![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2004
| ![]()
Salve, il PROBLEMA: Motore : XT400 (RCS) Elica: 7 x3,5 Regolatore: Jeti 30 advance Batterie: 2 celle LIPO 700mAh Ricevente: Schultze 4ch. In queste condizioni tutto funziona bene per un decina di minuti, dopo e senza apprezzabile calo di potenza, si ferma tutto motore e RX ![]() Qualcuno ha esperienze simili, e sopratutto suggerimenti ? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'autoprotezione delle lipo? ![]()
__________________ Il mio sito | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Aggiungo alla mia risposta precedente che, se il motore assorbe come un comune 400 a spazzole, la durata del funzionamento è più che normale. L'unica cosa strana è il non funzionamento della RX quando il motore cessa di girare. Naraj. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Un RCS 400 assorbe traquillamente 15A continui e ben più allo spunto, e le batterie (essendo anche 2 e non 3) NON sopportando bene il carico perchè SOTTODIMENSIONATE come capacità scendono di tensione fino a far scattare il CUTOFF (NON il BEC, sono 2 cose DISTINTE!!!) se poi la tensione è molto bassa si stacca anche il BEC. Consigli: adotta batterie da almeno 1200/1400 mAh. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
| Cambiata pacco batteri..... tutto OK
Salve , ho cambiato il pacco batterie, con due lipo da 1100 mA/h, un nuovo tipo vendute da Schaller, di forma simile alle NiCd e a dire del produttore più robuste e con capacità di scarica 15c. Con queste batterie funziona tutto, non so spiegarmi il perchè, ma intanto si procede verso il campo..... Grazie a tutti. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Ciao, ho capito che interviene il cut-off, ma il cut-off deve tagliare solo l'alimentazione al motore e non alla Rx. casomai sul canale del motore della Rx. potrebbe arrivare una tensione insufficiente, ma non ZERO come capitava a me. |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se le celle fossero 3 da 700, casomai il Cutoff scatterebbe dopo pochissimo, ma la tensione MINIMA delle batterie sarebbe sempre ALMENO 8 Volt, ERGO non ci sarebbero problemi. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |