31 luglio 10, 21:29 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
cmq sia concordo che è davvero strano crashare con la catapulta... però non c'ero quindi non so cosa sia successo; non sono uno di quelli che spara a zero senza sapere come stanno le cose.. | |
02 agosto 10, 18:33 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
|
Io l'ho schiantato con la fionda: 20 metri di elastico da 5 mm e 10 metri di cordino. appena lanciato a virato a sinistra sscartoccaindosi per terra. gancio posizionato a metà tra muso e baricentro (più o meno dove c'è il segno di iniezione dello stampo). ho appena ordinato l'elastico di Hobbycity, da 6mm, 10 metri proverò con quello e catapulta... speriamo bene. |
17 agosto 10, 00:14 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2010 Residenza: senna
|
l'altro giorno, essendo rimasto da solo al campo, ho dovuto lanciarmi il funjet da solo. è stata la prima volta!! il primo lancio con 4s torsione a sinistra ma a 50cm da terra riesco a tirarlo su, e il primo lancio sono riuscito, ma il secondo con la 3s elica 6*4 non è andato!! il primo tentativo cade a terra ma perchè mi sono accorto che l'ho semplicemente mollato dalla mano, il secondo tentativo peggio, lo lancio più con forza ma dando torsione e bum, elica schizzata via, ala scheggiata e verie crepe ne modello. così leggendo questa discussione vorrei farmi una fionda, ma per non distruggere il modello vorrei fare una fionda ben equilibrata. io come motorizzazione ho il 2w-23 3s, 4s, 5s e varie eliche. questa fionda potrebbe andare? 13m di elastico 10mm(portapacchi)+1m corda+piccone + 1 anello dei portachiavi gancio sul FJ Ultra posizionato a 16cm dal baricentro ciao e grazie a tutti |
17 agosto 10, 11:00 | #135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Citazione:
| |
17 agosto 10, 12:01 | #136 (permalink) Top |
|
ok, ma la corda non va bene? allora metto in sequenza cosi, 1 o 2 picconi, 5m corda o pesca, 15m di elastico (anche con spessore 6mm va bene?) 5m corda o pesca, porta chiavi e gancio su funjet. o è meglio piccone elastico corda e porta chiavi? per il gancio va bene quello bianco che serve per appendere tende o oggetti? o è meglio un fischer? grazie e ciao |
17 agosto 10, 13:56 | #137 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: parma
|
Premessa: io fiondo il super sniper het ed il pushy cat, quindi non sono un'anti fiondista.. però con il funjet secondo me la fionda non serve a nulla, se non ad aggiungere un brutto gancio sotto al jet... io volo con il funjet da quando è stato messo in vendita e non ho mai avuto tutti i problemi che ho letto in queste pagine (ben 11 pagine...azz...), mi viene un dubbio ma invece di incapponirsi con inutili fionde (che per i meno tecnici presentano ulteriori problematiche..danno problemi di trasporto..messa in opera..di linkaggio) perchè non vi allenate ad un lancio banale e semplicissimo senza troppa forza inclinato di circa 30% verso il cielo con 3/5 del gas..non da problemi e va su che è un piacere...almeno il mio..(2w20 4 s da 3300 elica 6x4..qualche incollatura..insomma un sasso volante da 1,3 kg)... che è !!?sono così fortunato oppure un genio del lancio...mah??! ho sempre pensato che il bello di questo modello sia la semplicità, il classico modello da tenere nel baule dell'auto per un voletto inaspettato buoni voli a tutti |
17 agosto 10, 14:13 | #138 (permalink) Top |
|
lo so che è un modello facile ma voglio diventare indipendente nei lanci usando possibilmente la fionda che poi la lascio al mio campo. però vorrei essere sicuro come costruirla. com'è meglio? piccone, 5m corda o nylon, 15m elastico 10mm o 6mm, 5m corda o nylon e gancio.com o è meglio cosi? piccone, 15m elastico, 10m corda o nylon? quale andrà meglio? p.s. i picconi come faccio a trovarli? nei fai da te dove devo guardare? di solito per cosa si usano? grazie e ciao |
17 agosto 10, 15:38 | #139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Citazione:
Tornando a noi, la configurazione da me adottata su consiglio degli altri utenti era: Picchetto+10 metri di elastico da pacchi+ 10 metri di filo da pesca+anello portachiavi. I picchetti io me li son fatti con del ferro da armatura da muratori ( ne ho messi due per scrupolo), sicuramente sono esagerati, altrimenti penso possano andare benissimo i picchetti da tenda. | |
17 agosto 10, 17:46 | #140 (permalink) Top |
|
ok, grazie delle informazioni, me le sto appuntando! però anche in altre discussioni consigliano di fare filo, elastico, filo. che differenza c'è facendo elastico, filo?? lo spessore dell'elastico io lo prenderei da 10mm. ma non è troppo duro da tirare? 6mm va meglio? |
Bookmarks |
| |