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Vecchio 23 maggio 11, 16:52   #261 (permalink)  Top
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L'avatar di magrinsi
 
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Ieri abbiamo volato con il Sun in configurazione 2w30 5s 3000 e 6"x6" campro.
Quasi 100A a terra ... ma in volo abbiamo rilevato al doppler una velocita' poco superiore di quella effettuata con 4s e stessa elica.
Potrebbe anche dipendere dall'assetto di volo che dopo il crash/atterragio di qualche settimana fa continua a dare dei problemi di trimmaggio.
A fine volo comunque il 2w30 e' bello caldo indicativamente a circa 75°-80° ...
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Vecchio 23 maggio 11, 21:48   #262 (permalink)  Top
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Ci schiaffiamo una 5.5x5.5 e vediamo che fa.
Con 5s e la 6x6 si siedono le batterie, il motore va fuori rendimento ecc ecc...
Al limite la 5x5 ma secondo me col musone che ha perde in rendimento un elica troppo piccola
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

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Vecchio 23 maggio 11, 22:37   #263 (permalink)  Top
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L'avatar di giava76
 
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Ci schiaffiamo una 5.5x5.5 e vediamo che fa.
Con 5s e la 6x6 si siedono le batterie, il motore va fuori rendimento ecc ecc...
Al limite la 5x5 ma secondo me col musone che ha perde in rendimento un elica troppo piccola
Sono d'accordo con te.. secondo me però una 5*5 ma meglio una 5.25*5.25 rendono ancora bene.. la 5*5 ha bisogno di un pò più di "slancio"..
__________________
.l'importante è divertirsi.
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Vecchio 28 maggio 11, 20:28   #264 (permalink)  Top
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Provato il Sun a 5S con una 6x6, assorbe una follia e il motore non ringrazia.
Provato il Sun a 5S con una 5x5, assorbimenti non misurati ma sicuramente più umani e il motore ringrazia (con la 6x6 si stava sui 100A) però.......c'è un però.

Il grosso però è che alla velocità ci si abitua e nonostante i 270\280 circa km\h si vuole di più soprattutto da un modello del genere.

A queste velocità anche solo per aumentare 10 km\h ci vuole molta potenza in più, quindi avevo pensato (anche sotto suggerimento del buon Magrinsi) di metterci un classe 600 della het.

Secondo le vostre esperienze quale potrebbe essere la configurazione in assoluto più performante ???

Ricordo la config attuale:

2w30
6x6 5x5 5,5x5,5
5S 3000
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Vecchio 28 maggio 11, 20:53   #265 (permalink)  Top
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Provato il Sun a 5S con una 6x6, assorbe una follia e il motore non ringrazia.
Provato il Sun a 5S con una 5x5, assorbimenti non misurati ma sicuramente più umani e il motore ringrazia (con la 6x6 si stava sui 100A) però.......c'è un però.

Il grosso però è che alla velocità ci si abitua e nonostante i 270\280 circa km\h si vuole di più soprattutto da un modello del genere.

A queste velocità anche solo per aumentare 10 km\h ci vuole molta potenza in più, quindi avevo pensato (anche sotto suggerimento del buon Magrinsi) di metterci un classe 600 della het.

Secondo le vostre esperienze quale potrebbe essere la configurazione in assoluto più performante ???

Ricordo la config attuale:

2w30
6x6 5x5 5,5x5,5
5S 3000

con la 5x5 e 5celle gli assorbimenti sono calati eccome, forse troppo secondo me, considerando che flymodelcomponents per il baio con 6 celle e elica 5x5 parla di 80/82A , quindi la cosa più sensata a questo punto è mettere una cella in più, oppura con 5 celle mettere una 6x5.5 o 5.5x5.5
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Vecchio 28 maggio 11, 21:55   #266 (permalink)  Top
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con la 5x5 e 5celle gli assorbimenti sono calati eccome, forse troppo secondo me, considerando che flymodelcomponents per il baio con 6 celle e elica 5x5 parla di 80/82A , quindi la cosa più sensata a questo punto è mettere una cella in più, oppura con 5 celle mettere una 6x5.5 o 5.5x5.5


Io parlo di voler cambiare motore, perché con questo siamo già al limite.
La sua elica è la 5.5x5.5 lo so, però le prestazioni cambierebbero di poco e con una cella in più si brucia tutto causa assorbimenti esageratamente alti e rendimento motore troppo basso.
Se si vuole passare i 300 ci vuole un classe 600 secondo me o meglio un 700..... ma quale?
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Vecchio 28 maggio 11, 22:42   #267 (permalink)  Top
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Io parlo di voler cambiare motore, perché con questo siamo già al limite.
La sua elica è la 5.5x5.5 lo so, però le prestazioni cambierebbero di poco e con una cella in più si brucia tutto causa assorbimenti esageratamente alti e rendimento motore troppo basso.
Se si vuole passare i 300 ci vuole un classe 600 secondo me o meglio un 700..... ma quale?
Purtroppo il piu' leggero dei 700 pesa quasi 300gr... direi troppo ..io sono per il 600/32
Con una 6x6 e 6s....se ci entrano.
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Vecchio 28 maggio 11, 22:48   #268 (permalink)  Top
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Il grosso problema è che 6s nel Sun entrano veramente male.

Potrebbero entrare 6s solo di capacità molto ridotta con tutte le conseguenze del caso, batterie che scaldano, si siedono ecc....

Anche perché col 600\32 e una 6x6 si sale molto con gli A


Conta che in questo istante sto provando a mettere dell 5S 3300 e ho dovuto togliere il termoretraibile esterno altrimenti le celle non entrano....
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Vecchio 29 maggio 11, 03:00   #269 (permalink)  Top
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Il grosso problema è che 6s nel Sun entrano veramente male.

Potrebbero entrare 6s solo di capacità molto ridotta con tutte le conseguenze del caso, batterie che scaldano, si siedono ecc....

Anche perché col 600\32 e una 6x6 si sale molto con gli A


Conta che in questo istante sto provando a mettere dell 5S 3300 e ho dovuto togliere il termoretraibile esterno altrimenti le celle non entrano....

hai toccato il nocciolo della questione, e cioè la capacità delle batterie; è inutile con delle 3000 pensare ad assorbimenti teorici sopra gli 80/85 ampere mettendo motori più grossi, non otterresti incrementi reali. in questi casi dove lo spazio in fusoliera è poco, rende di più aumentare il numero di celle limitando gli ampere. non devi ecessariamente usare un pacco 6 celle unico, puoi metterne 2 da 3celle, così puoi avere più possibilità di sistemarli al meglio in fusoliera. nel tuo caso sono convinto che puoi usare il 2w30 con la 5x5, ma con 6 celle.ciao
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Vecchio 29 maggio 11, 13:33   #270 (permalink)  Top
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6S entreranno tra il si e no, delle 2600 ma è molto probabile che non entrino

Sotto questo punto di vista il pushy era migliore.....
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