17 gennaio 10, 17:10 | #41 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
intrippatissimo da sta storia Antonio mi fai un fischio quando ti arrivano i pannelletti solori ? sopratutto se rispecchiano "più o meno" quello descritto su ebay.. MIIIIIIIIIIIIIi l'idea di una aereoplano solare mi ha sempre intrippato, come credo un buon 95% di chi vola elettrico Piccolo OT Quest'anno di solare mi sono fatto i led di Natale eccoli qui, ancora in funzione con pannellino 12x12cm 6V non mi ricordo i mA, tre pilette nicd da 230mA, un diodo in serie alle pilette verso il pannellino, (carica diretta senza) micro interrutorino crepuscolare e flip-flop che manda avanti due catene da 20 led ognuna ciauzzzz troppo fico l'aereo solare |
17 gennaio 10, 18:55 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
http://www.dienlin.de/sieghard/Model...ergalerie.html Verso il fondo della pagina troverai anche roba di Franz Wiessgerber (titolare di vari Record del mondo con modelli solari ) .. History of Records: Franz WEISSGERBER (FRG) | records.fai.org e sopratutto Helmut Bruss, autore del libro "Solar Modellflug" (edito da Verl. fur Tecnick - Best.-Nr 2017) tuttora considerata la bibbia per chi vuole costruire modelli solari. Ho avuto il piacere di conoscerli nel 1992 al 1° Campionato Europeo di Volo Solare a Nurdlingen , Nord Germania..... chissa' perche' loro si e noi no... Sergio | |
17 gennaio 10, 23:22 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Non voglio essere pedante, ma il PICO SOL II , quello di depron, mi sembra che abbia proprio il motore Faulhaber con riduttore. Caro Sergio, per un modello solare occorre anche un animo poetico... oppure un RTR Ciao Umberto Ultima modifica di milan : 17 gennaio 10 alle ore 23:26 | |
18 gennaio 10, 01:09 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
anche noi vogliamo montare i pannelli soalri all interno di un ala coperta in monokote trasparente. SPero entro un mese di poter controllare la trasparenza del monokote con lo spettrofotometro della scuola, vi faccio sapere di sicuro Sto anche pensando un circuito per interfacciare batterie tampone e pannelli solari... coming soon Noi saremmo sui 2m di AA, perche` si tratta di un drone che ha quind inecessita di porrtare i suoi 200g di elettronica, cosa non facile col solo sole Ragazzi chi del forum ha a che fare con l` Autonomy? per afvore idnicatemi qualche nome perche mi sarebbero di enorme aiuto |
18 gennaio 10, 09:09 | #47 (permalink) Top | |
User | ciao Citazione:
saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
18 gennaio 10, 09:43 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non so cosa intendi per RTR, ma se e' quello che sospetto sono d'accordo... L' animo poetico non ha prezzo...per il resto ci vuole Master*** e ben fornita. Ricordo l' ansia degli atterraggi... quelle leggere e sottili lamine (rigorosamente monocristalline) che con niente si "criccavano" . Poi non sono stato mai amante delle "maratone" volatorie, per cui esaurita la curiosita' e sfida tecnologica ho chiuso la parentesi.. Sergio | |
18 gennaio 10, 10:31 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
I profili erano "ad hoc" con le celle disposte sulla parte posteriore, alcuni integravano inserendole all'interno della parte anteriore con ricopertura in Solarfilm trasparente, avevano meno rendimento, ma era sempre una superficie in piu' che dava il suo contributo. Il tutto nell' obiettivo di avere meno torsioni possibili (le flessioni erano meno pericolose) Rimane una bella ed avvincente sfida.. Sergio | |
Bookmarks |
| |