Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 10, 23:41   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-08-2005
Mozzo con elastico salva elica

Scusate, ma per il tipo di mozzo descritto in oggetto, serve un'elica particolare? Nel senso che lo dovrei montare su un minifox e le foto che vedo in rete hanno quasi tutte delle eliche colore arancio. Visto che non ho mai avuto a che fare con questo tipo di mozzo mi è venuto il dubbio. Io avrei intenzione di montare una 7x5 per volo elettrico naturalmente
daniwill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 11:03   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da daniwill Visualizza messaggio
Scusate, ma per il tipo di mozzo descritto in oggetto, serve un'elica particolare? Nel senso che lo dovrei montare su un minifox e le foto che vedo in rete hanno quasi tutte delle eliche colore arancio. Visto che non ho mai avuto a che fare con questo tipo di mozzo mi è venuto il dubbio. Io avrei intenzione di montare una 7x5 per volo elettrico naturalmente
no, vedi spesso le eliche GWS perché non usi il salvaelica su motori con grandi prestazioni. Le GWS sono leggere e ben si addicono a modelli leggeri su cui puoi usare il salvaelica ma non sono obbligatorie (anzi, rischi perfino di piegarle, se l'o-ring è troppo piccolo); io uso spesso le SF di vario tipo col salvaelica, usando l'anello di riduzione del foro più adatto al salvaelica stesso. Attento che se intendi usare l'elica nel motorello (bellino) per cui chiedevi info nell'altro thread, 7x5 è molto probabilmente troppo.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 21:56   #3 (permalink)  Top
User

Grazie per le informazioni. La 7x5 la utilizzo su questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : 18-11 2000kv Micro Brushless Outrunner (10g) $7.99
Vecchio 20 gennaio 10, 23:55   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da daniwill Visualizza messaggio
Grazie per le informazioni. La 7x5 la utilizzo su questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : 18-11 2000kv Micro Brushless Outrunner (10g) $7.99
fai attenzione anche con quello, è più potente dei suoi colleghi pari peso o quasi, ma lo stesso, se noti nei commenti, nessuno si è fidato dell'elica suggerita, e già con la 7035 (che è una GWS e rende molto meno per esempio delle APC SF) assorbe 4A e scalda un po'. Tieni sotto controllo la temperatura quando la provi...
Io lo uso con una 6x3 sul Luton Minor (da 130gr).
C'è anche questo thread: ANOTHER new motor from UH, 10 gram 2000kv - $12.50 - RC Groups
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 00:32   #5 (permalink)  Top
User

Provato oggi su banco, con 7x5 slow fly assorbe esattamente 5,5 A. Da quello che riesco a capire dal sito del venditore, sto al limite max. Il tutto su minifox. Ultimo dubbio (ho aperto anche una discussione ma nessuno mi ha risposto) ho una ricevente gws naro 40fm HobbyKing Online R/C Hobby Store : GWS R6 NII 6Ch FM Naro Receiver 40mhz $16.95ma non ho il quarzo, credevo che andava bene quello normale della hitec ma ne monta uno piccolo, spero di poterlo trovare dal mio spacciatore a Roma altrimenti monto la Hitec 5 canali normale 15gr più pesante ma ho già scavato e fatto lo spazio
Rispondi

Bookmarks