25 marzo 10, 02:37 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
|
no ma figurati.. a me sinceramente non me ne può fregare di meno, il mio farà anche cacare ma mi è sempre andato benissimo, io sto apposto così.. dai cmq mettila una fotina del tuo, sicuramente può essere utile a qualcuno che se la sta facendo.. |
25 marzo 10, 15:12 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Citazione:
| |
26 marzo 10, 01:26 | #103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: Valle Gaffaro
| Citazione:
http://www.volodelta2000.net
__________________ "E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" Albert Einstein http://www.volodelta2000.net | |
28 marzo 10, 16:24 | #105 (permalink) Top |
|
Ieri ho fatto una cazzata. Dopo i primi due voli andati bene in presenza di vento quasi sostenuto, al terzo lancio assenza totale di vento, carico la fionda e al momento del rilascio il modello non ce la fa ad alzarsi da tera e per un inspiegabile gesto ho dato gas: risultato filo completamente attorcigliato attorno all'albero (ho perso 20 minuti per disaggrovigliarlo). Alla fine sono riuscito a lanciarlo perche il filo miracolosamente non si è tagliato ma che fatica. Praticamente senza vento contro mi è toccato caricare la fionda quasi il doppio. In sostanza su sei voli fatti in due settimane 3 son venuti al primo tentativo e gli altri tre hanno dato degli intoppi. Spero solo che sia una questione di pratica.. |
28 marzo 10, 17:48 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
mmm... sinceramente non so dirti, evidentemente sbagli qualcosa in particolare, Es. tirare poco l'elastico. io non ho mai avuto questi problemi.. una volta soltanto ho scazzato io perchè avevo staccato un attimo un filo del motore che stavo modificando i settaggi, e quando sono ripartito ho scordato a ricollegarlo, quindi ho fiondato il funjet e quando mi sono accorto della ca**ata era gia troppo tardi... morale della favola ho volato senza motore e per fortuna il lancio è stato sufficiente anche per riatterare. | |
28 marzo 10, 17:53 | #107 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Io, fossi in voi, Skud85 lo metterei al rogo !
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
10 aprile 10, 21:26 | #109 (permalink) Top |
| Giornata da dimenticare
Oggi pomeriggio son andato al campo contento di dover volare col funjet (lo alterno con l'elicottero per carenza di batterie). La giornata era favolosa. Per prima cosa pianto la fionda, distendo il tutto e poi preparo il funjet. Sono pronto per decollare, controvento, carico la fionda e si spaccca il filo di nylon, Vabbe succede. Faccio un nodo, carico e lancio e il modello non prende quota abbastanza e si schianta anche in maniera scomposta crepando mezzo serbatoio dell'ala. Sconsolato lascio stare la fionda ( su 20 tentativi saranno andati a buon fine 10 forse, probabilmente quell'arnese non fa per me) riassesto il modello come posso, altri danni evidenti non ce n'erano. Mi convinco ad autolanciarmelo con la mano e nessun problema, il decollo è stato semplicissimo: FIONDA MAI PIU. Poi il volo fila liscio senza problemi. Dopo un po di pausa preparo tutto per il secondo volo e li succede il fattaccio. Provo a dare gas col modello in mano per assicurarmi che sia tutto ok e tempo 2 secondi un botto ( il modello era ancora in mano) e il motore si inchioda di botto con l'albero conpletamente piegato su un fianco e uno dei tre fili che lo alimentano staccato all'interno della fusoliera. |
10 aprile 10, 23:16 | #110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
Bookmarks |
| |