa si sposta leggermente in avanti facendo un rumoraccio e costringendomi all'atterraggio per evitar danni. Ora, la cassa è fissata tramite un grano, che evidentemente non è sufficiente, Per adesso l'unica soluzione che ho trovato è metterci un goccio di attak all'innesto sull'albero, ma neanche questo è sufficiente, infatti l'altro giorno in volo mi si è ripresentato il problema.... Pensate che con colla frenafiletti possa risolvere il problema? Se si quale tipo? Grazie
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
|
Solitamente il grano serve a fermare l'asse alla cassa. Per spostarsi la cassa significa che l'elica è messa dalla parte opposta e spinge verso la cassa, oppure che l'elica è messa in prossimità della cassa, avanti, trattiva. Solitamente un questo caso non è il grano ma è il seger che tiene fermo il tutto. Per sicurezza posta delle foto. Dov'è montata l'elica ed in quale verso spinge? lato 1 o 2? ![]() Ultima modifica di HYCRYPOTES : 03 febbraio 10 alle ore 20:48 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User | Citazione: ed è tirante quindi per così dire "l'aria va da 1 verso 2" scusate ma non so esprimermi ![]() pesavo anke io fosse il segher, invece lui resta in posizione, è proprio l'albero che si sposta dalla sua sede.... la cassa smollandosi va a spostarsi in direzione 2 verso1, la sommità dell'albero quindi se vista dall'esterno (faccia 1) risulta "incassata". Il segner di conseguenza non riesce più a lavorare in quanto non è più in contatto con la faccia 2; entra in contatto solo quando do tutto gas: infatti la cassa si sposta da 2 verso 1 e salterebbe via se non ci fosse il segher che dopo lo spostamento della casa stessa riesce solo adesso a entrare in contatto con la faccia 2 del motore. spero si sia capito qualcosa ![]()
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
|
Verifica che non si stia svitando la cassa dal supporto (in foto lato 1) attenzione filettatura contraria quindi in senso antiorario a stringere. Bastano pochi decimi di millimetro x crearti un problema simile, gia' successo. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
montaggio BL cassa rotante. | Uata | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 07 febbraio 07 12:24 |
BL a cassa rotante per lo Zoom | cadal | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 10 aprile 05 17:00 |
Cassa Rotante o Riduttore(da 30 a 3000W) | batman | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 18 | 08 aprile 05 17:59 |
cassa rotante?! | Orso82 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 9 | 03 gennaio 05 11:34 |