24 aprile 11, 23:51 | #251 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2011 Residenza: Pisa
|
Ben detto ! Mi ci volevi per un intervento simile la scorsa settimana,comunque nell'animo sono buono e all' antagonista ho mandato lo stesso gli auguri di pasqua,che ovviamente inoltro a tutti voi.Dato che sono intervenuto vorrei informazioni su f5d, ho aperto un post,vi ringrazierei se mi aiutaste.....CIAO |
25 aprile 11, 01:37 | #252 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2007 Residenza: rimini
|
è due anni come detto in altri post che volo con i baio,pushy,adesso con il sundowner e o sempre incollato le ordinate motore con il ciano e non mi si sono mai scollate(faccio le corna e mi tocco)se viene grattata con carta vetrata grossa il ciano tiene molto bene.sarò matto ma non sono l'unico anzi la maggior parte di quelli che o visto da noi erano incollati così.sicuramente la cosa migliore è resinarli
__________________ bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri |
25 aprile 11, 09:39 | #253 (permalink) Top |
User |
Questa cosa del parafiamma che si scolla al sun mi incuriosisce... Come avete letto Il sun di Myozyo sabato ha avuto un incidente durante l'atterraggio e ha fatto una "ruota" ala-ogiva-deriva prima di fermarsi in terra. Una bella botta ma comunque a una velocita' piuttosto bassa.... ebbene tra i danni abbiamo riscontrato anche il parafiamma scollato. Avevamo utilizzato un parafiamma di alluminio da 2.5mm pazientememte intagliato lungo il perimetro con piccoli segni profondi 0.5mm fatti al disco diamantato in modo da aumentare la superficie di incollaggio.Avevamo scartato la fusoliera e poi incollato da entrambi i lati con epoxy 30min. lasciata tirare a 40°. Diciamo che non mi aspettavo di vedere cedere il parafiamma dopo un urto di quel tipo... |
25 aprile 11, 09:58 | #254 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
| Chi sparge positività raccoglie positività.
Ciao, dico la mia esperienza per l'incollaggio ordinate motore: Uso epossidica tipo uhu plus (24ore) applicata moderatamente sia su ordinata che su fuso dopo aver scartavetrato (abbastanza e con grana media) entrambe le parti dove andrà la colla (ci vuole un pò di pazienza perchè con un'incollaggio così lento la colla scappa un pò e bisogna girare la fuso ogni tanto per distribuirla uniformemete) a incollaggio terminato (o quasi quindi dopo almeno 6/8 ore se ricordo bene) rinforzo l'incollaggio dalla parte anteriore dell'ordinata , per intenderci la parte dove spunteranno le "cappelle" delle viti motore, con un piccolo cordone di epossidica mista a fibra di vetro macinata. E' abbastanza improbabibile che si scolli in questo modo anche per modelli tipo F5B (nei quali al posto del mix epoxi/fibra tritata uso un cordone di roving di carbonio inzuppato di resina) Occhio a non intralciare il buon appoggio del motore dall'ordinata nella parte interna e il buon inserimento delle viti dalla parte esterna.. Poi la sfiga è sempre in agguato.. l'importante è cercare di volare in sicurezza e se nessuno si è fatto male direi che questa regola fondamentale è stata rispettata. Per i ricambi del Sun non ti preoccupare, manda una mail a Xmodels e direi che non ci dovrebbero essere problemi per nessun pezzo.. altrimenti mandami pure un M.P.. Ciao a tutti e buon divertimento.
__________________ .l'importante è divertirsi. |
15 maggio 11, 22:22 | #256 (permalink) Top |
User |
Sabato scorso ho fatto 5 voli con motorizzazione 2w25 batteria 5S 2600 regolatore 85A elica APC 4,75X4,75 prese d'aria ai due lati e quella sotto come da foto inizio discussione ho volato bene senza problemi (un missile!!!), Oggi arrivo al campo lancio (con fionda) faccio 2 giri di campo a pieno motore poi tolgo e metto a meta' gas, dopo qualche secondo il motore e' morto, scendo e purtroppo il motore si e' fuso (non si riesce nemmeno a far girare a mano l'elica). Che palle!!!! Ora vorrei provare il 3w25 ma vorrei un consiglio da voi..... premetto non pretendo di fare un volo sempre a pieno gas ma almeno un paio di giri non credo di pretendere troppo.......
__________________ Non discutere mai con un idiota... ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!!! |
16 maggio 11, 13:50 | #257 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
| ..
..Vai su di peso con stessa marca rimanendo son stessi giri ed elica circa oppure fai l'acquisto e prendi qualcosa di più affidabile tipo B50 Hacker..
__________________ .l'importante è divertirsi. |
16 maggio 11, 23:30 | #258 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: Valle Gaffaro
| Citazione:
tu che sei in prima linea, notizie dei nuovi arrivi B50?
__________________ "E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" Albert Einstein http://www.volodelta2000.net | |
18 maggio 11, 16:09 | #260 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: Valle Gaffaro
| ...thanks!
__________________ "E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" Albert Einstein http://www.volodelta2000.net |
Bookmarks |
| |