Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 10, 02:37   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
no ma figurati.. a me sinceramente non me ne può fregare di meno, il mio farà anche cacare ma mi è sempre andato benissimo, io sto apposto così..
dai cmq mettila una fotina del tuo, sicuramente può essere utile a qualcuno che se la sta facendo..
Vecchio 25 marzo 10, 15:12   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
Eccovi le foto del mio sistema, il picchetto come vedete fa anche da maniglia per portare la fionda, una volta messo nel terreno basta camminare indietro per srotolare tutta la bobbina.. quando si deve smontare invece come vi ho fatto notare nella foto, l'occhiello di portachiave lo si incastra in una vitina messa sul fianco della bobbina e si arrotola in pochi secondi, ancora piu veloce se si mette un bastone (io uso un manico di scopa rotto che è bello liscio) nel buco centrale della bobbina e si danno dei colpetti per farlo ruotrare, praticamente si avvolge da solo il cavo.
e poi una foto del famigerato gancio che nonostante la sua "assurda posizione" funziona benissimo generando così un po l'invidia in qualcuno... ma vabbèè sonno dettagli.
AZZ. Io ho fatto un picchettazzo assurdo lungo mezzo metro con un ferro d'armatura da 12, e un'altro un po piu corto di sicurezza. Forse ho esagerato un tantinello
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 01:26   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marcodj

Data registr.: 18-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
AZZ. Io ho fatto un picchettazzo assurdo lungo mezzo metro con un ferro d'armatura da 12, e un'altro un po piu corto di sicurezza. Forse ho esagerato un tantinello
No hai fatto bene, quando si tratta di sicurezza non si esagera mai, basta poco per farsi male o far male ad altri.

http://www.volodelta2000.net
Vecchio 26 marzo 10, 23:31   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Citazione:
Melius abundare quam deficere... va bene così..
Vecchio 28 marzo 10, 16:24   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Ieri ho fatto una cazzata. Dopo i primi due voli andati bene in presenza di vento quasi sostenuto, al terzo lancio assenza totale di vento, carico la fionda e al momento del rilascio il modello non ce la fa ad alzarsi da tera e per un inspiegabile gesto ho dato gas: risultato filo completamente attorcigliato attorno all'albero (ho perso 20 minuti per disaggrovigliarlo).
Alla fine sono riuscito a lanciarlo perche il filo miracolosamente non si è tagliato ma che fatica. Praticamente senza vento contro mi è toccato caricare la fionda quasi il doppio.
In sostanza su sei voli fatti in due settimane 3 son venuti al primo tentativo e gli altri tre hanno dato degli intoppi. Spero solo che sia una questione di pratica..
Vecchio 28 marzo 10, 17:48   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Citazione:
Ieri ho fatto una cazzata. Dopo i primi due voli andati bene in presenza di vento quasi sostenuto, al terzo lancio assenza totale di vento, carico la fionda e al momento del rilascio il modello non ce la fa ad alzarsi da tera e per un inspiegabile gesto ho dato gas: risultato filo completamente attorcigliato attorno all'albero (ho perso 20 minuti per disaggrovigliarlo).
Alla fine sono riuscito a lanciarlo perche il filo miracolosamente non si è tagliato ma che fatica. Praticamente senza vento contro mi è toccato caricare la fionda quasi il doppio.
In sostanza su sei voli fatti in due settimane 3 son venuti al primo tentativo e gli altri tre hanno dato degli intoppi. Spero solo che sia una questione di pratica..

mmm... sinceramente non so dirti, evidentemente sbagli qualcosa in particolare, Es. tirare poco l'elastico.
io non ho mai avuto questi problemi.. una volta soltanto ho scazzato io perchè avevo staccato un attimo un filo del motore che stavo modificando i settaggi, e quando sono ripartito ho scordato a ricollegarlo, quindi ho fiondato il funjet e quando mi sono accorto della ca**ata era gia troppo tardi... morale della favola ho volato senza motore e per fortuna il lancio è stato sufficiente anche per riatterare.
Vecchio 28 marzo 10, 17:53   #107 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
a parte gli scherzi state veramente messi male, vi battibeccate per dei ganci che sono tutti palesemente inferiori al mio
E mi pare di capire che il peggiore sia proprio quello di Skud85.
Io, fossi in voi, Skud85 lo metterei al rogo !
Vecchio 28 marzo 10, 18:00   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
E mi pare di capire che il peggiore sia proprio quello di Skud85.
Io, fossi in voi, Skud85 lo metterei al rogo !
auhahuhuaauh fossi in voi anche io, ma siccome sono in me NOOOO!!!!
Vecchio 10 aprile 10, 21:26   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Giornata da dimenticare

Oggi pomeriggio son andato al campo contento di dover volare col funjet (lo alterno con l'elicottero per carenza di batterie). La giornata era favolosa.
Per prima cosa pianto la fionda, distendo il tutto e poi preparo il funjet. Sono pronto per decollare, controvento, carico la fionda e si spaccca il filo di nylon, Vabbe succede. Faccio un nodo, carico e lancio e il modello non prende quota abbastanza e si schianta anche in maniera scomposta crepando mezzo serbatoio dell'ala. Sconsolato lascio stare la fionda ( su 20 tentativi saranno andati a buon fine 10 forse, probabilmente quell'arnese non fa per me) riassesto il modello come posso, altri danni evidenti non ce n'erano. Mi convinco ad autolanciarmelo con la mano e nessun problema, il decollo è stato semplicissimo: FIONDA MAI PIU. Poi il volo fila liscio senza problemi.
Dopo un po di pausa preparo tutto per il secondo volo e li succede il fattaccio. Provo a dare gas col modello in mano per assicurarmi che sia tutto ok e tempo 2 secondi un botto ( il modello era ancora in mano) e il motore si inchioda di botto con l'albero conpletamente piegato su un fianco e uno dei tre fili che lo alimentano staccato all'interno della fusoliera.
Icone allegate
LANCIO decollo FUNJET-10042010-001-.jpg  
Vecchio 10 aprile 10, 23:16   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Oggi pomeriggio son andato al campo contento di dover volare col funjet (lo alterno con l'elicottero per carenza di batterie). La giornata era favolosa.
Per prima cosa pianto la fionda, distendo il tutto e poi preparo il funjet. Sono pronto per decollare, controvento, carico la fionda e si spaccca il filo di nylon, Vabbe succede. Faccio un nodo, carico e lancio e il modello non prende quota abbastanza e si schianta anche in maniera scomposta crepando mezzo serbatoio dell'ala. Sconsolato lascio stare la fionda ( su 20 tentativi saranno andati a buon fine 10 forse, probabilmente quell'arnese non fa per me) riassesto il modello come posso, altri danni evidenti non ce n'erano. Mi convinco ad autolanciarmelo con la mano e nessun problema, il decollo è stato semplicissimo: FIONDA MAI PIU. Poi il volo fila liscio senza problemi.
Dopo un po di pausa preparo tutto per il secondo volo e li succede il fattaccio. Provo a dare gas col modello in mano per assicurarmi che sia tutto ok e tempo 2 secondi un botto ( il modello era ancora in mano) e il motore si inchioda di botto con l'albero conpletamente piegato su un fianco e uno dei tre fili che lo alimentano staccato all'interno della fusoliera.
sicuramente nel primo schianto lo hai piegato, anche se di poco, e non te ne sei accorto,poi dando gas......

Bookmarks