09 giugno 04, 00:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2003
| depron?
ciao tutti. oggi sono andato in giro per senigallia a cercare questo benedetto depron!!!! risultato: niente :? durante la giornata girando tra centri commerciali cartolerie bricofer... ho trovando solo gente che mi chiedeva: "che cosa e il depron???" puo anche darsi che lo ho trovato, forse lo chiamano in un altro modo.. (classico della gente di senigallia ) ho trovato un materiale molto buono e resistente che puo anche essere depron... ma non so come e fatto il depron il meterialle che ho trovato e cosi ma e depron? |
09 giugno 04, 00:31 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
No non è depron; il depron è simile al polistirolo però non ha i pallini. In genere lo tengono i negozi di parati. Puoi cercare nei vecchi post con come chiave di ricerca tilmanns (non so con quante n) e troverai il n. di telefono della Ditta Tilmanns che lo distribuisce in Italia. Sono gentili e penso che li abbia già chiamati mezza Italia (me compreso). Ti indicheranno il rivenditore più vicino a te. Ciao.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
09 giugno 04, 01:12 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao, il depron è un materiale molto comune ed usato in grande quantità. Se vuoi procurartene un campione, la prossima volta che vai al supermercato e compri della carne o del pollo,il materiale con cui è fatto il vassoio, che sembra polistirolo, ma senza palline e che si rompe in modo netto è depron. Fatti un ritaglio con il fondo del vassoio e presentalo ai vari negozianti della tua città. Si trova in spessori da 3 mm o da 6 mm in fogli di circa 125 mm per 90. Dovresti trovarlo facilmente presso i rivenditori di carte da parati in quanto è usato come rivestimento isolante acustico o termico della parete. Puoi provare anche presso i rivenditori di materiale per edilizia chiedendo di pannelli isolanti. Se ti presentano dei fogli con spessore di 2, 3, o 4 cm di colore giallo, rosa, verde o blu allora è polistirene estruso, quello che in america chiamano "foam" e che va bene per fare gli schiumini ma non è depron. Ciao, Fabio. |
09 giugno 04, 11:05 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Questo è il link alla discussione: http://www.baronerosso.it/PNphpBB2-viewto...ght-depron.html
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
09 giugno 04, 11:20 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |