23 gennaio 10, 21:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| EasyGlider con motore BL outrunner e 2 li-po
Ciao a tutti! Devo scegliere un motore brushless a cassa rotante da montare sull' EasyGlider di un amico. In particolare si tratta di un EG "aliante puro" ovvero venduto senza motore. Il proprietario ha gia' provveduto a tagliare il muso dell'EG e ha fatto una ordinata motore in compensato che verra' poi incollata con un generoso angolo d'incidenza verso il basso.....gli ho suggerito almeno 3 o 4 gradi. Il brushless verra' poi installato all'interno e UTILIZZATO IN DIRETTA con una li-po a 2 celle ed elica "folding" di ciira 10 o 11 pollici di diametro. Facendo un po' di calcoli ho individuato questi motori con diametro di 28 mm.: Hyperion HP-ZS2213-18 Scorpion S-2215-18 Himax 2816-1220 ....e altri 2 con diametro di 38 mm. che pero' credo non possano essere installati facilmente perche' la parte anteriore della fusoliera dell'EG e' troppo piccola: HACKER A30-28S HACKER A30-12M Grazie per i consigli!!!! q |
24 giugno 10, 17:30 | #2 (permalink) Top |
User |
come è andata?? metti foto se puoi io ho fatto lo stesso col mio electric...prima sostituito il 400 con BL inrunner 2100kv, adesso tagliato piccola porzione del musetto e messo un 1000kv elica 10x8 e 2 celle (con 3 dovrei diminuire elica....)
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
25 giugno 10, 10:16 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Purtroppo il modello e' ancora da collaudare causa interminabili impegni di lavoro e famigliari. Speriamo di fare qualcosa in lugio o agosto. Ciao! q | |
27 giugno 10, 11:27 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma assorbimenti erano bassi circa 10A con elica originale, penso comunque che sarebbe stato meglio avere piu Kv per avere piu giri almeno un 2800/3000 Comunque mi pento di aver tagliato il musetto per inserire il BL cassa rotante, non riesco a trovare giusto compromesso tra assorbimenti, elica, vibrazioni e batterie....per questo sono sempre fermo a terra e vedo lassù il pendio che in solitario mi chiama
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
27 giugno 10, 11:46 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Per le vibrazioni dovresti equilibrare l'elica. A mio avviso è concettualmente sbagliato installare motori ad alto kV ed usare elichette che girano tanto e tirano poco, seppur con una 2S. Un motoveleggiatore necessita di trazione, non di velocità. Usa motori da 800 a 1200 kV con elica adeguata 9x6-10x6-10x8-11x6.......... e vedrai che il modello si comporterà meglio con assorbimenti giusti.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
27 giugno 10, 12:50 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
ho fatto una serie di test e ho raggiunto a delle conclusioni. Ti ho chiesto la tua esperienza nel caso che mi si fonda il riduttore ed inoltre sarebbe stato interessante quantificare i giri e gli ampere per confrontare le tue motorizzazioni e sopratutto se vale la pena fare l'hupgrade. non puoi postare la foto del tuo lavoro? Forse dovresti fibbrarlo dentro. | |
Bookmarks |
| |