03 febbraio 10, 16:07 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: monza,lissone
|
tiranti di coda attacati! cercando in giro ho letto che la epoxy tiene! per ora mi limito a quelli..appena asciuga provo quanto resiste.. per il carrello posso farlo anche solo in carbonio?? in depron e carbonio non mi piace molto!
__________________ L' importante è divertirsi 😎🎮✈️ |
03 febbraio 10, 16:34 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2009 Residenza: Conegliano(TV)
|
Ottimo! Sì, tiene, ma la cyano pesa meno! La struttura del carrello va fatta in carbonio. Nel progetto in depron sono solo la copertura, che esteticanente è carina, e le finte ruote, ma nulla ti vieta di metterle vere: pieghi a circa 120° un tondino da qualcosa come 2cm di acciaio armonico sottile, e lo fissi ad ognuna delle due astine del carrello con della termorestringente, e un goccio di colla. Sono anch'io di quel parere! Si può fare con il cyano, ma con l'attivatore. Possono essere 1280x1200 al massimo, qualcosa del genere... Ultima modifica di francesco.salton : 03 febbraio 10 alle ore 16:39 |
03 febbraio 10, 16:36 | #83 (permalink) Top |
|
il fatto è che con la cyano non puoi fargli lo gnocchetto intorno alla stecchettina.. con l'epoxy si! ci sono andato leggero.. e comunque preferisco farlo un pelo più pesante ma essere sicuro che non si scolla in aria! dopo posto le foto... ma bisogna ridurle??
03 febbraio 10, 20:50 | #84 (permalink) Top |
|
io il carrello lo volevo fare con le ruote vere! al massimo gli faccio il copriruote in depron.. gli "steli" del carrello non mi piacciono come sono da progetto.. ma secondo te quanto deve pesare il modello con i 3 servi ed i rinvii??
04 febbraio 10, 14:47 | #88 (permalink) Top |
|
Sì, anchi'io l'ho sempre fatto funzionale! E' solo estetica... approposito di estetica, avrei usato il nastro trasparente per le cerniere, ma bel lavoro! Dai che vogliamo il collaudo!! 3 servi e i rinvii? Non saprei... 180-200?
|
04 febbraio 10, 16:26 | #89 (permalink) Top |
|
il nastro nero riprende il carbonio.. poi trasparente non l'ho trovato! come peso ci siamo.. il motore?? come lo monto? deve avere qualche angolo di disassamento? con cosa incollo la piastra in legno al depron? non vi dico come ho fatto a farla estremamente rotonda e liscia.. cono un criminale!!
04 febbraio 10, 20:03 | #90 (permalink) Top |
|
Adesso voglio saperlo!! Comunque niente angoli di disassamento! Fissi il motore al supporto con delle vitine e dadini, così se serve disassare basta aggiungere una rondella, ma non servirà. Incolli il supporto semplicemente con bicomponente...
|
Bookmarks |
| |