Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 10, 11:19   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MiKite Visualizza messaggio
bel video complimenti...
Citazione:
Originalmente inviato da tommy88 Visualizza messaggio
ieri al campo mi hanno lanciato 3 volte il funjet: 2 volte mezzo tonno a 180°, l'ultimo lancio tonno completo con relativo colpo alle coronarie del lanciatore .. apparte gli scherzi, il mio si avvita troppo! ma la catapulta?!?? bisogna fare delle guide dove farci scorrere le carenature dei servi per tenerlo guidato???

Grazie mille Mikite!!!

@ Tommy88:

Io le guide non le ho fatte, però certi le hanno costruite con le canaline da elettricista..

Se fai una catapulta per lanciare il funjet anche se al campo ti diranno....l'hai fatta per il funjet, ah ah..come fanno da me, te fregatene e goditi i lanci dritti e la sicurezza che hai nel non tenere le mani vicino all'elica

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 12:37   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MiKite Visualizza messaggio
Ho visto su youtube questo lancio con elastico qualcuno ha già provato o sa dirmi qualcosa in proposito ???

YouTube - FunJet mit Power 1,2 kW Leistung 240km/h
Ciao, io lo lancio esattamente come nel video se vuoi ti spiego come fare, è semplicissimo ed è impossibile crashare, non è affato scomododa come ti hanno detto, ci vuole solo un picchetto una corda elastica, nylon da pesca e un anello quello dei portachiavi, costo circa 13€, e 10 minuti per assemblare le cose.. non dare retta a persone tipo tommy88, il funjet decolla in qualsiasi modo, candela, lancio a mano, lancio in un fosso... la potenza c'è quindi se sei bravo puoi fare come ti pare... l'unica cosa io baderei anche un po al fattore sicurezza, se in autorotazione inavvertitamente dovesse prenderti la gamba, sai che ti succede? oppure se dovesse prendeerti la mano nel lacio.... puoi essere bravo quanto ti pare, ma quel giorno che lo fai in sovrappensiero ti squarti letteralmente...
Quindi, onde evitare che gente emula l'autorotazione e altre stronzate simili... diciamo un attimo le cose come stanno! E' PERICOLOSISSIMO!
è bellissima per carità... ma il funjet è troppo potente per usarlo come un giocattolo... non c'entra niente che è un modello piccolo e quindi niente fionda...
Scusatemi, ma ho visto troppe persone farsi male anche con cose molto piu tranquille.. pensiamo a divertirci e non a ricucirci...

Citazione:
è una fionda. è comoda per modelli relativamente grandi o molto pesanti, ma per modelli non esageratamente stressati è scomoda in quanto ti devi portare i 2 picchetti da piantare perterra, e la corda(elastico + corda in nylon)
Citazione:
Vecchio 28 febbraio 10, 12:41   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
Citazione:
ieri al campo mi hanno lanciato 3 volte il funjet: 2 volte mezzo tonno a 180°, l'ultimo lancio tonno completo con relativo colpo alle coronarie del lanciatore .. apparte gli scherzi, il mio si avvita troppo! ma la catapulta?!?? bisogna fare delle guide dove farci scorrere le carenature dei servi per tenerlo guidato???
si avvita troppo perchè gli dai troppo motore e la coppia te lo fa girare a sinistra!!!!
danne meno e vedrai
Vecchio 28 febbraio 10, 12:47   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Grazie mille Mikite!!!

@ Tommy88:

Io le guide non le ho fatte, però certi le hanno costruite con le canaline da elettricista..

