02 dicembre 05, 22:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Roma
| GWS Zero e Corsair ... come sono?
Credo siano facilissimi da costruire, ma molti lamentano una pre-costruzione troppo approssimativa in fabbrica e tante modifiche da fare per renderlo decoroso nell'aspetto e nella funzione Ho cercato qualche vecchio post sul corsair e ne ho trovati diversi, ma, non so se e' un bug del motore di ricerca del forum, sullo zero proprio nulla. Temo si tratti di un bug perche' anche non della GWS qui se ne sara' pur parlato di un simile aereo! E poi, vuoi che nessuno abbia mai scritto zero a parole anziche' numeri? Qualche possessore di uno o entrambi i modelli GWS in polistirolo potrebbe per favore dare la sua testimonianza su pilotabilita', facilita' di costruzione e "dritte" eventuali in corso d'opera? Motorizzarlo brushless? Tra i due, nel volo, che differenze sostanziali ci sono? Anticipate grazie! |
02 dicembre 05, 23:49 | #3 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
la differenza principale é che ha un filo di superficie alare in più rispetto allo zero e sopratutto un profilo particolare, tipo reflex di antica memoria, il che rende il corsair docile come un cagnolino in atterraggio pur restando veloce e perfino maestoso nei passaggi, con lo stallo che resta prevedibile, cosa che non accade con p 51 e zero, resta il fatto che la maggior "cattiveria" degli ultimi due li rende un filo più "frizzanti" ma anche più adatti a pollici smaliziati lo so sembra assurdo che io tratti con tanta enfasi un pezzo di polistirolo, ma so quel che dico, col corsair mi ci trovo bene (hannibal sà di cosa parlo). boh poi come si dice ogni scarrafone ......... ciao | |
03 dicembre 05, 02:33 | #4 (permalink) Top |
|
Mille grazie, era proprio tuo uno dei posts che avevo letto sul corsair... Magari, visto che non ho intenzione di comprarlo subitissimo, potrei venirlo a veder volare quando te lo porti al campo (a proposito, dove voli di solito?) Ero solo impensierito che tra EPP e altri espansi esoterici, questo fosse in polistirolo, con gli svantaggi strutturali in caso di urto che cio' comporta... Il motore che hai dentro e' il suo di scatola o sei andato di brushless? |
03 dicembre 05, 10:34 | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
mi associo in pieno a Studacher300.... io ce li ho tutti e due..... mmmm. veramente uno (il corsair) è nel cassonetto della spazzatura ma non per colpa sua..... adesso l'ho sostituito con il Me109 sempre Gws. Il corsair è più prevedibile degli altri ma vola un tantino più piano. Il corsair non ha la tendenza degli altri ad entrare in vite ma reagisce più lentamente ai cambi di direzione. Lo zero ha i carrelli retrattili mentre il 109 no perchè non potevo alloggiare il meccanismo (questi si ritraggono verso l'esterno.....). Entrambi volano con i motorini Rava (65 brushless+regolatore....niente male...), con 3 celle da 1500 sembrano missili....... si decolla da terra a 50% di gas......
|
03 dicembre 05, 11:16 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie per l'ulteriore, preziosa testimonianza... spero di riuscire a vedere quello di Staudacher in volo prima o poi e fare immediatamente dopo un 'acquisto d'impulso (da meno di 60 euro, che alla fine e' meglio del paio di scarpe da 250 euro delle donne a shopping in centro prive di sorveglianza) |
03 dicembre 05, 11:26 | #7 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
| |
04 dicembre 05, 23:59 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Confermo. Vai di Corsair Io ho lo zero che alla fine se la cava ma il gabbianone rovesciato vola veramente bene. Non aver paura di eventuali infortuni, il mio giap ha avuto 3 interventi alla fusoliera (spezzata in toto) e con un po' di epossidica o colla a contatto ed una rapida spennellata è sempre tornato come nuovo. Occhio ad una cosa però.. se non sbaglio sei un principiante o quasi.. bé quelli non sono modelli facili, anzi, per nulla |
Bookmarks |
| |