08 giugno 10, 00:23 | #331 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Complimenti, aspetto nuove foto.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
08 giugno 10, 17:09 | #332 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
bene, quanto pesa fin'ora? p.s. i riduttori usati dalla hacher sono dei "maxon" https://shop.maxonmotor.com/maxon/as...8_030-31_i.pdf
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
09 giugno 10, 19:24 | #333 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
sicuramente! il target di peso era 1,3 kg, visti i piccolsi sforameneti vari finiremo sull 1,5. I pesi dei vari pezzi non li so bene, lo abbbiamo concepito insieme ma io ho in mano la parte energetica e di navigazione mente il mio socio ha quella aerodinamica e strutturale. Per darti un idea, il piano di coda con 4 pannelli pesa 72 grammi. I problemi che avrenno una risposta solo sperimentale sono due: - come funzionera` il sistema di ricarica della batteria? se con una LiFe riesce a prendere quota siamo gia` un gran bel passo avanti, se saremo costretti a usare una lipo sara` piu` complesso perche` servira` elettronica di gestione. A meno di grosse troiate nei conti la LiFe va bene. -che cosa succede ai pannelli quando sono sotto un velo di oracover trasparente? la trasparenza e` ottima, col sole perpendicolare si perde poco, ma quando il sole e` di striscio che entita` avra la luce riflessa? tra circa due settimane faremo il volo di collaudo senza pannelli nelle ali, vi tieniamo aggiornati
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
11 giugno 10, 03:32 | #334 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
Il progetto procede spedito e ha risocntrato interesse ad alto livello nel mondo del modellismo e dei compositi aeronautici. Ci stiamo lavorando qualcosa come 12 ore/uomo al giorno, e siete tutti invitti al volo in cui tenteremo di avvicinarci il piu' possibile alle fatidiche 14 ore. That's the way we like to roll
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
11 giugno 10, 13:38 | #335 (permalink) Top |
User |
a me non piacerebbe un modello a pannelli solari... non so perchè ma mi piace che si scarichi, al mio negozio d'elettronica preferito hanno una valigetta con dentro 2 pannelli solari, che va bene per ricaricare una batteria al piombo 12v, quindi se facessi qualcosa mi Ricaricherei le pile con quello, ma costa quasi 300 euro quella valigia
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
12 giugno 10, 10:10 | #337 (permalink) Top |
User |
quella che intendevo io è questa VALIGIA SOLARE 40Wc con uscita 12/24V - PANNELLO SOLARE, KIT FOTOVOLTAICO e EOLICHE SU WWW.SOLAR-KIT.COM o quasi, da me la hanno nera... poi ce ne erano modelli più grandi anche ma troppo costose
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
15 giugno 10, 16:49 | #340 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2007 Residenza: Brebbia (Va)
|
ecco qualche foto... risalenti a due settimane fa. Ora l'ala è completa e i piani di coda fissati Ricordo che è la mia prima fuso in fibra ( e fatta senza stampo ma con master a perdere ) quindi se notate qualche difetto ( e ce ne sono ) posso essere perdonato |
Bookmarks |
| |