11 aprile 10, 01:19 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: Valle Gaffaro
| Citazione:
http://www.volodelta2000.net
__________________ "E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" Albert Einstein http://www.volodelta2000.net | |
12 aprile 10, 14:44 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
innanzi tutto menomale che non ti sei fatto niente... riguardo la fionda non la usare piu se proprio non ti trovi.. anche perchè devi aver sbagliato qualcosa o nella costruzione o nell'uso che ne fai. perchè il filo di nylon è pressochè impossibile romperlo, il mio è da 40 Kg, quindi significa che dovrei applicare una forza superiore ai 40 kg di tiro per romperlo, ma si spaccherebbe molto prima il funjet.. poi altra cosa, un albero che si piega così, solamente stando in rotazione non l'ho mai sentito, ma piu che altro anche se avessi crashato, dovresti averlo fatto di coda anzichè di muso... ci deve essere sicuramente qualcos'altro... | |
12 aprile 10, 16:02 | #114 (permalink) Top |
User |
Secondo me la fionda se ben settata rimane il metodo migliore di lancio. Per lanciare modelli piuttosto pesi si deve avere o la fionda oppure una esuberanza tale di motore che a modello quasi verticale la spinta riesca a far salire il modello in candela. C'e' sempre il problema della coppia dell'elica ...e spesso ci si trova il modello sotto sopra...ma in candela cambia..poco.. Domenica abbiamo lanciato il mio a mano quasi verticale e non ci sono stati problemi.. la motorizzazione e' esuberante 2w30 5s 5x5" a 36.000 rpm misurato al radar 221 km/h |
12 aprile 10, 16:33 | #115 (permalink) Top | |
| Citazione:
Esattamente... anche il mio parte da fermo a candela, ma non mi va ne di rischiare che l'elica mi apra come una cozza, ne di vedere l'avvitamento del modello appena lo lascio... è poco naturale, invece la fionda mi da quel senso si decollo da portaerei che il lancio a mano non ha... | |
12 aprile 10, 21:13 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Citazione:
Adesso ho montato un motore cassa rotante che avevo in casa ma urla metà di quello che avevo prima. Appena posso rimetto il 2w30. | |
13 aprile 10, 12:26 | #118 (permalink) Top |
| devo provare a lanciarlo da sopra, lo faccio sempre con gli acrobatici ma non ho mai provato con il funjet, sembra buono... perchè quando vado in montagna non posso picchettare la catapulta sulla roccia e sono costretto al lancio a mano
|
07 maggio 10, 23:51 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2010 Residenza: saronno
| Scusate Se Mi Intrometto, Ma Per Cui??
scusate l'intromissione!! volevo crearmi una fionda, non una catapulta perchè devo andarci a piedi al campo io non ho capito bene la storia del picchetto per terra. ne devo mettere due o solo uno?? non vorrei mai che mi finisse in faccia!! quanto deveno essere lunghi??? la pista è lunga 130m su erba tagliata. ho visto le misure ma mi sembrano un pò eccessive!! non posso prendere meno corda?? cosa succede? se no, racapitolando cosa devo prendere?? quanti metri e che materiale?? AH non ho capito la storia del portachiave, come faccio ad attacarlo all'elastico?? avete qualche foto?? uso tot metri di elastico per portapacchi delle macchine giusto?? ma non è troppo duro da tendere?? grazie, e mi fate sapere i materiali, e come devo assembrare. ah ma la colla che consiglia la multiplex per incollare le ali, va bene se la uso per attacarci l' "arpione" sul funjet?? VORREI UNA COSA SICURA PER ME MA CHE VADA BENE NEI LANCI, PERCHè HO SENTITO CHE A VOLTE VA QUALCOSA STORTO!! è DAVVERO COSì?? GRAZIE |
08 maggio 10, 07:40 | #120 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lasciatelo dire senza arrabbiarti.. ma che stress che fai venire con tutte le tue domande! Usa il tasto "cerca" e troverai ogni risposta, fidati. Guglielmo | |
Bookmarks |
| |