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Vecchio 02 marzo 10, 01:22   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di pragamichele
 
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
spendete 4 soldi
prendete un buon gps e una buona pistola radar . Fate controlli incrociati e poi potrete
dare i numeri anche voi!!
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 08:46   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di mach74
 
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Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
si il motore che hai usato tu è ottimo, ma non mi tornano i conti,
dovresti essere a più di 30A giusto?
potresti provare a cambiare regolatore e mettere un 40-50A e provare con eliche superiori alla 5x5, cosa ne dici?
hai provato a misurare la velocità con il tuo setup?
il tuo amico sullo stinger viaggia con 4 celle? occhio che l'ala dello stinger se non rinforzata nel fissaggio se ne vola via per i cavoli suoi con 4 celle.
Ciao pragamichele, con il mio set-up di adesso sono sui 32 A 350Watt, infatti devo cambiare regolatore che sto' al limite, il mio amico sullo stinger viaggia con 3 celle. Ovviamente abbiamo fatto una garetta per divertirci perche' lui anche se con solo 3 celle ha un' assorbimento di 53 A.
Questo sabato metto il mega 16/15/2 4.600 G/Volts 3S con una 4,1x4,1, testati a terra 52 A 550 Watt, lo voglio fondere!
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 13:50   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di pragamichele
 
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bravo!
tienimi informato sui risultati.
sono curioso di vedere quanto regge.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 08:49   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di mach74
 
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Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
poi cosa molto importante, il comando del cabra risulta molto duro anche lubrificandolo! quindi vi consiglio di cambiare il tirante da 1mm con uno da 0,8 in modo da migliorare lo scorrimento.

Approfittando della bella giornata di ieri ho fatto qualche voletto con il cavallino.
Mi sono impazzito per cercare di trimmare il cabra, in volo capivo che c'era qualcosa che non andava, come ha gia' detto pragamichele il comando del cabra e' duro e non permette il ritorno a zero del tirante.
Tornato a casa e' iniziato il montaggio dell'elettronica penso un po' eccessiva per questo mini racer: mega 16/15/2 elica 4,1x4,1 regolatore Jtronik 70 A e batteria 3S hyperion 2600 550 Watt peso in ordine di volo 680 g ( un po' pesantino)
Per sistemare il CG ho dovuto mettere il rego sopra l'ala, vicino al servo alare e fatta una piccola modifica alla cappottina.
Fibrato anche l'interno della fusoliera.
Aspettando un' altra bella giornata faccio il collaudo e vi tengo informati!!!
Ciao
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 09:48   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di OrsoBruno
 
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Una alternativa economica al mega 16/15/2 è l'HET 2W, io lo monto sul MicroJet con ottimi risultati!
Comunque, tienici informati.
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 19:34   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di pragamichele
 
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la componentistica promette bene.
devi aver fatto le tue per farci stare quelle celle!
aspettiamo il risultato.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 09:09   #37 (permalink)  Top
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Sabato ho collaudato il cavallino con il 16-15-2, cambiato il bowden del cabra
da 1mm con quello da 0,8mm.
Impressionante l'aereo e' un missile, velocissimo, non so' dire a quanto va' ma ad occhio secondo me un bel po' piu' veloce del funjet a 6 celle con het 3w 25che ho collaudato lo stesso giorno.
Per ora non ho incollato il piano di coda, e' fissato con le due viti parker come da progetto, non si e' ancora staccato ma forse meglio incollarlo.
Quando l'aereo prende il massimo della velocita' emette un bruttissimo rumore dovuto al flutter dell'elevatore per il bowdwn da 0,8 che gioca nel buco della squadretta.
Dopo 5 minuti di volo sono sceso a terra ed il motore era a 52°, oltre ad allargare i 2 piccoli fori per il raffreddamento del motore meglio fare un'altra apertura.
Personalmente il risultato e' ottimo, sono molto soddisfatto e penso che rimanendo con 3S non si possa fare tanto di piu' spendendo delle cifre umane.
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 09:53   #38 (permalink)  Top
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Sabato a Verona (io ed un mio amico) volevamo comprarlo entrambi ma purtroppo FMC ne aveva solo 2, uno verde INGUARDABILE e 1 rosso che ho lasciato al mio amico!
Aperta la scatola ho avuto subito la senzazione di un ottimo kit, vedremo se vola bene...
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 17:30   #39 (permalink)  Top
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bene allora regge!!
Le prese d'aria le avevo allargate. Adesso ho messo il 3w con 4,7x4,7 30A , vedremo.
I fori dei comandi li puoi riempire con la ciano e poi riforare da 0,8.
Ciao
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 17:52   #40 (permalink)  Top
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Se dovessi farlo (non si sà mai... ) partirei con un HET 3W, 5x5 e 3S da 1800/2000mAh (tutta roba che ho già), poi vedo come và!

Certo che come modellino veloce da "passatempo" non sembra male.
Quoto tutto (avendo avuto uno Stinger che devo prima o poi recuperare) tranne la batteria che basterebbe da 1350 30-50C così sta più leggero.
Comunque se nn ho fatto male i conti in affondata i 200 li passa (e dopo sei nelle mani dell' Altissimo...).
Solo se c' è vento si può montare una 2000 così è più stabile.
peccato che eliche così siano solo fisse....
batman non è collegato   Rispondi citando
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