Se fai una catapulta per lanciare il funjet anche se al campo ti diranno....l'hai fatta per il funjet, ah ah..come fanno da me, te fregatene e goditi i lanci dritti e la sicurezza che hai nel non tenere le mani vicino all'elica
da quello che ho visto nel video sopra tanto sicuro in partenza con la fionda non lo è...........per pochi cm non lo spiaccicava per terra (forse la catapulta è troppo corta)
forse se lo lanci rimanendo con il braccio alzato può essere pericoloso per le mani ma.............chi è così fesso???
personalmente l'ho visto lanciare e l'ho lanciato in tutto un centinaio di volte e più al campo e mai niente di rotto (mi sa che è impossibile)
per carità tutto può succedere ma anche che si rompi l'elastico o si sfili il picchetto..........................
Vecchio 28 febbraio 10, 13:50   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
da quello che ho visto nel video sopra tanto sicuro in partenza con la fionda non lo è...........per pochi cm non lo spiaccicava per terra (forse la catapulta è troppo corta)
forse se lo lanci rimanendo con il braccio alzato può essere pericoloso per le mani ma.............chi è così fesso???
personalmente l'ho visto lanciare e l'ho lanciato in tutto un centinaio di volte e più al campo e mai niente di rotto (mi sa che è impossibile)
per carità tutto può succedere ma anche che si rompi l'elastico o si sfili il picchetto..........................
il picchetto tiene un carico basso per pochi secondi almeno nel mio caso avendo calcolato bene la misura e il diamentro, il rischio che si sfili è quando è in tensione ma per pochi secondi...se rompe l'elastico anche questa un pò remota come possibilità in quanto è trecciato quindi lo si nota se si sta per lesionare...comunque se si parla come te: Tutto può succedere, non posso obiettare....prevedere tutte le sfighe è quasi impossibile....
Si cerca solo di fare la cosa il meno rischiosa possibile....
Lascio a te comunque dell'idea di tirarlo a mano e di divertirti il più possibile!

Vecchio 28 febbraio 10, 16:15   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
il picchetto tiene un carico basso per pochi secondi almeno nel mio caso avendo calcolato bene la misura e il diamentro, il rischio che si sfili è quando è in tensione ma per pochi secondi...se rompe l'elastico anche questa un pò remota come possibilità in quanto è trecciato quindi lo si nota se si sta per lesionare...comunque se si parla come te: Tutto può succedere, non posso obiettare....prevedere tutte le sfighe è quasi impossibile....
Si cerca solo di fare la cosa il meno rischiosa possibile....
Lascio a te comunque dell'idea di tirarlo a mano e di divertirti il più possibile!
esatto.... il fattore sicurrezza può anche non essere al 100 % con la fionda, ma sicuramente è maggiore del lancio a mano..

e comunque anche io prima di avere la fionda lanciavo a mano il funjet e non ho mai crashato e avuto problemi, ma sentire quell'elica a tutti quei giri affianco al mio orecchio e sopra la mia mano, mi da una certa preoccupazione... c'era un ragazzo del forum a cui il funjet gli aveva letteralmente sfreggiato la mano, per caso sapete chi era? io non me lo ricordo...

e poi scusatemiii un attimoooo!!!!! Ma vogliamo parlare di quanto è piu bello il lancio a fionda? esteticamente parlando è un super decollo... molto piu realistico, e l'accelerazione che prende è una figata...
Vecchio 28 febbraio 10, 16:21   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
eheheheh si si in effetti quello del video non è il miglior esempio di fionda o catapulta da prendere...
con la mia fionda dal momento che lasci il modello hai 5 secondi di tempo per rimettere le mani sugli stick... è un tempo infinito per i tempi di reazione del funjet...

cmq per farti male non serve che rimani come un pirla con la mano alzata basta che ti sfugge di mano mentre lanci e il danno è fatto.......
Vecchio 28 febbraio 10, 21:31   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
questo è un bel lancio a fionda... il mio LOL

playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 00:06   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
eheheheh si si in effetti quello del video non è il miglior esempio di fionda o catapulta da prendere...
con la mia fionda dal momento che lasci il modello hai 5 secondi di tempo per rimettere le mani sugli stick... è un tempo infinito per i tempi di reazione del funjet...

cmq per farti male non serve che rimani come un pirla con la mano alzata basta che ti sfugge di mano mentre lanci e il danno è fatto.......
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
questo è un bel lancio a fionda... il mio LOL

a parte che era uno dei primi lanci, ma c'è anche differenza tra fionda e catapulta....la catapulta ha l'effetto che dopo il lancio un pò torna giù comunque criticate pure fa solo piacere

Vecchio 01 marzo 10, 07:35   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
no ma ci mancherebbe non volevo criticare nessuno.

dico che per il fun la catapulta è inutilissima, la fionda basta e avanza!

basta tenderlo con modello ben alto, lasciarlo andar via cabrato e via, prende il volo da solo!
playmake non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks