28 gennaio 10, 09:49 | #1 (permalink) Top |
User | Elettrificare P51 Great Planes
Ciao a tutti, dal titolo sicuramente avrete capito di cosa si tratta. Dopo aver montato un anno fa il Mustang della Great Planes quello per il combat con un 2.5 cc e non averlo mai fatto, vorrei elettrificarlo per portarlo in volo. Potreste aiutarmi indicandomi quale motore non da spendere una fortuna, regolatore ed elica potrei montare? Se qualcuno l' ha gia' fatto, come avete modificato il castello motore ? Grazie a tutti P.S. Cosa ne pensate delle riceventi Corona sintetizzate ?????
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" |
28 gennaio 10, 11:49 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.983
| Citazione:
io ho il Corsair della stessa serie del tuo P51. E' così configurato: Himax 3516-1130 (Multiplex) regolatore da 60A servi HS81 APC 10x7E 3S 3300 Hyperion per il montaggio del motore ho usato l'anello plastico in dotazione al motore Multiplex quale base sul parafiamma e poi ho portato la crociera metallica, sempre in dotazione con il motore, alla distanza giusta rispetto alla naca usando delle barrette filettate. Bloccato i vari punti con dadi autobloccanti. Il problema principale della conversione in elettrico è l'accesso alla lipo che non è previsto, hai due scelte... la prima è di tagliare uno sportello sulla fuso oppure la seconda (come nel mio caso) è di lasciare la lipo sempre montata nel modello ricaricandola esternamente (unico problema fai un volo ed aspetti la ricarica) Per quanto riguarda le riceventi Corona io non le uso ma al mio campo altri soci le hanno e ne sono molto soddisfatti. Vedo che sei di Torino anche tu, dove voli di solito? Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
28 gennaio 10, 12:05 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Andrea, ti ringrazio per le preziose informazioni. Io per scelta non sono iscritto a nessun campo perche' prediligo volare solo o con un amico in qualsiasi prato disponibile e dei campi che ho visitato non mi e' piaciuta la frequentazione. Ho un caro amico che e' inscritto da te e mi dice che si trova bene ma personalmente preferisco non avere vincoli. Grazie veramente e se hai altri consigli, sei il benvenuto, sicuramente ne sai piu' di me. Ciao
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" | |
28 gennaio 10, 14:55 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.983
| Citazione:
In ogni caso a lipo belle cariche il mio Corsair con la motorizzazione indicata è più veloce di quello di un altro socio con motore a scoppio. Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
28 gennaio 10, 14:57 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Manovre 3D Fun Force P51 Great Planes | picchy1 | Aeromodellismo Volo 3D | 2 | 01 settembre 07 19:14 |
Mustang P51 Fun Force Great Planes, qualcuno ce l'ha? | picchy1 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 30 agosto 07 13:01 |
RV-4 Great Planes | Rotosan1980 | Aeromodellismo | 4 | 04 dicembre 06 14:30 |
Mustang P51 della G. planes | Jose | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 19 aprile 06 13:09 |