24 gennaio 10, 15:29 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
|
è ottima anche la uhu TWIST and Roll , io la trovo all'esselunga a 2,10 euro
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
24 gennaio 10, 15:39 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
| sto provando a fare delle prove con dei piccoli pezzi, ho provato anche come dici ad aspettare 5 minuti prima di attaccare le parti ma l'incollaggio non mi sembra così forte già da subito quindi "istantaneo " come dovrebbe essere.. |
24 gennaio 10, 15:46 | #13 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
se l'ambiente è molto freddo dovrebbe essere più lento; | |
24 gennaio 10, 16:10 | #15 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-06-2009 Residenza: cesena
|
Ciao io uso da un po di tempo questa colla costa una cazzata e è come un mastice che non scioglie e diventa quasi carteggiabile, allora meti su una superficie, sull'latra spetti che quesi sia asciutto alla tua temeratura 5 minuti penso, e poi appoggi e incolla all'istante, ha una buona tenuta la uso per parti con ottimo contatto non fa spessore quindi non tura diciamo i buchi.... non la userei per la parafiamma per il resto ottima.... Life365 srl - Dal produttore al grossista-prezzi iva esclusa |
24 gennaio 10, 18:08 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: FERRARA
| ripeto che la huh por è la migliore
per il depron la migliore è la huh por io la uso praticamente tutti i giorni costruendo aerei per gli amici e a parte dove ci vuole più resistetenza come rinforzi in legno o carbonio allora uso la epossidica ma per il resto la huh por va benissimo comunque dovete sempre aspettare alcune ore affinche la colla si inrigidisce e se volete riposizionare il pezzo attacare dopo 30 secondi
|
24 gennaio 10, 18:54 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
| vi dico la mia
Vi racconto come faccio io . . Uso il vinavil , ne spalmo poco sulle due superfici usando un pennellino strofinando bene cosi che rimanga una leggerissima superfice , aspetto 1 minuto che asciughi, non di piu, e poi..... uso una ciano Attack Gel , ne metto una goccia, proprio una goccia, ogni cm di lunghezza, solo su una delle 2 superfici. Unisco i due pezzi premendo un po e opla..... la tenuta cè Aspetto 5 minuti e i pezzi si possono maneggiare ! Il filo di vinavil crea una strato che impedisce alla ciano di mangiarsi il depron e quando unisco ho qualche minuto di tempo per posizionare bene i pezzi ! Ci incolla di tutto, depron su depron,balsa, compensati vari e anche il velcro ! P.S essendo in gel la ciano fa anche da piccolo riempimento.. Attenzione però diventa durissima e non carteggiabile ! |
24 gennaio 10, 21:53 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
secondo me la tenuta ,in questo modo è dato solo dall'attackgel. per quanto riguarda l'uso dell'uhu por aspettare solo 1 minuto è troppo poco(come ha scritto utente )meglio almeno 5 minuti.
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
25 gennaio 10, 15:16 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
|
ok sto facendo delle prove sul materiale su cui sto lavorando, non è depron, ma un espanso spesso 10mm usato per impannellare le foto. qualcuno lo usa? sto provando : uhu por (che ancora non so se ha scadenza e son dubbioso) uhu extra uhu twist and glue e millechiodi Slowflyer in un precedente thread http://www.baronerosso.it/forum/aero...economico.html mi disse che lo usa qualcuno su rc groups.. qualche altro che lo usa? Alberto |
25 gennaio 10, 16:38 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il rapporto peso-rigidezza fa un po' ridere.. però se ti fai un archetto a caldo si fanno benissimo le ali dal pieno XD | |
Bookmarks |
| |