09 marzo 10, 18:26 | #251 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2007 Residenza: Brebbia (Va)
Messaggi: 100
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per le efficienze è vero non è considerata la perdita di potenza per attriti interni al motore, e la perdita nel riduttore (minima); nei calcoli si conteggia solo la perdita per la resistenza degli avvolgimenti, e comunque 95 di efficienza per un bl è quasi accettabile! quello reale sarà attorno ai 90 92
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10 marzo 10, 14:34 | #252 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
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Vedo che fate progressi. Dovrei anche io riattaccare sul modello solare appena possibile. Per me è un periodo in cui ho poco tempo per costruire, ma tanto per stare al pc, è periodo di corsi vari. Guardo l'ala pronta a ricevere le celle e mi prudono le mani... speriamo presto.... qualche foto per ravvivare l'intersse potete postarla xò ... e poi sono curioso, tanto curioso. |
10 marzo 10, 14:54 | #253 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
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10 marzo 10, 20:07 | #255 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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un bl al 90%..... dove lo trovo? Forse robba industriale/militare/spaziale quindi fatta con i contro cavoli, ma dubito che un qualsiasi motorello per modellismo arrivi a quei valori, magari |
10 marzo 10, 22:15 | #257 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Un suggerimento te l'avevo dato: scaricati Drive Calculator così ti fai un'idea complessiva. Misuri la potenza in ingresso, cerchi di valutare quella in uscita (c'è una formula che lega velocità e spinta alla potenza), et voilà. | |
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