01 marzo 10, 11:03 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Il mio parere è che la fionda può anche bastare, ma la comodità della catapulta col pedale che lanci quando vuoi e con le mani tutte e due sulla radio è UNICA!
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
01 marzo 10, 19:35 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Citazione:
Scusate, per la fionda classica potete fare un riepilogo. Filo da pesca quanti metri? Filo elastico quanti metri? Gancio sul funjet in che posizione e fissato con..? E picchetto, piantato quanto profondo? | |
02 marzo 10, 11:49 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| ma noo dai, non era una critica al video, intendevo per la reattività.. cioè se non conoscessi una catapulta e vedessi quel video la prima cosa che penserei è: caspita, mica è tanto semplice come dicono il decollo con la catapulta... mentre invece con la mia fionda ripeto hai 5 secondi di tempo per mettere le mani sugli stick, non servono proprio tutte e due le mani sulla radio perchè hai tutto il tempo che vuoi... si vede proprio che l'aereo corre per diversi metri (circa 30 - 40) prendendo sempre piu accelerazione fin quando il gancio si stacca.. mentre il tuo lancio invece si vede che è piu difficile, devi prendere subito quota altrimenti crashhhh, è un bel video, dicevo solo che forse non è l'esempio piu azzecato.. ;)
|
02 marzo 10, 12:02 | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
Entra a Castorama, -prendi 15 - 20 metri di elastico per portapacchi. -poi compra un anello per portachiavi -prendi anche i picchetti se ce l'hanno... (io ce l'avevo a casa il picchetto perchè avevo quello di una tenda che non utilizzavo piu) -poi chiedi se gentilmente ti danno una bobbina, (tanto loro le buttano) quelle che usano nel reparto corrente, dove hanno tutti i i cavi attaccati che vendono al metro... ti servira poi per avvolgere tutta la fionda.. poi vai in un negozio da pesca, e compra circa 10 metri di filo da pesca, quello robusto, il mio penso che sia quello da 40 kili.. puoi fare anche qualcosa di meno.. cmq il filo da pesca essendo molto leggero serve per non farti trascinare il modello a terra, se la fai tutta con l'elastico appnea lasci il modello ti si schianta a a terra perchè è troppo pesante... poi colleghi in questo ordine.. PICCHETTO - ELASTICO - FILO NYLON - ANELLO PORTACHIAVI. IMPORTANTISSIMO: assicurarsi che quando fate i collegamenti (in particolare PICCHETTO - ELASTICO) siano ben stretti e non si sfilino, altrimenti vi arriva un'elasticata in faccia che ve la ricordate per tutta la vita.. anche il picchetto, non va mai inserito in un terreno mollo altrimenti si sfila e sono ca**i amari, io solitamente cerco il punto piu duro e poi con una pietra battendo lo inserisco nel terreno, e solo quando non mi si caccia piu neanche con la mano allora sto tranquillo per il lancio.. | |
02 marzo 10, 12:12 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Citazione:
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
07 marzo 10, 18:23 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Ferrara
| Citazione:
La Fionda Con i 13+10 metri quanti passi fai per tenderla ...ovvero come capisci che è tirata in giusta misura ??? | |
08 marzo 10, 12:48 | #50 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Allora... vi metterò al piu presto una foto del gancio, cmq lo si compra dal ferramenta, ora non mi viene in mente come cavolo si chiama, però è quello che serve per appendere le cose quando vuoi usare qualcosa di piu resistente di un semplice chiodo... per il fissaggio al modello ho usato colla poliuretanica perchè irrobustisce di parecchio tutta la parte circostante al gancio.. cmq non dovute usare per forza quella, anche della colla a caldo potrebbe andare bene, fidati dell'espanso del funjet è piu duro di quanto pensate... ;) l'elastico lo si tira fin quando non si sente una grossa resistenza che ti sembra che si sta per rompere tutto.. .XD e quando lo lasci gli dai un po di cabra.... IMPORTANTE: il modello va lanciato a circa 30-40 cm da terra altrimenti se vi mettete piu in alto l'elastico ve lo sfracassa a terra... | |||
Bookmarks |
| |