Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 10, 08:42   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Data registr.: 18-06-2008
corona in 35, batterie 1800 30c....... ovviamente cinesi
è un modello discretamente economico

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 11:24   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
necrologio

Necrologio...
Con un comportamento inispiegabile...ieri sera...buca con cavallino...
Lancio a mano eseguito da un amico (obbiettivamente ben eseguito a 45° come sempre), il modello (come sempre) vira vistoamente a sx per coppia elica di circa 30° prontamente riportato orizzontale con un colpo di alettoni.
Il modello sale di 3-4 metri rimettendosi in una leggera salita di 10°...poi e' successo l'imprevedibile vistosa virata di nuovo a sx portandolo in volo rovescio...e mi e' sembrato che il cabra rimanesse come bloccato traformando la salita in una picchiata fino a terra.....
Risultato fusoliera ant dopo ala ..DISINTEGRATA.Ala integra , albero motore (3w) piegato e fusoliera post. INTATTA.
VOLAVO IN 2.4Ghz.

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di magrinsi : 05 agosto 10 alle ore 11:30
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 12:12   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
dai la fibra si ripara sempre!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 12:20   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
dai la fibra si ripara sempre!
..e' il perche' dell'accaduto...che mi rosica..
Vecchio 05 agosto 10, 15:02   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Necrologio...
Con un comportamento inispiegabile...ieri sera...buca con cavallino...
Lancio a mano eseguito da un amico (obbiettivamente ben eseguito a 45° come sempre), il modello (come sempre) vira vistoamente a sx per coppia elica di circa 30° prontamente riportato orizzontale con un colpo di alettoni.
Il modello sale di 3-4 metri rimettendosi in una leggera salita di 10°...poi e' successo l'imprevedibile vistosa virata di nuovo a sx portandolo in volo rovescio...e mi e' sembrato che il cabra rimanesse come bloccato traformando la salita in una picchiata fino a terra.....
Risultato fusoliera ant dopo ala ..DISINTEGRATA.Ala integra , albero motore (3w) piegato e fusoliera post. INTATTA.
VOLAVO IN 2.4Ghz.

Uploaded with ImageShack.us
Difficile stabilire la causa, ma è bene che ricontrolli tutti i componenti e i rimandi delle parti mobili
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 21:34   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
purtroppo in questo nostro gioco l'imprevisto è sempre dietro l'angolo
Vecchio 07 agosto 10, 15:36   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Avevo notato questo modello un paio di mesi fa e non ho neppure cercato una discussione sul forum per paura di essere infettato da voi
Ieri per puro caso vi ho trovati e come temevo ora ho la fabbre da cavallo Unico rimedio farmi anch'io un cavallino
Ho alcune domande perchè ho sempre comprato modelli praticamente già pronti e non sono molto preparato riguardo a motori ed eliche
Mi chiedevo perchè dove penso abbiate comprato quasi tutti consigliano batterie da 850mAh ma voi usate batterie maggiori..
E la motorizzazione consigliata è valida? Mi pare che non la monti nessuno..
Premetto che mi piacerebbe creare un modello abbastanza veloce, non cerco velocità estreme visto che sono nuovo della categoria,preferisco stabilità e durata di volo quindi quale potrebbe essere un giusto compromesso?
In casa ho disponibili N°2 Hyperion cx 3S 850mAh N°1 Hyperion ex 3S 900mAh N°2 Hyperion vx 3S 1800mAh e N°2 Hyperion vx 2S 1800mAh che vorrei utilizzare se possibile...
Cosa mi consigliate?
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 16:33   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Avevo notato questo modello un paio di mesi fa e non ho neppure cercato una discussione sul forum per paura di essere infettato da voi
Ieri per puro caso vi ho trovati e come temevo ora ho la fabbre da cavallo Unico rimedio farmi anch'io un cavallino
Ho alcune domande perchè ho sempre comprato modelli praticamente già pronti e non sono molto preparato riguardo a motori ed eliche
Mi chiedevo perchè dove penso abbiate comprato quasi tutti consigliano batterie da 850mAh ma voi usate batterie maggiori..
E la motorizzazione consigliata è valida? Mi pare che non la monti nessuno..
Premetto che mi piacerebbe creare un modello abbastanza veloce, non cerco velocità estreme visto che sono nuovo della categoria,preferisco stabilità e durata di volo quindi quale potrebbe essere un giusto compromesso?
In casa ho disponibili N°2 Hyperion cx 3S 850mAh N°1 Hyperion ex 3S 900mAh N°2 Hyperion vx 3S 1800mAh e N°2 Hyperion vx 2S 1800mAh che vorrei utilizzare se possibile...
Cosa mi consigliate?
Con i pacchi da 3s userei questo 2212-06 28A 2200KV SP Brushless Outrunner Motor costa poco e rende molto... giri l'albero in 1 minuto.Ne ho diversi e ti posso dire mi hanno retto anche a 4s con la 4.75x4.75 con circa 32A (28.000 rpm). Io ci metterei le tue 3s con una 5.5x4.5" oppure anche la 6x4" ..vedrai motore leggero (48 gr) ma buono.
Vecchio 07 agosto 10, 18:13   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Data registr.: 07-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
...E la motorizzazione consigliata è valida? Mi pare che non la monti nessuno..
Ciao, io monto la motorizzazione XPower, non è il massimo della velocità (anche perchè uso delle lipo da 25c di scarica) ma non se la cava male...

Fabio
Vecchio 07 agosto 10, 22:06   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Con i pacchi da 3s userei questo 2212-06 28A 2200KV SP Brushless Outrunner Motor costa poco e rende molto... giri l'albero in 1 minuto.Ne ho diversi e ti posso dire mi hanno retto anche a 4s con la 4.75x4.75 con circa 32A (28.000 rpm). Io ci metterei le tue 3s con una 5.5x4.5" oppure anche la 6x4" ..vedrai motore leggero (48 gr) ma buono.
Grazie del consiglio ma le due volte che ho comprato articoli economici mi è andata male e oltre l'incazzatura ho speso due volte quindi preferisco spendere un pò di più in articoli affidabili pensavo di rimanere in linea con le lipo quindi motore e regolatore Hyperion o comunque comprare tutto nello stesso negozio (FlyModel) che setup mi consigliate?
Immagino che sia difficile stabilire i tempi di volo logicamente ci sono troppe variabili,ma indicativamente quanto può rimanere in volo? Magari qualche esempio è ben gradito..
I tempi sono maggiori rispetto ad una ventola giusto..?
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks